CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47
Discussione:

[Modding] Thraed per Aiuti, Dubbi e problemi con le Operazioni di Modding [Xiaomi Mi 11 Ultra Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di JakSpoon


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Xiaomi Mi 11 Ultra

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anassagora Visualizza il messaggio
    CIao, dai una mano anche a e?
    Ho 11 ultra con la rom in inglese.
    Cosa devo fare per mettere la global?
    è sufficiente che mi dai in ordine i link delle guide da seguire.

    Grazie!
    Ciao!

    Allora io sono riuscito a mettere la ROM stabile Xiaomi.eu e va perfettamente... aggiornata all'ultima versione 12.5.20!

    Però le cose sono 2:
    - Vuoi mettere la GLOBAL ufficiale Xiaomi (o versione europea EEA, forse è anche meglio)? Allora devi andare sul sito ufficiale e scaricare la ROM Fastboot e installarla con il flash tool ufficiale:
    https://c.mi.com/global/miuidownload/index
    (qui la guida che ho usato io la prima volta, nella prima parte: https://www.youtube.com/watch?v=dKc4VrkbpIo )

    - Vuoi mettere la ROM di Xiaomi.eu? E' quella che ti consiglio... basta seguire questa guida dettagliata: https://xiaomi.eu/community/threads/...lite-5g.62738/ )


  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JakSpoon per il post:

    anassagora (13-12-21),DreamReaper (13-12-21)

  3.  
  4. #12
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anassagora Visualizza il messaggio
    CIao, dai una mano anche a e?
    Ho 11 ultra con la rom in inglese.
    Cosa devo fare per mettere la global?
    è sufficiente che mi dai in ordine i link delle guide da seguire.

    Grazie!
    Ciao! Adesso so che in Italia almeno 3 Mi 11 Ultra ci sono. Il Tuo, il mio ed un paio su Subito.it di cui uno non mi convince tanto.

    La prima cosa che devi fare è sbloccare il bootloader. Se non sai se è sbloccato o no è sufficiente che spengi il telefono, lo lasci spento qualche secondo e poi lo riaccendi. Se nella parte alta dello schermo appare un lucchetto aperto, è sbloccato, altrimenti no. con il bootlodare bloccato non puoi fare nessuna operazione.
    Se devi sbloccare ---> https://en.miui.com/unlock/
    Una volta sbloccato (potrebbero volerci circa tre giorni) scarica la rom fastboot ---> https://mifirm.net/ (vanno bene tutte meno quella cinese). Puoi mettere la EEA (europa) o la MI (Global). Le altre (indonesia, russia ecc ecc) funzionano ma potresti avere problemi sulla ricezione o sul WiFi.
    Alla fine scarichi il tool MiFlash, la versione più recente, ed installi la rom.
    Il file della rom deve avere l'estensione .tgz, va scompattato con l'ultima versione di winrar. Va scaricato un pacchetto aggiuntivo ---> https://forum.xda-developers.com/t/t...-9-18.2317790/ per i drivers fastboot e per verificare, prima, che il dispositivo (messo precedentemente in modalità fastboot) sia correttamente riconosciuto digitando il comando "fastboot device(s)"

    Una volta fatto tutto Lanci MiFlash sul Computer, metti il telefono in fastboot, lo colleghi al pc, clicchi su "refresh" comparirà un numero nel tool, carichi la cartella della rom ed avvii il flash, dura tanto. Alla fine, se si riavvia, è andato tutto bene. Il tool qualche volta da "fail" ma il telefono si avvia lo stesso.

    Nota: Preventivamente bisogna attivare lo sblocco OEM nelle opzioni sviluppatore del telefono.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    anassagora (13-12-21)

  6. #13
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Che differenza c'è tra la ho al e la xiaomi. EU? Io andrei di global visto che quelli non import hanno global. O no?

  7. #14
    Baby Droid L'avatar di JakSpoon


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Xiaomi Mi 11 Ultra

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anassagora Visualizza il messaggio
    Che differenza c'è tra la ho al e la xiaomi. EU? Io andrei di global visto che quelli non import hanno global. O no?
    La ROM di Xiaomi.EU è una ROM modificata da modders super competenti e basata sulla versione CINESE della MIUI, che per ora presenta molti PRO e app aggiuntive utili che nella GLOBAL/EEA non sono presenti... sulla pagina ufficiale c'è l'elenco ma le riporto pure qui a beneficio di tutti:

    Spoiler:

    Ti confermo che dopo aver provato la Cinese originale, la Europea ufficiale EEA e questa, la ROM di Xiaomi.eu è sicuramente la migliore, senza ombra di dubbio!
    Ultima modifica di complicazio; 14-12-21 alle 13:36

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JakSpoon per il post:

    anassagora (13-12-21)

  9. #15
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anassagora Visualizza il messaggio
    Che differenza c'è tra la ho al e la xiaomi. EU? Io andrei di global visto che quelli non import hanno global. O no?
    Ciao! La rom Global o EEA (contraddistinte la prima dalla sigla MI e la seconda dalla sigla EU) sono rom ufficiali di Xiaomi. Gli aggiornamenti ti arriveranno via OTA come in un telefono normale. Le rom xiaomi.eu sono delle Stock o beta modded di origine Cina. Quindi sono più aggiornate, hanno più opzioni e, a volte, vanno meglio delle ufficiali. Però non si possono installare con il MiFlash e vanno pertanto installate con una recovery TWRP modificata (unofficial) in quanto la recovery TWRP ufficiale ancora non c'è. La recovery non è permanente ed a ogni aggiornamento dovrai procedere manualmente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    anassagora (13-12-21)

  11. #16
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ok, vado di global perché voglio avere la comodità degli aggiornamenti ufficiali via ota

  12. #17
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Adesso so che in Italia almeno 3 Mi 11 Ultra ci sono. Il Tuo, il mio ed un paio su Subito.it di cui uno non mi convince tanto.

    La prima cosa che devi fare è sbloccare il bootloader. Se non sai se è sbloccato o no è sufficiente che spengi il telefono, lo lasci spento qualche secondo e poi lo riaccendi. Se nella parte alta dello schermo appare un lucchetto aperto, è sbloccato, altrimenti no. con il bootlodare bloccato non puoi fare nessuna operazione.
    Se devi sbloccare ---> https://en.miui.com/unlock/
    Una volta sbloccato (potrebbero volerci circa tre giorni) scarica la rom fastboot ---> https://mifirm.net/ (vanno bene tutte meno quella cinese). Puoi mettere la EEA (europa) o la MI (Global). Le altre (indonesia, russia ecc ecc) funzionano ma potresti avere problemi sulla ricezione o sul WiFi.
    Alla fine scarichi il tool MiFlash, la versione più recente, ed installi la rom.
    Il file della rom deve avere l'estensione .tgz, va scompattato con l'ultima versione di winrar. Va scaricato un pacchetto aggiuntivo ---> https://forum.xda-developers.com/t/t...-9-18.2317790/ per i drivers fastboot e per verificare, prima, che il dispositivo (messo precedentemente in modalità fastboot) sia correttamente riconosciuto digitando il comando "fastboot device(s)"

    Una volta fatto tutto Lanci MiFlash sul Computer, metti il telefono in fastboot, lo colleghi al pc, clicchi su "refresh" comparirà un numero nel tool, carichi la cartella della rom ed avvii il flash, dura tanto. Alla fine, se si riavvia, è andato tutto bene. Il tool qualche volta da "fail" ma il telefono si avvia lo stesso.

    Nota: Preventivamente bisogna attivare lo sblocco OEM nelle opzioni sviluppatore del telefono.
    Perchè tre giorni?

  13. #18
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anassagora Visualizza il messaggio
    Perchè tre giorni?
    Per lo sblocco ci vuole anche una settimana di attesa.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    anassagora (14-12-21)

  15. #19
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    ragazzi , sul sito https://c.mi.com//miuidownload/detail?device=1900395
    scegliendo la EEA , si può scegliere tra local update e fastboot update,
    Non posso seguire la più semplice procedura di local update?

  16. #20
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anassagora Visualizza il messaggio
    ragazzi , sul sito https://c.mi.com//miuidownload/detail?device=1900395
    scegliendo la EEA , si può scegliere tra local update e fastboot update,
    Non posso seguire la più semplice procedura di local update?
    No. Sblocca sempre il bootloader ed installa la rom fastboot. I dispositivi Asiatici hanno una sorta di "blocco" sulle rom Europee, se le installi con il bootloder bloccato, sono guai molto seri -----> Assistenza. Lo riscrivo ancora, con MiFlash NON mettere MAI "clean and lock" pena il blocco definitivo del telefono. Metti solo (necessario) "Clean"
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    anassagora (14-12-21),complicazio (14-12-21)

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy