CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Xiaomi MiBox 2 - MDZ 06 AA (AML8726-MX-D, 1gb RAM 4 GB flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xiaomi MiBox 2 - MDZ 06 AA (AML8726-MX-D, 1gb RAM 4 GB flash)

    Salve a tutti,
    sono nuovo nel forum ma ho risolto una marea di problemi grazie a questo forum, forse uno dei piu' "funzionali".
    Vengo subito al dunque; sono mesi che sto cercando di rendere utile il mio Xiaomi Mi Box. Probabilmente uno dei modelli piu' vecchi (MDZ 06 AA con Android 4.4).

    Ho fatto moltissime ricerche sul web e altrettante prove invano e tutto quello che sono riuscito a fare è ad impostarlo nella lingua inglese (perchè ovviamente, come da descrizione, è nativo Cinese) che mi sta anche bene se solo potessi farci qualcosa di utile. Sono riuscito ad installare Kodi, IPTV, Chrome, etc. ma tutto in maniera complicata e per niente esaustiva semplicemente perchè nessuno dei programmi installati funzionano davvero bene.

    Ora il mio desiderio sarebbe magari cambiare la ROM. Ripeto ho fatto molte ricerche e prove che non mi hanno portato a nulla per questo mi rivolgo a voi.
    è possibile che io debba davvero buttarlo via? (non mi dispiacerebbe ma lo trovo un peccato)
    Vi ringrazio in anticipo e spero davvero di risolvere qualcosa.

    Salve a tutti,
    non so se la sezione è giusta ma non sapevo dove collocare quasta discussione.
    Come da titolo ho bisogno di aiuto per un vecchio modello di mibox (MDZ 06 AA) in pratica non ho trovato nulla sul web che possa essermi utile a parte impostarlo nella lingua inglese.
    La mia domanda ora è: Sarà possibile cambiare la ROM?
    Cioè è possibile metterci un OS tipo Android TV?
    grazie in anticipo!!
    Ultima modifica di gianpassa; 03-09-18 alle 06:49

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaoss0408 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sono nuovo nel forum ma ho risolto una marea di problemi grazie a questo forum, forse uno dei piu' "funzionali".
    Vengo subito al dunque; sono mesi che sto cercando di rendere utile il mio Xiaomi Mi Box. Probabilmente uno dei modelli piu' vecchi (MDZ 06 AA con Android 4.4).

    Ho fatto moltissime ricerche sul web e altrettante prove invano e tutto quello che sono riuscito a fare è ad impostarlo nella lingua inglese (perchè ovviamente, come da descrizione, è nativo Cinese) che mi sta anche bene se solo potessi farci qualcosa di utile. Sono riuscito ad installare Kodi, IPTV, Chrome, etc. ma tutto in maniera complicata e per niente esaustiva semplicemente perchè nessuno dei programmi installati funzionano davvero bene.

    Ora il mio desiderio sarebbe magari cambiare la ROM. Ripeto ho fatto molte ricerche e prove che non mi hanno portato a nulla per questo mi rivolgo a voi.
    è possibile che io debba davvero buttarlo via? (non mi dispiacerebbe ma lo trovo un peccato)
    Vi ringrazio in anticipo e spero davvero di risolvere qualcosa.
    Reso visibile in quanto i lista di approvazione
    Quote Originariamente inviato da Kaoss0408 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    non so se la sezione è giusta ma non sapevo dove collocare quasta discussione.
    Come da titolo ho bisogno di aiuto per un vecchio modello di mibox (MDZ 06 AA) in pratica non ho trovato nulla sul web che possa essermi utile a parte impostarlo nella lingua inglese.
    La mia domanda ora è: Sarà possibile cambiare la ROM?
    Cioè è possibile metterci un OS tipo Android TV?
    grazie in anticipo!!
    Spostato nella sezione box tv/Xiaomi box

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (03-09-18),Kaoss0408 (03-09-18)

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaoss0408 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sono nuovo nel forum ma ho risolto una marea di problemi grazie a questo forum, forse uno dei piu' "funzionali".
    Vengo subito al dunque; sono mesi che sto cercando di rendere utile il mio Xiaomi Mi Box. Probabilmente uno dei modelli piu' vecchi (MDZ 06 AA con Android 4.4).

    Ho fatto moltissime ricerche sul web e altrettante prove invano e tutto quello che sono riuscito a fare è ad impostarlo nella lingua inglese (perchè ovviamente, come da descrizione, è nativo Cinese) che mi sta anche bene se solo potessi farci qualcosa di utile. Sono riuscito ad installare Kodi, IPTV, Chrome, etc. ma tutto in maniera complicata e per niente esaustiva semplicemente perchè nessuno dei programmi installati funzionano davvero bene.

    Ora il mio desiderio sarebbe magari cambiare la ROM. Ripeto ho fatto molte ricerche e prove che non mi hanno portato a nulla per questo mi rivolgo a voi.
    è possibile che io debba davvero buttarlo via? (non mi dispiacerebbe ma lo trovo un peccato)
    Vi ringrazio in anticipo e spero davvero di risolvere qualcosa.
    Salve a tutti,
    non so se la sezione è giusta ma non sapevo dove collocare quasta discussione.
    Come da titolo ho bisogno di aiuto per un vecchio modello di mibox (MDZ 06 AA) in pratica non ho trovato nulla sul web che possa essermi utile a parte impostarlo nella lingua inglese.
    La mia domanda ora è: Sarà possibile cambiare la ROM?
    Cioè è possibile metterci un OS tipo Android TV?
    grazie in anticipo!!
    Non essendo possessore ne di questo ne di altri tv box ti indico qualche discussione dove mi auguro, potrai trovare qualcosa di utile.

    1> Root e qualche tips ---> Mi Box 1S (MDZ-06-AA) modified for English - Mi Gadgets - Xiaomi MIUI Official Forum
    2> Firmware ---> MiBox 1S (MDZ-06-AA )Stock Firmware - Mi Gadgets - Xiaomi MIUI Official Forum
    3> Firmware ---> Firmware Collections of Mi Box 1 / 1S / 2 / 2S / 3 / (3S for USA) with Guide!! - Mi Gadgets - Xiaomi MIUI Official Forum
    4> Vari suggerimenti ma difficili da interpretare ----> https://4pda.ru/forum/index.php?show...399304&st=1080
    Ultima modifica di gianpassa; 03-09-18 alle 06:50
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Kaoss0408 (03-09-18)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Davvero DreamReaper,
    purtroppo avevo già visto questi post e in effetti sono stati utili per determinate cose ma per quello che vorrei fare no

    Mi sembra davvero strano che non ci sia qualcuno che possa trovare un metodo per sostituire la rom a questo dispositivo è anche vero però, e non meno importante, che forse lo ho solo io e qualcuno in Cina!!! questo sicuramente è molto determinante perchè giustamente come dici tu non lo possiedi e non ci puoi "giocare".

    Ora quello che mi chiedo è se c'è qualcuno che potrebbe, tramite qualche software o addirittura tramite qualche operazione hardware, modificare "le basi" di questo dispositivo.
    Ormai ci ho perso le speranze, mi aspettavo di aprire google, fare qualche ricerca e farlo diventare un Android TV o per lo meno utilizzabile in modo efficiente.

    Aspetto magari ancora qualcuno che possa aiutarmi. Poi magari lo butto

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaoss0408 Visualizza il messaggio
    Grazie Davvero DreamReaper,
    purtroppo avevo già visto questi post e in effetti sono stati utili per determinate cose ma per quello che vorrei fare no

    Mi sembra davvero strano che non ci sia qualcuno che possa trovare un metodo per sostituire la rom a questo dispositivo è anche vero però, e non meno importante, che forse lo ho solo io e qualcuno in Cina!!! questo sicuramente è molto determinante perchè giustamente come dici tu non lo possiedi e non ci puoi "giocare".

    Ora quello che mi chiedo è se c'è qualcuno che potrebbe, tramite qualche software o addirittura tramite qualche operazione hardware, modificare "le basi" di questo dispositivo.
    Ormai ci ho perso le speranze, mi aspettavo di aprire google, fare qualche ricerca e farlo diventare un Android TV o per lo meno utilizzabile in modo efficiente.

    Aspetto magari ancora qualcuno che possa aiutarmi. Poi magari lo butto
    Difficilmente troverai rom nuove per il tuo box.

    Potresti però dare un'occhiata a Librelect

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7622313


    Titolo modificato.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy