Anche il mio è un bip, ma se a riposo è corretto, oggi che ero in bici, la fascia dava 130/140 il bip 85/95 una discrepanza un po' troppo alta. In tutto il gito mi ha dato max 119, mentre ho ben che superato i 160...
Come ti dicevo sul MiFit ufficiale non ti sono d'aiuto, sul Notify tra le impostazioni del meteo puoi scegliere la città precisa anche se poi vai a sapere da quale stazione preleverà i dati, a meno che non ce ne sia una proprio nella città scelta. Per quanto riguarda le emoticon con Notify ( Devi aver istallato sul bip un firmware moddato) puoi installare un file caratteri che abbia anche le emoticon e abiliti l'uso dalle impostazioni. Purtroppo la procedura è fattibile, io l'ho fatta, ma non si può dire che sia una passeggiata soprattutto per i neofiti. Comunque sia ti consiglio di togliere MiFit ed usare solo Notify...
DreamReaper (11-11-19)
Onestamente uso la fascia a meno che non faccia qualche attività non programmata e non posso andare a casa a prenderla ma qualche volta, per pura curiosità, ho provato a fare un paragone; ammesso che se vuoi usare il bip a qualsiasi altra band come rilevatore battiti devi assicurarti che il cinturino sia abbastanza strinto ( aderente...non ti deve strozzare) le prove che ho fatto io sono state abbastanza soddisfacenti con discrepanze di +/- 5 battiti ma il difetto più importante (di tutte le band a mio avviso o meglio proprio del sistema di rilevamento) è quello della lentezza della risposta, nel senso che, mentre la fascia risponde in tempo pressoché reale, queste altre hanno una certa latenza di risposta inversamente proporzionale alla qualità del sensore per cui certi picchi oppure variazioni veloci non vengono apprezzati. Sufficiente per vedere una media.
Bilbovm (12-11-19),DreamReaper (12-11-19)
Grazie crileo, certo non pretendo la risposta come la fascia, mi interessava capire se fosse un difetto del mio bip o una cosa relativa a tutti i bip. Del resto quando mi sono fatto 50 minuti con pulsazioni tra i 130 ed i 145 non è che possa essere contento che la massima rilevata sia 119....la mi band non aveva sto problema, uso l'app mifit per registrare il tutto. Uso sto sistema più per curiosità che per fabbisogno, tanto più che quando sono in giro non è che riesca a vedere la misurazione l'età incalza.... col bip che è traslucent (cosa che mi piace molto) e anche più grande del miband riesco anche a vedere qualcosa, sul band bisogna prima toccare e cercare, per cui è pressoché impossibile riuscire a farlo mentre si pedala sotto sforzo. però sull'app il grafico è abbastanza chiaro.
Beh, anche io più o meno ricalco le tue affermazioni...pratico running ed uso la fascia e Runtastic; il Bip ce l'ho più che altro per le notifiche di messaggi e chiamate perché lavoro in un posto rumorosissimo ed i cellulari moderni vibrano poco, quindi per pura curiosità via via lo provo durante la corsa o qualche camminata occasionale tanto per vedere i pregi ed i difetti e sono arrivato a queste conclusioni:
1 - Deve essere ben allacciato (io uso un altro tipo di cinturino perché quello classico è poco comodo).
2 - E' un po' lento nella risposta del cardio come già spiegato prima ed ha un gap di +/- 5 Bpm circa.
3 - Il GPS ha una certa latenza di fix per cui a volte comincia a registrare dopo l'avvio dell'attività: il motivo è anche l'aggiornamento A-GPS che con l'app ufficiale avviene in automatico ogni tot sincronizzazioni mentre con Notify questa azione non è presente quindi, pena ritardi di fixing di svariati minuti, uno dovrebbe ogni settimana circa re-istallare MiFit, aggiornare A-GPS e poi disistallarlo di nuovo....a me non importa ma per chi lo usa è una mancanza importante di Notify.
4 - Anche io ho una certa età e faccio fatica a leggere i dati della sessione anche perché la schermata non è modificabile (o almeno non ho capito come si fa) ed i caratteri sono piccoli e molto fitti.
5 - Se invece si volesse usare con il cell ( in modo da aiutare il GPS con quello del telefono) né Notify né Mifit non è che siano proprio il massimo nella sezione attività.
Bilbovm (15-11-19),DreamReaper (15-11-19)
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
confermo anche io il problema del cadio durante gli allenamenti
se a riposo o comunque anche usato in continuo ma non in allenamento è più o meno accurato nella risposta, durante gli allenamenti va proprio per conto suo anche stringendolo forte al polso anche, cambiando polso.
Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria
Bilbovm (25-11-19)
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
A riposo circa +/-5bpm che non sono né pochi ne pochi ne tanti però quando lo sai ne tieni conto.
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Sony Xperia Z3 Compact lollipop 78 ore senza carica batteria
Galaxy S3 Imperium 13.4 49 ore senza carica batteria