Salve a tutti
Premettendo il fatto che ho utilizzato il cerca sul forum ma non ho trovato nulla di specifico (oh forse non ho capito io …) apro questo thread per chiedere, cortesemente, un aiuto in merito alle manovre che ho effettuato (o dovrei effettuare) al fine di capire cosa ho copiato correttamente dal mio “vecchio” redmi note 5 al mio attuale mi 11 lite 5g ne che sto utilizzando (con notevole soddisfazione) da circa un paio di gg… Temo, in sintesi, di aver fatto un po' di casini nelle procedure di backup… dal punto di vista cronologico ho prima utilizzato xiaomi( o mi?) cloud ma dopo un po' mi è apparso il messaggio cloud (circa 5 gb) pieno allora ho cercato di effettuare il backup con account google ma lì prima mi è comparso il messaggio che per il backup completo ci sarebbero volute anche 24 ore! Poi mi ha spostato su google one ma allo stesso tempo il telefono mi consigliava google foto appunto per le immagini…dopo un po'… ho utilizzato infine my mover che (salvo alcune app correttamente segnalate) mi ha copiato il tutto.
Primo quesito….non capisco se il backup è completo, le foto ad esempio appaiono rinominate al 23 marzo 2022 ed in realtà sono immagini di qualche anno fa ed in galleria non riesco a capire se sono foto di wattsapp (quello sono riuscito a copiarlo correttamente) o fotocamera
Poi…vorrei poi spostare tutto il possibile sulla scheda sd (scheda proveniente dal precedente xiaomi) ma sul nuovo non trovo il modo…
Infine? mi ritrovo.. xiaomi cloud pieno, google one quasi pieno e non contento ho installato anche google files… posso eliminare questi backup? Le foto ed i video sono tutti sul nuovo smartphone?
Ah il pregresso xiaomi è stato ripristinato ai dati di fabbrica ( e va ancora discretamente)
se ovviamente avete siti o link da leggere per profani come il sottoscritto benvengano… grazie