
Originariamente inviato da
DreamReaper
Ciao! Certamente! Se hai già sbloccato il bootloader (o quantomeno hai iniziato la procedura di sblocco) lo Smartphone comunica correttamente con il Pc. Fino a qui ci siamo. Poi ti servira:
1> Xiaomi Flash tools (una delle versioni recenti) da mettere da parte per installazioni ufficiali.
2> La rom in formato fastboot --->
https://xiaomi.eu/community/threads/...release.64441/
La rom è in formato fastboot. Pertanto dovrai eseguire lo script presente nella cartella di estrazione.
Quando sbloccherai il bootloader il telefono si resetterà e entrerà in blocco. Dovrai fare tutte le procedure per il riavvio corretto. Rete WiFi - Username e password Xiaomi. Arriva fino all'account google (bloccato anch'esso) e prosegui inserendo le tue vecchie credenziali. Una volta arrivato alla home (funzionante) spegni il telefono e riavvialo in modalità fastboot.
Importante
Il telefono dovra essere carico minimo al 70x100
La connessione al Computer dovrà essere stabile (non muovere il telefono, il cavo o quant'altro)
Dovrai essere ragionevolmente sicuro che non vada via la corrente se è un PC desktop, se è un portatile è ininfluente. Tutto questo per specificare che se l'operazione si interrompe è un problema grosso.
Per sicurezza scarica anche --->
https://forum.xda-developers.com/t/t...-9-18.2317790/ ed installalo sul Computer.
Una volta scaricata la rom, crea una cartella e scompatta il contenuto del download nella cartella creata. Al suo interno vedrai diverse cose tra cui due Script. Uno per aggiornare la rom ed uno per la prima installazione. Passiamo al tool scaricato da XDA. Avvialo e digita Fastboot devices (o device), premi invio. Se ritorna una stringa alfanumerica o numerica, va tutto bene. Chiudi il tool.
Torna alla cartella precedente. Esegui come amministratore lo script "windows first install" attendi fino al completamento del processo.