CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[Mi 11Lite 4g][Aggiornamento MIUI 13] Problemi, consigli e confronti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

[Mi 11Lite 4g][Aggiornamento MIUI 13] Problemi, consigli e confronti

Salve a tutti,
    un pò di tempo fa ho anticipato manualmente il mio Xiaomi Mi 11 Lite 4G alla Miui 13 versione Stable EEA 13.0.3.0
    e da quel momento il sensore delle impronte digitali risulta essere pigro ed impreciso. Quando provo a sbloccare velocemente il display dopo
    averlo bloccato non funziona e devo risollevare il dito e riappoggiarlo per farlo funzionare.
    Ho provato anche a fare un hard reset dopo aver aggiornato ma nulla.
    Stavo pensando di installare una rom .eu e vedere se riesco a risolvere.
    Al momento ho provato a sbloccare il bootloader ma devo aspettare 168 ore.
    Qualcuno sa darmi una mano o una guida su come installare la rom .eu partendo da una EEA Stable?
    Grazie Mille

2.  
    Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,234
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Editato titolo per renderlo Ufficiale per il Post Aggiornamento riguardante il Mi 11 Lite 4g

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

DreamReaper (02-04-22)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da piviere Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    un pò di tempo fa ho anticipato manualmente il mio Xiaomi Mi 11 Lite 4G alla Miui 13 versione Stable EEA 13.0.3.0
    e da quel momento il sensore delle impronte digitali risulta essere pigro ed impreciso. Quando provo a sbloccare velocemente il display dopo
    averlo bloccato non funziona e devo risollevare il dito e riappoggiarlo per farlo funzionare.
    Ho provato anche a fare un hard reset dopo aver aggiornato ma nulla.
    Stavo pensando di installare una rom .eu e vedere se riesco a risolvere.
    Al momento ho provato a sbloccare il bootloader ma devo aspettare 168 ore.
    Qualcuno sa darmi una mano o una guida su come installare la rom .eu partendo da una EEA Stable?
    Grazie Mille
    Ciao! Certamente! Se hai già sbloccato il bootloader (o quantomeno hai iniziato la procedura di sblocco) lo Smartphone comunica correttamente con il Pc. Fino a qui ci siamo. Poi ti servira:
    1> Xiaomi Flash tools (una delle versioni recenti) da mettere da parte per installazioni ufficiali.
    2> La rom in formato fastboot ---> https://xiaomi.eu/community/threads/...release.64441/
    La rom è in formato fastboot. Pertanto dovrai eseguire lo script presente nella cartella di estrazione.
    Quando sbloccherai il bootloader il telefono si resetterà e entrerà in blocco. Dovrai fare tutte le procedure per il riavvio corretto. Rete WiFi - Username e password Xiaomi. Arriva fino all'account google (bloccato anch'esso) e prosegui inserendo le tue vecchie credenziali. Una volta arrivato alla home (funzionante) spegni il telefono e riavvialo in modalità fastboot.
    Importante
    Il telefono dovra essere carico minimo al 70x100
    La connessione al Computer dovrà essere stabile (non muovere il telefono, il cavo o quant'altro)
    Dovrai essere ragionevolmente sicuro che non vada via la corrente se è un PC desktop, se è un portatile è ininfluente. Tutto questo per specificare che se l'operazione si interrompe è un problema grosso.
    Per sicurezza scarica anche ---> https://forum.xda-developers.com/t/t...-9-18.2317790/ ed installalo sul Computer.

Una volta scaricata la rom, crea una cartella e scompatta il contenuto del download nella cartella creata. Al suo interno vedrai diverse cose tra cui due Script. Uno per aggiornare la rom ed uno per la prima installazione. Passiamo al tool scaricato da XDA. Avvialo e digita Fastboot devices (o device), premi invio. Se ritorna una stringa alfanumerica o numerica, va tutto bene. Chiudi il tool.
    Torna alla cartella precedente. Esegui come amministratore lo script "windows first install" attendi fino al completamento del processo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Varioflex (02-04-22)

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Certamente! Se hai già sbloccato il bootloader (o quantomeno hai iniziato la procedura di sblocco) lo Smartphone comunica correttamente con il Pc. Fino a qui ci siamo. Poi ti servira:
    1> Xiaomi Flash tools (una delle versioni recenti) da mettere da parte per installazioni ufficiali.
    2> La rom in formato fastboot ---> https://xiaomi.eu/community/threads/...release.64441/
    La rom è in formato fastboot. Pertanto dovrai eseguire lo script presente nella cartella di estrazione.
    Quando sbloccherai il bootloader il telefono si resetterà e entrerà in blocco. Dovrai fare tutte le procedure per il riavvio corretto. Rete WiFi - Username e password Xiaomi. Arriva fino all'account google (bloccato anch'esso) e prosegui inserendo le tue vecchie credenziali. Una volta arrivato alla home (funzionante) spegni il telefono e riavvialo in modalità fastboot.
    Importante
    Il telefono dovra essere carico minimo al 70x100
    La connessione al Computer dovrà essere stabile (non muovere il telefono, il cavo o quant'altro)
    Dovrai essere ragionevolmente sicuro che non vada via la corrente se è un PC desktop, se è un portatile è ininfluente. Tutto questo per specificare che se l'operazione si interrompe è un problema grosso.
    Per sicurezza scarica anche ---> https://forum.xda-developers.com/t/t...-9-18.2317790/ ed installalo sul Computer.

Una volta scaricata la rom, crea una cartella e scompatta il contenuto del download nella cartella creata. Al suo interno vedrai diverse cose tra cui due Script. Uno per aggiornare la rom ed uno per la prima installazione. Passiamo al tool scaricato da XDA. Avvialo e digita Fastboot devices (o device), premi invio. Se ritorna una stringa alfanumerica o numerica, va tutto bene. Chiudi il tool.
    Torna alla cartella precedente. Esegui come amministratore lo script "windows first install" attendi fino al completamento del processo.
    Grazie Mille.....davvero gentile ed esaustivo.... buona giornata

8. Il seguente Utente ha ringraziato piviere per il post:

DreamReaper (03-04-22)

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti. Da quando ho aggiornato alla 13.0.4 ho un problema all'always on display, praticamente ogni tot secondi si illumina al massimo l'orologio, per poi tornare alla luminosità minima, senza toccarlo o senza che cambi la luce nella stanza. E' un continuo alzarsi e diminuire la luminosità dell'always on display. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,398 volte in 6,374 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da semtexale Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Da quando ho aggiornato alla 13.0.4 ho un problema all'always on display, praticamente ogni tot secondi si illumina al massimo l'orologio, per poi tornare alla luminosità minima, senza toccarlo o senza che cambi la luce nella stanza. E' un continuo alzarsi e diminuire la luminosità dell'always on display. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Ciao,
    in altri dispositivi come il Redmi Note 10 pro, il passaggio alla Miui 13 con Andorid 12 ha scombussolato un pò le cose e qualche anomalia si è presentata.
    Visto che è una major update, potrebbe essere salutare fare un backup dei dati e procedere ad un ripristino del sistema alle condizioni di fabbrica.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

DreamReaper (28-04-22)

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,234
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    in altri dispositivi come il Redmi Note 10 pro, il passaggio alla Miui 13 con Andorid 12 ha scombussolato un pò le cose e qualche anomalia si è presentata.
    Visto che è una major update, potrebbe essere salutare fare un backup dei dati e procedere ad un ripristino del sistema alle condizioni di fabbrica.
    Unisco a Thread dedicato....

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

13. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

DreamReaper (28-04-22)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Come sempre, in questi casi, un ripristino ai dati di fabbrica non è obbligatorio ma fortemente consigliato. Consigliato per capire se è proprio un bug della Rom oppure solo un problema momentaneo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    ho notato questa cosa solo dopo aver aggiornato, quindi credo che dipenda dall'aggiornamento.
    Succede questo: alla mattina, appena arrivo al lavoro, silenzio il volume di chiamate e notifiche, lasciando attiva solo la vibrazione.
    Funziona tutto, fino a quando non faccio o non mi arriva una telefonata. Se a chiamata finita, mi arriva un'altra chiamata, o una notifica, il telefono suona.

E' già successo a qualcuno? Sapete come risolvere?

P.S. Telefono originale, aggiornato automaticamente sia a livello di sistema operativo, che di app dal Play Store.

Grazie, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

Senior Droid

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    ieri mi è arrivato l'aggiornamento alla MIUI 13.0.5.0.
    Mi ha fatto una cosa strana, nel senso che mi ha segnalato l'aggiornamento con una dimensione di 700 mega, l'ho scaricato, ho fatto riavviare lo smartphone per aggiornare, ma non ha fatto niente, e mi riproponeva lo stesso aggiornamento, ma stavolta con una dimensione di 3 giga ...
    Gli ho fatto fare l'aggiornamento, e stavolta è andato a buon fine.

Da quello che scrivono, l'aggiornamento è solo relativo alle patch di sicurezza, aggiornate a giugno 2022.
    Io, per il momento, noto solo un aumento nel consumo della batteria, che col passaggio dalla MIUI 12 alla 13 era invece notevolmente calato.
    Spero che nei prossimi giorni si assesti per tornare ai livelli dell'aggiornamento precedente !

Ciao, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio