CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
Discussione:

Il mio Xiaomi Mi 10 si riavvia da solo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    No intendevo per l'uso con MiFlash.
    Allora sì anche se non è stato citato Miflash mi pare.

2. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

9mm (18-12-22)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da desdemon Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Spero possiate aiutarmi.
    Ho uno Xiaomi MI10: improvvisamente, e senza una valida motivazione, il telefono si è spento e ha iniziato a riavviarsi da solo e di continuo, senza accendersi del tutto. Per intederci, resta bloccato sulla schermata "mi, powered by android" senza andare avanti. Quando il telefono si è scaricato del tutto si è ovviamente spento definitivamente ma, una volta messo sotto carica, il problema si è ripresentato.
    Se collego il telefono al pc, quest'ultimo sembra non riconoscere lo smartphone: sul desktop del pc non mi comprare il classico menu a tendina in cui selezionare il tipo di trasferimento, nonostante il computer emetta il classico suono di collegamento. Di conseguenza, neanche Mi Pc Suite riconosce il telefono, e se provo ad attivare il telefono in modalità "safe mode" non funziona nemmeno...
    Come potrei procedere?
    Ringrazio anticipatamente chi proverà ad aiutarmi!
    Da qualche giorno anche il mio Mi10 lite ha iniziato a riavviarsi senza sosta. Tentati vari hard reset senza trovare una soluzione. Addirittura dopo il reset va in loop durante la riconfigurazione. Dopo un po' di stabilizza e sembra funzionare correttamente per qualche giorno per poi ricominciare. Dopo i reset la batteria sembra funzionare correttamente e la carica dura parecchio. In questi mesi voi avete trovato qualche soluzione?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Question

Quote Originariamente inviato da Geppycip Visualizza il messaggio
    Da qualche giorno anche il mio Mi10 lite ha iniziato a riavviarsi senza sosta. Tentati vari hard reset senza trovare una soluzione. Addirittura dopo il reset va in loop durante la riconfigurazione. Dopo un po' di stabilizza e sembra funzionare correttamente per qualche giorno per poi ricominciare. Dopo i reset la batteria sembra funzionare correttamente e la carica dura parecchio. In questi mesi voi avete trovato qualche soluzione?
    Mi accodo. Xiaomi mi 10, sono due sere di seguito che intorno al 20/30% di batteria il telefono si riavvia da solo. La prima volta mi è capitato semplicemente accendendo il wifi, ha iniziato a riavviarsi da solo ogni volta che premevo il pulsante per collegarmi al wifi. La seconda sera è successo la prima volta premendo il tasto per accendere la torcia, e poi nuovamente con quello del wifi.
    Entrambe le volte ha smesso di riavviarsi non appena veniva messo in carica. Inoltre ad ogni riavvio la percentuale di batteria era diversa, ad esempio la prima volta si è spento con il 30% di batteria, all'accensione ne aveva 34%.
    La batteria è stata cambiata da meno di un anno e anche il display da pochi mesi a causa di una caduta.
    Ho provato a verificare lo stato della batteria con AccuBattery ma nonostante ho seguito alla perfezione le indicazioni, non ha mai rilevato alcuna carica.

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giadac1 Visualizza il messaggio
    Mi accodo. Xiaomi mi 10, sono due sere di seguito che intorno al 20/30% di batteria il telefono si riavvia da solo. La prima volta mi è capitato semplicemente accendendo il wifi, ha iniziato a riavviarsi da solo ogni volta che premevo il pulsante per collegarmi al wifi. La seconda sera è successo la prima volta premendo il tasto per accendere la torcia, e poi nuovamente con quello del wifi.
    Entrambe le volte ha smesso di riavviarsi non appena veniva messo in carica. Inoltre ad ogni riavvio la percentuale di batteria era diversa, ad esempio la prima volta si è spento con il 30% di batteria, all'accensione ne aveva 34%.
    La batteria è stata cambiata da meno di un anno e anche il display da pochi mesi a causa di una caduta.
    Ho provato a verificare lo stato della batteria con AccuBattery ma nonostante ho seguito alla perfezione le indicazioni, non ha mai rilevato alcuna carica.
    Ciao e benvenuto,
    La "nuova" batteria installata ha sicuramente problemi e sta causando anomalie di riavvio e percentuali sballate..
    non credo ci sia altra soluzione che sostituirla di nuovo (magari la precedente era si nuova ma compatibile o prodotta anni fa)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

Giadac1 (13-09-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Grazie!
    Possibile dia problemi a distanza di mesi? Anche se devo dire che questi riavvii anomali c'erano pure con la vecchia batteria.
    Come batteria hanno montato una originale. La vecchia invece era quella che era già nel telefono al momento dell'acquisto.

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giadac1 Visualizza il messaggio
    Grazie!
    Possibile dia problemi a distanza di mesi? Anche se devo dire che questi riavvii anomali c'erano pure con la vecchia batteria.
    Come batteria hanno montato una originale. La vecchia invece era quella che era già nel telefono al momento dell'acquisto.
    Si, possibile, il problema della batteria può causare questi riavvii, quando le celle si usurano e la carica non è stabile, il dispositivo diventa più instabile e basta poco che avviene il riavvio come se spegnessi e ridassi energia ai circuiti.
    Detto questo, non so se risolverai con una nuova batteria, come puoi ben capire, anche se metti una nuova batteria, avranno prodotto quella batteria 3/4 anni fa, non fanno più batterie nuove per Mi 10, questo è sicuro, dopo la fine ella commercializzazione, di solito fanno dei batch di batterie per il service e quelle le usano in assistenza...
    Anche stando ferma carica, una batteria di 3 anni fa può degradarsi e rendere il dispositivo inaffidabile.
    A te magari ha funzionato per 1 anno.. e mettendone una nuova potrai andare avanti ancora, ma nessuno ti garantirà quanti mesi/anni.
    nell'eventualità che con la nuova batteria i riavvii restino, allora il danno è alla circuiteria della scheda madre.. e li non c'è altro da fare che cambiare telefono
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio