Originariamente inviato da
lukka18
Un saluto... dopo qualche giorno di utilizzo del mio device posto le mie impressioni, premettendo il fatto che, personalmente, quando si cambia un oggetto (che sia uno smartphone od anche un pc od una auto) conta molto da dove si parte e dove si vuole arrivare, io partivo da un redmi note 5 che mi ha molto soddisfatto per circa 4 anni e non volevo spendere cifre elevate per sostituirlo... le mie esigenze sono quelle di un normale utilizzatore che non gioca e non utilizza facebook o twitter.. cercavo un buon comparto ricettivo con annesse doti di chiarezza vocale, dimensioni contenute e miglior compatibilità possibile con app professionali e bancarie oltre ad android auto, bene il telefono soddisfa ampiamente queste mie esigenze ma entrando nelle impressioni di un "profano" direi che il salto generazionale rispetto al mio precedente xiaomi è stato particolarmente evidente nella fluidità, nel display, nella stabilità ricettiva e connettività con android auto, quello che mi ha lasciato un pò dubbioso è stato il comparto sonoro e fotografico sicuramente c'è ancora qualcosa da settare ma il suono è parso leggermente meno "vivo" e IMHO di potenza leggermente inferiore al mio precedente.... l'effetto stereo poi (memore da una mia antichissima frequentazione di appassionati audiofili) credo sia davvero difficile da riprodurre su uno smartphone anche utilizzando due (ma anche tre) altoparlanti distanziati di pochi cm... capitolo foto: non mi aspettavo un cameraphone... ma i risultati sono davvero "curiosi" ho effettuato alcuni scatti al volo in casa con luce attenuata con risultati incommentabili poi (dopo qualche video didattico esplicativo su youtube) ho ottenuto scatti davvero piacevoli ma l'impressione (confermata dal confronto con l'iphone SE 2020 della mia bimba) che le foto (in special modo alcune "classiche" effettuate all'aperto sulla riva del mare) siano notevoli nei dettagli ma manchino un pò di fedeltà nei colori (un filo troppo accese rispetto al reale...) chiudo con uno dei miei soliti quesiti... qualcuno può indicarmi siti dove poter approfondire l utilizzo del comparto fotocamera con il mio xiaomi?