9mm (18-12-22)
Da qualche giorno anche il mio Mi10 lite ha iniziato a riavviarsi senza sosta. Tentati vari hard reset senza trovare una soluzione. Addirittura dopo il reset va in loop durante la riconfigurazione. Dopo un po' di stabilizza e sembra funzionare correttamente per qualche giorno per poi ricominciare. Dopo i reset la batteria sembra funzionare correttamente e la carica dura parecchio. In questi mesi voi avete trovato qualche soluzione?
Mi accodo. Xiaomi mi 10, sono due sere di seguito che intorno al 20/30% di batteria il telefono si riavvia da solo. La prima volta mi è capitato semplicemente accendendo il wifi, ha iniziato a riavviarsi da solo ogni volta che premevo il pulsante per collegarmi al wifi. La seconda sera è successo la prima volta premendo il tasto per accendere la torcia, e poi nuovamente con quello del wifi.
Entrambe le volte ha smesso di riavviarsi non appena veniva messo in carica. Inoltre ad ogni riavvio la percentuale di batteria era diversa, ad esempio la prima volta si è spento con il 30% di batteria, all'accensione ne aveva 34%.
La batteria è stata cambiata da meno di un anno e anche il display da pochi mesi a causa di una caduta.
Ho provato a verificare lo stato della batteria con AccuBattery ma nonostante ho seguito alla perfezione le indicazioni, non ha mai rilevato alcuna carica.
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Giadac1 (13-09-24)
Grazie!
Possibile dia problemi a distanza di mesi? Anche se devo dire che questi riavvii anomali c'erano pure con la vecchia batteria.
Come batteria hanno montato una originale. La vecchia invece era quella che era già nel telefono al momento dell'acquisto.
Si, possibile, il problema della batteria può causare questi riavvii, quando le celle si usurano e la carica non è stabile, il dispositivo diventa più instabile e basta poco che avviene il riavvio come se spegnessi e ridassi energia ai circuiti.
Detto questo, non so se risolverai con una nuova batteria, come puoi ben capire, anche se metti una nuova batteria, avranno prodotto quella batteria 3/4 anni fa, non fanno più batterie nuove per Mi 10, questo è sicuro, dopo la fine ella commercializzazione, di solito fanno dei batch di batterie per il service e quelle le usano in assistenza...
Anche stando ferma carica, una batteria di 3 anni fa può degradarsi e rendere il dispositivo inaffidabile.
A te magari ha funzionato per 1 anno.. e mettendone una nuova potrai andare avanti ancora, ma nessuno ti garantirà quanti mesi/anni.
nell'eventualità che con la nuova batteria i riavvii restino, allora il danno è alla circuiteria della scheda madre.. e li non c'è altro da fare che cambiare telefono
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone