CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

[Xiaomi Mi 10 Lite 5G][INFO]Dubbi - Pareri - Domande anche pre- acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    [Xiaomi Mi 10 Lite 5G][INFO]Dubbi - Pareri - Domande anche pre- acquisto

    Xiaomi Mi 10 Lite 5G



    Discussione dedicata a chi vuole esprimere il suo parere su questo dispositivo, a chi vuole qualche informazione prima di acquistarlo e a chi lo ha già acquistato ed ha qualche dubbio.

    Mano mano che gli argomenti si articoleranno apriremo le altre discussioni specifiche.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Comincio subito avendo avuto la possibilità di provare questo nuovo Xiaomi per qualche giorno.

    Premessa:
    Il device mi ha incuriosito dalla sua uscita, vuoi per le sue caratteristiche che per il "lato oscuro della rete" ovvero il 5G oltre che naturalmente per il prezzo abbastanza contenuto. Ho visto e letto numerose recensioni (non solo quelle nostrane) e mi sono fatto un pochino un idea di quello che mi dovevo aspettare. Fortunatamente è capitata una occasione imperdibile di provarlo, purtroppo solo 3 giorni, e ovviamente l'ho esaminato nei minimi particolari tentando di mantere un atteggiamento neutrale. Il concetto di Best Buy, magari lo chiamiamo Migliore Acquisto non rimanda a prodotti ottimi in assoluto, ma rispetto ad un costo ragionevolmente modesto comparato con le caratteristiche offerte.
    Caratteristiche del prodotto e prime impressioni:
    Per quanto riguarda le caratteristiche possiamo leggerle ovunque e vi rimando al sito di Kimovil per avere tutte le informazioni dettagliate, mi vorrei quindi concetrare sulle prime impressioni visive all'apertura della scatola.
    Il form factor è 20:9 e questo si vede subito dalla forma leggermente allungata del telefono, forma estremamente indovinata perchè pur essedo di dimensioni generose, si tiene tranquillamente con una mano forse anche al grip del posteriore ed ai bordi tondeggianti. Il touch and feel è quasi premium, si fa fatica a vedere un dispositivo economico guardandolo di primo acchitto. Il gruppo fotocamere sporge poco ed è gradevole alla vista (questione di gusti). Il peso si fa sentire 192 grammi non sono pochi, ma neppure tanti vista la generosa batteria da 4160 mA. Notch a goccia, non particolarmente gradito e piuttosto anonimo.
    Prova:
    Ripeto che non mi soffermerò sulle caratteristiche tecniche ma su ciò che ho "provato" durante l'uso.
    Appena acceso si nota immediatamente un display Amoled da 6.57 pollici veramente incredibile per il prezzo del dispositivo. Angoli di visuale eccezionali, colori bilanciati (regolabili, ma personalmente non l'ho mai fatto) ed una luminosità tranquillamente paragonabile ad un Note 10 di Samsug. Sotto il sole è perfettamente visibile senza nessuna fatica. Diciamo che qui si becca un voto 9,5. Il refresh rate è a 60 Hz ma, non avendo mai provato smartphone con RR superiori personalmente non ho trovato problemi. L'audio è mono ma abbastanza potente e potete tranquillamente vedere la vostra serie tv preferita in Hd anche camminando per strada. Parte telefonica Ok, Aggregatore di rete in 4G ok (4G plus con voLTE) e 5G SA/NSA con connettività immediata. Prende la rete 5G (ove ci sia) sempre bene, anzi benissimo. Il motore, lo snapdragon 765 merita una menzione a parte, degno figlio dell'865 non scalda praticamente mai e fa girare il dispositivo sempre, ripeto sempre, benissimo. Mai un lag o un impuntamento. Ottima autonomia e si arriva tranquillamente ad una autonimia di 20 ore o più. A seconda del tipo di utilizzo. In caso di esaurimento della batteria ci viene in contro la carica rapida fornita insieme al dispositivo da 20 watt e se siete esigenti potete anche acquistare un carica batterie a parte per usufruire del Turbo Charge (35/40 watt). La parte fotografica va bene, non è certo professionale ma con una buona illuminazione fa ottime foto, come al solito quando la luce scende si impastano un pochino. Tante le opzioni nell'applicazione fotocamera, tutte da provare, molte, a mio avviso, sono solo esercizi software messi li per fare numero.
    Buona (strano) la IA non invasiva e buona la facoltà di riconoscere le scene, animali, piante, tramonto, cielo ecc ecc. Ottimo lo slow motion (solo di giorno) e discrete le macro. Un 9 anche alla gradangolare.
    Considerazioni finali:
    Ricapitolando. L'estetica è quasi premium, il vetro è gorilla glass 5 e le finiture, attentamente esaminate, sono fatte benissimo. Migliore acquisto? Si, per il prezzo a cui si trova senza dubbio.
    Titolerei "Mi10 Lite 5G - un medio gamma con aspirazioni da Top"
    Ma allora l'inghippo dove stà? E' presto detto. Non è impermeabile (quantomeno non certificato anche se xiaomi "dice" che è stato verniciato con un prodotto impermeabilizzante), l'audio è buono ma è mono. La usb è si di tipo C ma 2.0, Le fotocamere sono "medie" e le ultime due da 2 Mpx (macro e bokeh) sono praticamente inutili. La stabilizzazione nei video è discreta ma non eccezionale, il notch a goccia è molto anonimo. Non c'è la ricarica Wireless (ma se ne può fare anche a meno). A questo punto viene da pensare che però c'è la connettività 5G e questo ci "apre" (forse) un mondo un po diverso.
    Vi lascio con il voto complessivo di 8,5 e con una considerazione. Su uno smartphone il 5G (ad oggi) serve?
    Alla domanda... " se dovessi acquistare un telefono 5G, lo compreresti?" la risposta è si.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    andrea220327 (06-07-20),complicazio (08-07-20),gianpassa (07-07-20),SerAndrzej1982 (14-07-20)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    599

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho comprato 6giga 256gb a 299euro garanzia europa. Perdo molto rispetto agli 8gb di ram? Ancora me lo devono consegnare

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kislev Visualizza il messaggio
    Ho comprato 6giga 256gb a 299euro garanzia europa. Perdo molto rispetto agli 8gb di ram? Ancora me lo devono consegnare
    Non penso si notino differenze di funzionamento tra i due...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (19-08-20)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti! spero di aver azzeccato la sezione!

    domenica ho acquistato uno Xiaomi mi note 10 lite e ho un problema con le notifiche..
    Quando ricevo un messaggio WhatsApp oppure una notifica di Facebook o Istagram, nel blocco schermo le notifiche si triplicano..


    Cosa posso fare?
    Replica

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mio marito ha acquistato questo smartphone, però ha un problema con whatsapp. I mess audio quando riprodotti si sentono con un rumore di bolle d'acqua sottofondo, non capiamo il perché, come se scoppiassero diverse bolle e non si capisce nulla dei mess. Vi prego potete aiutarmi?

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vale9881 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti! spero di aver azzeccato la sezione!

    domenica ho acquistato uno Xiaomi mi note 10 lite e ho un problema con le notifiche..
    Quando ricevo un messaggio WhatsApp oppure una notifica di Facebook o Istagram, nel blocco schermo le notifiche si triplicano..


    Cosa posso fare?
    Replica
    Quote Originariamente inviato da sweetseadolphin Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mio marito ha acquistato questo smartphone, però ha un problema con whatsapp. I mess audio quando riprodotti si sentono con un rumore di bolle d'acqua sottofondo, non capiamo il perché, come se scoppiassero diverse bolle e non si capisce nulla dei mess. Vi prego potete aiutarmi?
    Da ex possessore rispondo ad entrambi, purtroppo (scrivo purtroppo perchè non ho avuto esperienza) non ho riscontrato questi problemi.Tante notifiche di messaggistica ma mai nessuna duplicata, molti messaggi vocali di Whatsapp e Telegram ma nessun disturbo audio a parte quelli naturali.
    Dovrei gentilmente sapere che versione software avete e che versione di Miui. Nel frattempo per ovviare allo spiacevole Bug passate da Notifiche Miui a Notifiche Android.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Da ex possessore rispondo ad entrambi, purtroppo (scrivo purtroppo perchè non ho avuto esperienza) non ho riscontrato questi problemi.Tante notifiche di messaggistica ma mai nessuna duplicata, molti messaggi vocali di Whatsapp e Telegram ma nessun disturbo audio a parte quelli naturali.
    Dovrei gentilmente sapere che versione software avete e che versione di Miui. Nel frattempo per ovviare allo spiacevole Bug passate da Notifiche Miui a Notifiche Android.
    Certo ti ringrazio molto. Ha android 10 con miui 11, acquistato da 5 giorni quindi già incluso non disponibili altri aggiornamenti. Come metto notifiche android? In effetti smanettando nel menu avevo visto una scelta tra android e miui ma non ricordo più a cosa si riferisse...

  12. #9
    Androidiano L'avatar di SerAndrzej1982


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    272
    Smartphone
    Xiaomi mi 10 lite 5G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sweetseadolphin Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mio marito ha acquistato questo smartphone, però ha un problema con whatsapp. I mess audio quando riprodotti si sentono con un rumore di bolle d'acqua sottofondo, non capiamo il perché, come se scoppiassero diverse bolle e non si capisce nulla dei mess. Vi prego potete aiutarmi?
    Per risolvere questo problema devi andare in :

    Impostazioni---->Impostazioni aggiuntive---->Accessibilità----->Audio in formato mono.

    Fammi sapere se risolvi.
    Xiaomi mi 10 lite 5G

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    salve a tutti,
    non mi è molto chiaro se sia possibile cercare le app installate o vadano individuate scorrendo pagina per pagina

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy