Visualizzazione stampabile
-
Esatto lla distanza è diversa perché il note 8 pro permette di avvicinarsi di più. Il mi 10t lite, in modalità supermacro, sfoca se mi avvicino oltre. Per questo la mia domanda: il mio mi 10t lite, è difettato? Posso mandarlo in garanzia? O mi diranno che è normale? In modalità macro, con o senza zoom, no n regge minimamente col note 8 pro che, invece, fa macro molto simili al note 9 pro
-
Quote:
Originariamente inviato da
Darksy79
Esatto lla distanza è diversa perché il note 8 pro permette di avvicinarsi di più. Il mi 10t lite, in modalità supermacro, sfoca se mi avvicino oltre. Per questo la mia domanda: il mio mi 10t lite, è difettato? Posso mandarlo in garanzia? O mi diranno che è normale? In modalità macro, con o senza zoom, no n regge minimamente col note 8 pro che, invece, fa macro molto simili al note 9 pro
La distanza di messa a fuoco non è identica per nessun dispositivo, considera che i moduli fotografici "macro" che mettono negli smartphone, non sono assolutamente assimilabile, sia per luminosità, sia per distanza dal soggetto. Ho provato vari smartphone e non ne ho trovato uno che dia risultati sopra la media. Purtroppo ci si deve accontentare, cercando di tenere il dispositivo immobile ed avere molta luce sul soggetto, così da ottenere la maggior definizione possibile.
Lo scatto del tuo Mi 10T Lite non mi sembra sfocato (o meglio, non sembra dall'allegato, ma sarebbero utili i dati exif dello scatto per capire se i tempi sono compatibili con uno scatto stabile a mano libera), quindi credo che difficilmente otterresti la sostituzione del dispositivo per un difetto che reputi essere quello.
Buona serata
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
-
Dipende, se l'ha preso da Amazon può dire quello che vuole, anche che il caffè esce freddo [emoji38]
-
La foto non è sfocata perche mi sono accontentato di una macro poco.... Macro, molto meno di un note 8 pro che è un telefono più economico. Se c'è qualche altro possessore del mi 10t lite, potremmo fare un confronto fotografando una monetina
-
Ma quindi è normale che non riesco ad ottenere lo stesso ingrandimento del note 8 pro senza sfocare, e n modalità macro?
-
Quote:
Darksy79
La foto non è sfocata perche mi sono accontentato di una macro poco.... Macro, molto meno di un note 8 pro che è un telefono più economico. Se c'è qualche altro possessore del mi 10t lite, potremmo fare un confronto fotografando una monetina
Quote:
Darksy79
Ma quindi è normale che non riesco ad ottenere lo stesso ingrandimento del note 8 pro senza sfocare, e n modalità macro?
Il Redmi Note 8 Pro è stato (e sarà nella sua nuova versione 2021) uno dei telefoni più venduti e meglio riusciti di casa Xiaomi. Infatti su DXomark ha un rispettabile punteggio di 84 calcolato complessivamente. Ma, sia sul tuo che sul redmi note 8 il sensore macro viene definito di bassa qualità e quasi inutile. Se vuoi un consiglio "da manuale" Prova a scattare il full res con il sensore principale alla distanza minima e poi "croppa" la foto.