CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

[Brick] Mi 11 Ultra bloccato dopo tentativo di flash errato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    [Brick] Mi 11 Ultra bloccato dopo tentativo di flash errato

    Il momento della distrazione (qui a Roma si dice in un altro modo) può capitare a tutti, su dispositivi di questa fascia non dovrebbe, ma è capitato. Vi faccio un breve riassunto.
    Dopo aver provato la Rom EEA, la Xiaomi.eu e quella Cinese originale, avevo deciso di tornare alla Global (Mi) in quanto:
    1> La prima era ferma, come aggiornamenti, a Settembre e presentava qualche piccolo bugs
    2> La seconda era troppo instabile (Miui 12.6 - Android 12)
    3> La terza era eccezzionale come velocità e funzioni base ma, in primis c'erano solo l'inglese ed il cinese e poi c'erano i play services ma non i google framework. Il risultato è che le applicazioni Google funzionano tutte ma non sono di sistema e bisogna faticare per ricevere le notifiche e gli aggiornamenti.
    Alla fine ho deciso di Installare la Global Stabile (Mi) e metterci una pietra sopra. L'ho fatto senza controllare le opzioni del MiFlash ed, erroneamente, ho lasciato Clean and Lock. Quando lo smartphone si è riavviato mi ha (gentilmente) informato che la rom installata non era adatta per questo dispositivo. Dopodiche è rimasto sulla schermata di avvio. Senza che sto a dilungarmi, ho provato di tutto con tutto.... niente da fare. Preso dallo sconforto mi sono recato all'assistenza Xiaomi della mia città (Roma). Hanno preso 20 euro in anticipo per il preventivo di riparazione e, il giorno dopo, mi hanno detto che il dispositivo era definitivamente bloccato e per ripristinarlo avrebbero dovuto sostituire la scheda madre. Piuttosto perplesso sono tornato all'assistenza, l'ho ritirato e sono tornato a casa.

    Preso dallo sconforto ho contattato degli amici "stranieri" chiedendo se potevano risolvere il problema. Sono cose che generalmente non faccio in quanto predico sempre di passare per i canali ufficiali.
    Il risultato è stato che con 30 euro ho uno Xiaomi 11 Ultra perfettamente funzionante.... e non sono neppure dovuto uscire da casa.
    Male Xiaomi (poca competenza)
    Bene gli amici (moltissima competenza)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (15-12-21),Andri76 (10-03-22),complicazio (15-12-21),gianpassa (15-12-21)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Il solito russo con account edl?

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Il solito russo con account edl?
    Sempre lui. Servizio rapido, veloce e onesto (dal punto di vista del prezzo)

    Quello che non capisco è perchè Xiaomi non lo fa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #4
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Sempre lui. Servizio rapido, veloce e onesto (dal punto di vista del prezzo)

    Quello che non capisco è perchè Xiaomi non lo fa.
    Ottima esperienza, buono a sapersi. Colgo l'occassione per chiederti alcune info visto che tu le hai provate tutte e tre le rom.
    Io ho la versione Cinese con l'inglese. Onestamente non la sopporto.
    Voglio una cosa stabile, ufficiale, che segua gli aggiornamenti ota e che non si impunti.
    Cosa devo mettere la EEA o la Global?

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anassagora Visualizza il messaggio
    Ottima esperienza, buono a sapersi. Colgo l'occassione per chiederti alcune info visto che tu le hai provate tutte e tre le rom.
    Io ho la versione Cinese con l'inglese. Onestamente non la sopporto.
    Voglio una cosa stabile, ufficiale, che segua gli aggiornamenti ota e che non si impunti.
    Cosa devo mettere la EEA o la Global?
    Buongiorno! Reduce da una notte di lavoro... provo a risponderti in maniera coerente

    La Rom cinese, a livello di funzioni, è senza alcun dubbio migliore delle altre due. Sistema fluido, fotocamera e videocamera un gradino sopra oltre ad avere qualche opzione in più. Non ultime quelle del dialer Xiaomi e dell'aggregatore di bande.... ma dal punto di vista dell'utilizzo fuori dalla Cina è un disastro. Come ho già scritto nella discussione in no-modding, sono stato un intero pomeriggio a cercare di far funzionare correttamente (correttamente per noi) le applicazioni di Google e le altre di messaggistica, ma non c'è stato nulla da fare. Funzionano tutte benissimo quando le usi, ma poi le notifiche non arrivano più. L'unico modo sarebbe metterle tutte in autostart e bloccate in esecuzione ma credo che la batteria ne risentirebbe non poco. La versione della rom cinese (stabile) è la 12.5.20.0.

    La rom EEA l'ho provata personalmente (versione 12.5.10.0) ed è rimasta ferma a settembre 2021 come aggiornamenti. Da li... nussuna notizia. Le notifiche arrivano, la fotocamera funziona bene pur avendo qualche opzione in meno della "sorella" Cinese. I video presentano qualche problema di scattosità durante il Pan. (Rotazione veloce). Il consumo è nella norma.

    La rom Global (MI) non l'ho ancora provata (versione 12.5.7.0) e stata aggiornata 5 giorni dopo l'Europea... e li è rimasta. Non credo ci siano molte differenze. Ma mi riservo un giudizio tra 168 ore anzi tra 144 ore.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    anassagora (17-12-21)

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Buongiorno! Reduce da una notte di lavoro... provo a risponderti in maniera coerente

    La Rom cinese, a livello di funzioni, è senza alcun dubbio migliore delle altre due. Sistema fluido, fotocamera e videocamera un gradino sopra oltre ad avere qualche opzione in più. Non ultime quelle del dialer Xiaomi e dell'aggregatore di bande.... ma dal punto di vista dell'utilizzo fuori dalla Cina è un disastro. Come ho già scritto nella discussione in no-modding, sono stato un intero pomeriggio a cercare di far funzionare correttamente (correttamente per noi) le applicazioni di Google e le altre di messaggistica, ma non c'è stato nulla da fare. Funzionano tutte benissimo quando le usi, ma poi le notifiche non arrivano più. L'unico modo sarebbe metterle tutte in autostart e bloccate in esecuzione ma credo che la batteria ne risentirebbe non poco. La versione della rom cinese (stabile) è la 12.5.20.0.

    La rom EEA l'ho provata personalmente (versione 12.5.10.0) ed è rimasta ferma a settembre 2021 come aggiornamenti. Da li... nussuna notizia. Le notifiche arrivano, la fotocamera funziona bene pur avendo qualche opzione in meno della "sorella" Cinese. I video presentano qualche problema di scattosità durante il Pan. (Rotazione veloce). Il consumo è nella norma.

    La rom Global (MI) non l'ho ancora provata (versione 12.5.7.0) e stata aggiornata 5 giorni dopo l'Europea... e li è rimasta. Non credo ci siano molte differenze. Ma mi riservo un giudizio tra 168 ore anzi tra 144 ore.
    Quindi il dubbio mi resta. E patch di sicurezza? Siamo fermi?
    Penso che andrò di EEA.

    Sent from my M2102K1C using Tapatalk

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anassagora Visualizza il messaggio
    Quindi il dubbio mi resta. E patch di sicurezza? Siamo fermi?
    Penso che andrò di EEA.

    Sent from my M2102K1C using Tapatalk
    Purtroppo e con disappunto le patch sono ferme a Settembre.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    anassagora (17-12-21)

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Però, secondo me è più probabile che aggiornino la EEA prima.

    Sent from my M2102K1C using Tapatalk

  13. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anassagora Visualizza il messaggio
    Però, secondo me è più probabile che aggiornino la EEA prima.

    Sent from my M2102K1C using Tapatalk
    La community di Xiaomi.eu ha divulgato la notizia, riportata da Xiaomi.cn, che dal 13 Dicembre gli aggiornamenti saranno sospesi in attesa della Miui 13. Ora, visto che alcuni dispositivi hanno ricevuto le patch di sicurezza aggiornate proprio ieri, credo che facciano riferimento ad un eventuale sviluppo software e non alle patch di sicurezza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    anassagora (17-12-21)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Meizu MX5

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao,una domanda...
    Ho un mi 11 ultra di importazione cinese quindi con rom cinese di fabbrica,ho sbloccato il bootloader e installato la xiaomi.eu stabile android 12 ma ci sono tante parole ancora in inglese,la domanda è questa:
    Posso installare quella ufficiale europa? Presenta anche quella parole in inglese?
    Grazie.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy