Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danyclick
A nessuno capita di avere il conteggio dei km sballato?
mi spiego: x es in questo momento ho circa 2100 passi e mi segna 2,51km il che mi calcolerebbe 1 lunghezza di passo di 1,2mt....dovrei essere alto circa 2,8mt x 1 passo così "ampio"!
x altro, entrando nell'app mifit ho notato che la segnalazione che dà nel "circolo" di raggiungimento dell'obiettivo lo stesso dello smartwatch ma se tappo ed entro nel dettaglio la distanza percorsa la calcola correttamente con 1 ampiezza di passi di 75cm che è corretta.
C'è modo di correggere questo "errore" di calcolo su bip o di impostare l'ampiezza di passo corretta?
sul mio Bip indica la stessa distanza che mi indica su MiFit e il rapporto km/passi è coerente con circa 70cm a passo.
Domanda: su MiFit nella sezione profilo e tappando sulla tua immagine del profilo hai impostato correttamente i tuoi dati (altezza, peso)? e poi, sempre su MiFit, in profilo>impostazioni>unità hai impostato tutto in metrico? Altrimenti prova a controllare nei prossimi giorni se continua a esserci questa discrepanza o è un errore momentaneo, provando eventualmente a riavviare entrambi i dispositivi (smartphone e bip).
-
Quote:
Illyrians
Grazie mille per la guida ,ma la Gadgetbridge rimane nn concesso ,not conneted?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Gadgetbridge dovrebbe segnalarti "connected", se non lo è potrebbe tornare in cinese.
Dopo un primo test di Gadgetbridge, che ha funzionato bene per me ma volevo più personalizzazione delle notifiche, non l'ho più usato a favore di Tools&Amazfit.
-
Quote:
Illyrians
Per essere preciso devi avere il gps nelle opzioni corsa camino ect .
Quote:
ale7485
sul mio Bip indica la stessa distanza che mi indica su MiFit e il rapporto km/passi è coerente con circa 70cm a passo.
Domanda: su MiFit nella sezione profilo e tappando sulla tua immagine del profilo hai impostato correttamente i tuoi dati (altezza, peso)? e poi, sempre su MiFit, in profilo>impostazioni>unità hai impostato tutto in metrico? Altrimenti prova a controllare nei prossimi giorni se continua a esserci questa discrepanza o è un errore momentaneo, provando eventualmente a riavviare entrambi i dispositivi (smartphone e bip).
Intanto grazie delle risposte.
@Illyrians: cioè dovrei tenere il gps sullo smartphone sempre acceso? strano, anche xchè lui il suo ce l'ha...
@ale7485: si, tutto impostato correttamente, sia come profilo personale che parametri di misura....x altro lo smartphone lo spengo tutti i gg la sera ed ho provato anche riavvii del bip ma nulla....ho visto che è diverso tempo che ho questa differenza di calcolo.:(
-
Quote:
danyclick
Intanto grazie delle risposte.
@
Illyrians: cioè dovrei tenere il gps sullo smartphone sempre acceso? strano, anche xchè lui il suo ce l'ha...
@
ale7485: si, tutto impostato correttamente, sia come profilo personale che parametri di misura....x altro lo smartphone lo spengo tutti i gg la sera ed ho provato anche riavvii del bip ma nulla....ho visto che è diverso tempo che ho questa differenza di calcolo.:(
Forse è un bug che verrà sistemato nei prossimi aggiornamenti. Hai per caso anche provato ad effettuare un Factory Reset sul Bip? forse non cambierà nulla ma tentar non nuoce. ;)
-
Quote:
ale7485
Forse è un bug che verrà sistemato nei prossimi aggiornamenti. Hai per caso anche provato ad effettuare un Factory Reset sul Bip? forse non cambierà nulla ma tentar non nuoce. ;)
proverò...mi consigli di fare prima 1 disconnessione da mifit?
-
Quote:
danyclick
proverò...mi consigli di fare prima 1 disconnessione da mifit?
Si, e abilita prima, per sicurezza, la visibilità del Bip.
-
@ale
Sul bip scegli lo sport che vuoi fare camina bici o altro e vedrai che e preciso
-
Quote:
Illyrians
@
ale
Sul bip scegli lo sport che vuoi fare camina bici o altro e vedrai che e preciso
Questo quando vuoi tracciare un'attività specifica che ti stai apprestando a fare, ma per il monitoraggio "standard" contapassi il problema che ha indicato Danyclick non è normale, è palesemente un bug, di chi da verificarsi! Inoltre non è un problema di precisione perché il dato corretto è indicato nella statistica di MiFit, se fosse un problema di precisione indicherebbe sempre lo stesso, esagerato, dato ovunque.
Io prima del Bip avevo una MiBand2 e anche con quella mai avuto nessun problema del genere, e il Bip altro non è che una MiBand2 con display più ampio e gps integrato....
-
A me sembra che il gps nn e attivo con uso standart, la dista che vedi lo calcola con datti inserti da te passi altezza eta .
-
Quote:
Illyrians
A me sembra che il gps nn e attivo con uso standart, la dista che vedi lo calcola con datti inserti da te passi altezza eta .
Infatti non lo è (attivo) con uso standard e non è necessario, ma un passo di 1,2m è possibile solo durante la corsa e con l'accelerometro è assolutamente in grado di rilevarlo se si sta camminando o correndo!
In tutto ciò, comunque, non si spiegherebbe la discrepanza dei dati!
Insomma, non è un problema di precisione dovuto al gps o alla selezione dell'attività; la MiBand2 che avevo non ha mai sgarrato in questo rilevamento di massima con uno scarto d'errore al di sotto del 10% se confrontati i dati della MiBand2 (conta dei passi e media km percorsi) con quelli raccolti con Runtastic col cellulare e gps attivo!