CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Widevine L3 su xiaomi mi 10 lite 12.1.4.0 eea

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Widevine L3 su xiaomi mi 10 lite 12.1.4.0 eea

    Salve a tutti, ho lo xiaomi mi 10 lite 5g EEA, avevo aggiornato fino alla 12.1.3.0,dopo aver avuto una notifica della 12.1.4.0 poi sparita ho scaricato manualmente il relativo pacchetto OTA che se non ricordo male era di circa 300MB , dopo l'installazione tramite lupdater in info sistema, tutto è andato bene.
    Ora volevo usare Netflix e per curiosità ho scaricato drm info che per mia amata sorpresa mi dà Widevine L3..... Ma non doveva essere L1 il mi 10 lite??
    Ho pensato che forse l'ota abbia rovinato qualcosa,quindi ho scaricato l'intera rom di circa 3GB per recovery tramite l'updater interno scegliendo di scaricare appunto l'ultimo pacchetto. Così l'ho riflashata ( scusate il termine) ma il risultato non cambia. Ora devo dire che non avevo controllato dopo l'aggiornamento ad Android 11 se i drm fossero cambiati ma con la MIUI 12 ed Android 10 era L1.
    In sicurezza sblocco con dita e pagamenti alcuni utenti per altri modelli trovano i certificati widevine e possono aggiornarli a me non c'è questa opzione.

    Mai sbloccato il bootloader tutto e sempre stock.
    Anche a voi risulta L3?
    RJIEUXM MIUI global 12.1.4.0 stabile
    Ultima modifica di Mandrake2010; 13-03-21 alle 19:19

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho lo xiaomi mi 10 lite 5g EEA, avevo aggiornato fino alla 12.1.3.0,dopo aver avuto una notifica della 12.1.4.0 poi sparita ho scaricato manualmente il relativo pacchetto OTA che se non ricordo male era di circa 300MB , dopo l'installazione tramite lupdater in info sistema, tutto è andato bene.
    Ora volevo usare Netflix e per curiosità ho scaricato drm info che per mia amata sorpresa mi dà Widevine L3..... Ma non doveva essere L1 il mi 10 lite??
    Ho pensato che forse l'ota abbia rovinato qualcosa,quindi ho scaricato l'intera rom di circa 3GB per recovery tramite l'updater interno scegliendo di scaricare appunto l'ultimo pacchetto. Così l'ho riflashata ( scusate il termine) ma il risultato non cambia. Ora devo dire che non avevo controllato dopo l'aggiornamento ad Android 11 se i drm fossero cambiati ma con la MIUI 12 ed Android 10 era L1.
    In sicurezza sblocco con dita e pagamenti alcuni utenti per altri modelli trovano i certificati widevine e possono aggiornarli a me non c'è questa opzione.

    Mai sbloccato il bootloader tutto e sempre stock.
    Anche a voi risulta L3?
    RJIEUXM MIUI global 12.1.4.0 stabile
    Ciao! Sono stato possessore del Mi 10 Lite 5G qualche mese fa e non c'era nessun problema. Evidentemente qualcosa non è andata bene con l'aggiornamento. Non per motivi locali ma sembra che ci sia qualcosa che non va proprio nell'update. Leggevo in rete di molti dispositivi, anche Redmi e Poco, che hanno avuto questo problema. Sembra che sia necessario attendere un ulteriore aggiornamento per un Fix.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Grazie, in effetti anche io ho letto di questi problemi con i drm tra un aggiornamento e l'altro. Però c'è da dire che per molti modelli Poco e Redmi in sicurezza sblocco e pagamenti con impronta c'è l'opzione widevine e che in alcuni casi basti aggiornare i certificati,mentre sugli xiaomi no, perlomeno sul mi 10 lite.
    In rete comunque di questa cosa per il mi 10 lite non ho trovato quasi nulla, aspetti riscontro da altri utenti del forum per vedere se sia un problema generale.
    Io l'ho acquistato venduto e spedito da Amazon e con l'imei sul sito xiaomi mi dice autentico versione internazionale ,non da riferimenti ( ex cross border immagino) al singolo paese.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Mandrake2010 per il post:

    DreamReaper (14-03-21)

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Sicuramente fixeranno come dice @DreamReaper anche se alla fine non credo sia un grosso problema.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (14-03-21)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Beh vero,ma averlo o riaverlo almeno da la possibilità di usufruire dei contenuti in HD dove occorre.
    Comunque la cosa strana, non so se fosse così anche prima, è che la build ID ha test Key strano che per Android 11 xiaomi utilizzi un test Key per le build,non sarà questo che ha fatto saltare i drm l1?
    RKQ1.200826.002 test-keys

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Provato a fare un hard reset da Recovery, ma niente sempre L3, altri utenti mi hanno confermato che a loro è LA con lo stesso aggiornamento, anche se sono passati dalla 12.1.2 alla 12.1.4, io ho avuto anche la 12.1.3.
    Il servizio clienti mi ha liquidato dicendomi di scrivere al team di sviluppo tramite feedback..... Come se rispondessero.

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    Provato a fare un hard reset da Recovery, ma niente sempre L3, altri utenti mi hanno confermato che a loro è LA con lo stesso aggiornamento, anche se sono passati dalla 12.1.2 alla 12.1.4, io ho avuto anche la 12.1.3.
    Il servizio clienti mi ha liquidato dicendomi di scrivere al team di sviluppo tramite feedback..... Come se rispondessero.
    Rispondono ma moooolto con calma. In ogni caso la questione dei videwine è complessa e la possono "fixare" solo loro con un aggiornamento.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy