Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
liberaccio
Limiti sulle app non ne hai, soprattutto con le app di terze parti tipo notify and fitness. L'unico limite è dato dalle due pagine di notifica max che puoi leggere sul bip... Ma lo smartwatch non è un sostituto del telefono... Per essere un'anteprima delle notifiche è sufficientemente lunga.
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Ciao Liberaccio, io ho da poche settimane l'AmazFit Bip in versione global con fw 1.1.5.04 associato all'app originale MiFit.
Nonostante il fw più recente stavo pensando di flashare il dispositivo seguendo la guida che hai fatto poco tempo fa per altri utenti.
Non avendo Notify potrei eseguirlo lo stesso con Gadgetbridge giusto?
Dopo averlo flashato sarei "costretto" ad usare Notify? Non vorrei che usando la MiFit mi riparta l'aggiornamento al fw più recente e perda tutto...
Ultima cosa, con i file .fw , .res e .ft della tua guida sarebbe possibile vedere emoticon, accenti e id chiamate anche senza la versione pro di notify?
Grazie mille
-
Quote:
Mikko10
Ciao Liberaccio, io ho da poche settimane l'AmazFit Bip in versione global con fw 1.1.5.04 associato all'app originale MiFit.
Nonostante il fw più recente stavo pensando di flashare il dispositivo seguendo la guida che hai fatto poco tempo fa per altri utenti.
Non avendo Notify potrei eseguirlo lo stesso con Gadgetbridge giusto?
Dopo averlo flashato sarei "costretto" ad usare Notify? Non vorrei che usando la MiFit mi riparta l'aggiornamento al fw più recente e perda tutto...
Ultima cosa, con i file .fw , .res e .ft della tua guida sarebbe possibile vedere emoticon, accenti e id chiamate anche senza la versione pro di notify?
Grazie mille
Sì. Puoi farlo anche con GB.
Non sei obbligato ad usare notify... ma te lo consiglio vivamente.
Per le chiamate, è più affidabile notify. Per gli emoticons mifit stock non va bene. O usi mifit mod o notify.
Visto che con notify è più semplice l'installazione delle watchface ed hai tante feature in più, io ti consiglio di spendere quei 3 euro per la pro. È nettamente superiore.
Gli accenti li vedi anche con mifit mod.
Insomma...io, come altri, consiglio (ed uso) solo notify...poi, vedi tu. ;)
-
Quote:
liberaccio
Per le chiamate, è più affidabile notify. Per gli emoticons mifit stock non va bene. O usi mifit mod o notify.
Visto che con notify è più semplice l'installazione delle watchface ed hai tante feature in più, io ti consiglio di spendere quei 3 euro per la pro. È nettamente superiore.
La mifit ufficiale la tieni installata? La installi mai per aggiornare a-gps o altro? Io la prima volta ho associato a mifit ufficiale, dopodiché ho disinstallato senza disaccoppiare e tenuto solo notify pro. Se la reinstallo si connette subito al bip vero?
-
Quote:
manuel28
La mifit ufficiale la tieni installata? La installi mai per aggiornare a-gps o altro? Io la prima volta ho associato a mifit ufficiale, dopodiché ho disinstallato senza disaccoppiare e tenuto solo notify pro. Se la reinstallo si connette subito al bip vero?
No, niente mifit per me. A-gps lo aggiorno da notify.
Se non hai disaccoppiato, si collega subito. Se non dovesse farlo (in quanto già collegato a notify) puoi attivare temporaneamente l'opzione di rendere rilevabile il bip.
Ma... Come ho già detto, io uso solo notify ormai da un annetto buono. Finora non ho mai avuto l'esigenza di rimettere mifit.
-
Quote:
liberaccio
No, niente mifit per me. A-gps lo aggiorno da notify.
Se non hai disaccoppiato, si collega subito. Se non dovesse farlo (in quanto già collegato a notify) puoi attivare temporaneamente l'opzione di rendere rilevabile il bip.
Ma... Come ho già detto, io uso solo notify ormai da un annetto buono. Finora non ho mai avuto l'esigenza di rimettere mifit.
Come fai ad aggiornare a gps da notify?
La funzione rendi rilevabile io l'ho messa attiva su notify, ho sbagliato? Cosa comporta?
-
Quote:
manuel28
Come fai ad aggiornare a gps da notify?
La funzione rendi rilevabile io l'ho messa attiva su notify, ho sbagliato? Cosa comporta?
Scarico il firmware .gps e lo flasho... Semplicemente. Basta scaricare la mifit mod e, senza installare, prelevo il file .gps dall'apk.
Comporta che possono vedere e collegarsi al tuo bip, anche se è associato al tuo telefono (ovviamente serve sempre il pairing)... è meglio evitare).https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...34be787194.jpg
-
Quote:
liberaccio
Scarico il firmware .gps e lo flasho... Semplicemente. Basta scaricare la mifit mod e, senza installare, prelevo il file .gps dall'apk.
Comporta che possono vedere e collegarsi al tuo bip, anche se è associato al tuo telefono (ovviamente serve sempre il pairing)... è meglio evitare).
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...34be787194.jpg
Ho tolto l'impostazione che avevo attivato della visibilità, non sapevo la funzione. Per evitare di fare flash o altro avevo pensato ogni tanto di reinstallare la mifit per far aggiornare dopodiché disinstallarla.
-
Quote:
manuel28
Ho tolto l'impostazione che avevo attivato della visibilità, non sapevo la funzione. Per evitare di fare flash o altro avevo pensato ogni tanto di reinstallare la mifit per far aggiornare dopodiché disinstallarla.
La mifit applica alcune impostazioni che risiedono poi nel bip (sveglie, ruota polso etc). Non sempre notify poi le sovrascrive. A volte ti tocca, da notify, spegnere e riaccendere dette impostazioni per reimpostare i valori. Rischio inutile direi... Meglio il flash.
-
Quote:
liberaccio
Grazie mille liberaccio, molto esaustivo come sempre!
In questo periodo sono davvero preso, appena iniziano le vacanze magari procedo al flash e ti informo sulla riuscita o meno :lol:
Scaricando Notify potrei installare la versione fw 1.1.5.04 in italiano direttamente da questa app o consigli di flashare seguendo la tua guida e in caso dopo installare Notify?
Grazie ancora
-
Buonasera,
vorrei un consiglio dai guru di questo forum.
Ho preso un bip con un pò di paura ma ora che è arrivato sono molto felice perchè con pochi soldi hai un simpatico smartwatch.
Una volta arrivato, ho scaricato notify e aggiornato lingua, risorse e i 2 font oltre al gps. Adesso ho la 1.1.5.0.4.
il problema è che sull'orologio mi arriva la notifica che ho un messaggio ma non cosa c'è scritto invece credo che dovrei leggerlo.
il 2° problema è che facendo spinning non riesco ad aggiornare il bip con la nuova attività che ho selezionato nella app, mentre nel bip ci sono le solite 4. per il resto funziona alla grande, non si disconnette mai.
ho già ordinato il secondo per mio figlio.
grazie per l'aiuto