Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ale7485
Infatti non lo è (attivo) con uso standard e non è necessario, ma un passo di 1,2m è possibile solo durante la corsa e con l'accelerometro è assolutamente in grado di rilevarlo se si sta camminando o correndo!
In tutto ciò, comunque, non si spiegherebbe la discrepanza dei dati!
Insomma, non è un problema di precisione dovuto al gps o alla selezione dell'attività; la MiBand2 che avevo non ha mai sgarrato in questo rilevamento di massima con uno scarto d'errore al di sotto del 10% se confrontati i dati della MiBand2 (conta dei passi e media km percorsi) con quelli raccolti con Runtastic col cellulare e gps attivo!
Scusate ma voi avete memorizzato la lunghezza del passo? Io l'ho lasciata di default, di default come la calcola io penso in base all'altezza dell'individuo.
-
Quote:
tapiocajazz
Scusate ma voi avete memorizzato la lunghezza del passo? Io l'ho lasciata di default, di default come la calcola io penso in base all'altezza dell'individuo.
No, non c'è da nessuna parte questo dato, ne da impostare manualmente ne indicato automaticamente dall'app, è semplicemente un calcolo che fai tu con calcolatrice alla mano, ad esempio io in questo momento ho 2087 passi e una srima di 1,47km, quindi 1470m diviso 2087 uguale 0,70m, e in effetti ho solo camminato oggi!
-
Quote:
ale7485
No, non c'è da nessuna parte questo dato, ne da impostare manualmente ne indicato automaticamente dall'app, è semplicemente un calcolo che fai tu con calcolatrice alla mano, ad esempio io in questo momento ho 2087 passi e una srima di 1,47km, quindi 1470m diviso 2087 uguale 0,70m, e in effetti ho solo camminato oggi!
No te l'ho chiesto perchè io ho anche un Fitbit Blaze e mi da la possibilità di impostare la lunghezza del passo.
-
Quote:
tapiocajazz
No te l'ho chiesto perchè io ho anche un Fitbit Blaze e mi da la possibilità di impostare la lunghezza del passo.
Dalle mie parti si dice "come spendi mangi" :lol:
-
Quote:
ale7485
Dalle mie parti si dice "come spendi mangi" :lol:
Si ma non ti credere che sia meglio, costa quattro volte di più e non è ne IP68 e non ha il GPS.
-
Quote:
tapiocajazz
Si ma non ti credere che sia meglio, costa quattro volte di più e non è ne IP68 e non ha il GPS.
Ah ok, chiaramente non lo conosco...
-
Slave ragazzi
aggiornamento:
ieri sera ho fatto 1 reset e, come suggerito da ale7485, ho prima reso visibile il bip a mifit, disaccoppiato il device, effettuato il reset ed infine riaccoppiato a mifit.
conclusione: sembra aver funzionato (attualmente 1900passi circa e 1,4km tra camminata e 1 pezzo di corsa x nn perdere il tram :lol:).
Probabilmente nei vari aggiornamenti ci deve essere stato qualche problema di disallineamento che con il reset è stato ripristinato.
-
Quote:
danyclick
Slave ragazzi
aggiornamento:
ieri sera ho fatto 1 reset e, come suggerito da ale7485, ho prima reso visibile il bip a mifit, disaccoppiato il device, effettuato il reset ed infine riaccoppiato a mifit.
conclusione: sembra aver funzionato (attualmente 1900passi circa e 1,4km tra camminata e 1 pezzo di corsa x nn perdere il tram :lol:).
Probabilmente nei vari aggiornamenti ci deve essere stato qualche problema di disallineamento che con il reset è stato ripristinato.
Una volta tanto i miei consigli funzionano!
-
E' tutt'oggi che provo nell'applicazione Mi Fit al watch faces setting ma non mi fa vedere nulla, succede anche a voi o è solo un mio problema.
-
Quote:
tapiocajazz
E' tutt'oggi che provo nell'applicazione Mi Fit al watch faces setting ma non mi fa vedere nulla, succede anche a voi o è solo un mio problema.
Per puro caso anche io ieri pomeriggio ho notato che non caricava le preview però cliccando sul primo riquadro applica comunque la watchface selezionata (che nel mio caso è quella personalizzata scaricata con l'app Amazfit Bip Watchfaces).