CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
Discussione:

Problema contatti SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,791
    Ringraziato 8,052 volte in 6,176 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pike85 Visualizza il messaggio
    Li ho provati tutti e ho trovato solo una app rubrica che li fa vedere, anche se in una lista diversa.
    Tutte le altre sia caller che rubrica proprio no, nonostante abbiano addirittura il supporto dual SIM nelle impostazioni.
    Ma anche così non risolve il problema principale: in WhatsApp si vedono solo numeri, nessun nome.
    Il sistema li blocca, non c'è altra spiegazione.
    Non ricordo se al primo avvio e configurazione iniziale ci fosse una qualche opzione riguardo alla SIM.

A meno che la criptazione dei dati attivata nel telefono precedente non agisca anche sulla SIM, ma non si è mai sentita una cosa del genere.
    Stai utilizzando una metodologia di archiviazione dei contatti del tutto obsoleta.

È stata "inventata" nei primi cellulari GSM, quelli appunto con la SIM, che non avevano una memoria interna per memorizzare la rubrica ma utilizzavano appunto la memoria SIM per archiviare contatti e SMS.
    Pensa che le prime sim avevano uno spazio di archiviazione di pochi kb (8 kb che consentiva 120 posizioni in rubrica e 10 SMS).

Parliamo di circa 30 anni fa.

Oggi ne hanno ben di più ma comunque una cifra ridicola rispetto alla capacità della memoria interna dello smartphone.
    L'ordine di grandezza è di qualche centinaio di kb quindi comunque inferiore ad un "misero" gb.

I telefoni di oggi hanno a disposizione una memoria di archiviazione veramente straordinaria (in media dai 128 gb ai 512 gb) e soprattutto, hanno la possibilità di collegare i contatti con il proprio account Google (questo da quando Google ha inventato gli account per Android, quindi oltre 20 anni fa...).

Ciò impedisce la perdita di dati in caso di rotture del dispositivo e consente la sincronia tra più dispositivi con il medesimo account.

Per non parlare della possibilità di compilare liste contatti avanzate con molte informazioni oltre al nome ed il numero di telefono (ad esempio indirizzo, mail, sito web, data di nascita, azienda, annotazioni varie ecc ecc).

Sei sicuro di voler ancora rinunciare a tutto questo?

Il mio consiglio è quello di adeguarti ai tempi.

Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    IIIF150 B2 ULTRA

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Non era per non aggiornare la metodologia ma per il fatto che il best business odierno è la compravendita di dati personali e di contatto. Questo va poi a nutrire newsletter, messaggi e chiamate truffaldine. Sicuramente anche il caro goggle fa questo all'insaputa degli utenti visto che comanda il dio denaro. Mi dovrò adeguare

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio