Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MajinV
Buonasera, da qualche giorno ho un problema (suppongo alla batteria) con il mio Mi 11, versione MIUI 13.0.4.0 stabile.
In pratica il primo segnale è stata la batteria fissa al 100%, non è mai scesa fino a spegnersi da solo. Messo in carica ha fatto diversi riavvii prima di entrare in carica, credo almeno 20 o 30 ma poi da spento la percentuale di batteria sembrava essere corretta.
Dopo un 15/20% di ricarica accendo il cell e con grande stupore la batteria è all'1% ma continua a caricare normalmente, arrivato al 50/60% stacco il caricabatterie e lascio il cell fermo.
Passano 5 minuti, controllo e la batteria è arrivata al 75% senza il caricabatterie! �� A questo punto "carica" fino al 100% e rimane fisso fino a spegnersi ma già un paio di volte si è spento quando ero fuori casa ed è un bel disagio non sapere la percentuale della batteria.
Ho provato diverse app di controllo e in tutte la batteria risulta sempre al 100%. Solo in un paio di occasioni è passato dal 100% al 17% di botto.
Scusate il papiro ma volevo essere il più preciso possibile. A qualcuno è capitato lo stesso problema? O se sapete come risolvere fatemi sapere. Grazie.
Ciao! Sembra un problema software. Serio, ma software. Ho la tua conferma che comunque il dispositivo non si spegne? Se si allora l'unica cosa che puoi fare per azzerare le statistiche di batteria e gli eventuali bugs è quella di resettare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Ciao! Sembra un problema software. Serio, ma software. Ho la tua conferma che comunque il dispositivo non si spegne? Se si allora l'unica cosa che puoi fare per azzerare le statistiche di batteria e gli eventuali bugs è quella di resettare.
Anche io pensavo a un problema software o al massimo a qualche sensore della batteria che è in tilt. Ieri sera ho provato anche a ricaricare l'ultimo aggiornamento ma non è cambiato nulla, volevo evitare di arrivare al reset ma forse è l'unico modo, sperando che funzioni...
-
Quote:
Originariamente inviato da
MajinV
Anche io pensavo a un problema software o al massimo a qualche sensore della batteria che è in tilt. Ieri sera ho provato anche a ricaricare l'ultimo aggiornamento ma non è cambiato nulla, volevo evitare di arrivare al reset ma forse è l'unico modo, sperando che funzioni...
L'ultima prova che puoi fare prima dell'assistenza è il reset. Solo così puoi sapere se si è guastato qualcosa di "fisico" sullo smartphone.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
L'ultima prova che puoi fare prima dell'assistenza è il reset. Solo così puoi sapere se si è guastato qualcosa di "fisico" sullo smartphone.
Concordo in pieno.
Per carità, l'assistenza Xiaomi è più che decente (provata) ma se si può risolvere il problema da se è meglio.
E in generale sarebbe sempre meglio eseguire un bel backup e un resettone prima di consegnare il dispositivo alle varie assistenze. Non si sa mai.
La batteria infinita sarebbe persino bella ma logicamente, al momento non si dispone di tale tecnologia.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk