CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Usura connettore Type C

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Usura connettore Type C

    Buongiorno, ho uno Xiaomi Mi 11i da poco più di un anno e l'attacco del connettore Type C per la ricarica già presenta dei problemi. In pratica non rimane ben inserito e basta toccarlo che si sgancia leggermente e la ricarica si ferma. Mi sembra che non sia un problema di sporco e non vorrei stuzzicare troppo all'interno della "buchetta" con il rischio di rovinare qualcosa. Il problema sussiste anche con caricabatterie e cavetto originali, a qualcuno di voi è capitato lo stesso?

    Grazie, saluti a tutti.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giambu Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho uno Xiaomi Mi 11i da poco più di un anno e l'attacco del connettore Type C per la ricarica già presenta dei problemi. In pratica non rimane ben inserito e basta toccarlo che si sgancia leggermente e la ricarica si ferma. Mi sembra che non sia un problema di sporco e non vorrei stuzzicare troppo all'interno della "buchetta" con il rischio di rovinare qualcosa. Il problema sussiste anche con caricabatterie e cavetto originali, a qualcuno di voi è capitato lo stesso?

    Grazie, saluti a tutti.
    Ciao,
    purtroppo capita, magari se si è soliti stressarlo un pochino lasciandolo in casica mentre lo si usa.
    Però, sicneramente, dopo solo 1 anno, non mi era mai capitato, tranne un problema congenito, avuto su molti Poco f2 che però riguardava i contatti sulla schedina del pcb e a tal proposito sono andati in riparazione in garanzia moltissimi terminali a fine 2020.
    A questo punto, compatibilmente con i tuoi impegni, prima che la situazione degeneri, dovresti rivolgerti al centro assistenza più vicino.
    Sposto nella sezione Xiaomi Mi 11
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    giambu (13-04-22)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    purtroppo capita, magari se si è soliti stressarlo un pochino lasciandolo in casica mentre lo si usa.
    Però, sicneramente, dopo solo 1 anno, non mi era mai capitato, tranne un problema congenito, avuto su molti Poco f2 che però riguardava i contatti sulla schedina del pcb e a tal proposito sono andati in riparazione in garanzia moltissimi terminali a fine 2020.
    A questo punto, compatibilmente con i tuoi impegni, prima che la situazione degeneri, dovresti rivolgerti al centro assistenza più vicino.
    Sposto nella sezione Xiaomi Mi 11
    Ok, grazie. Ma secondo te è un problema dovuto ai "contatti" ballerini" per il fatto che si è spanato l'ingresso o qualcosa di simile? E sì, l'ho anche utilizzato in carica, poi mi è caduto una o due volte senza custodia e mi si è incrinato il vetro dietro (non comprerò più un cellulare con scocca in vetro). In queste condizioni boh, non so se portarlo in riparazione. Ma se provo a schiacciare un pochino il connettore del Type-C per farlo aderire meglio? Peggio secondo te?
    Ultima modifica di giambu; 13-04-22 alle 15:03 - Motivo: correzione

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giambu Visualizza il messaggio
    Ok, grazie. Ma secondo te è un problema dovuto ai "contatti" ballerini" per il fatto che si è spanato l'ingresso o qualcosa di simile? E sì, l'ho anche utilizzato in carica, poi mi è caduto una o due volte senza custodia e mi si è incrinato il vetro dietro (non comprerò più un cellulare con scocca in vetro). In queste condizioni boh, non so se portarlo in riparazione. Ma se provo a schiacciare un pochino il connettore del Type-C per farlo aderire meglio? Peggio secondo te?
    La prima cosa è provare con un vecchio spazzolino da denti a passare le setole all'interno della porta type-c .
    Potrebbe essersi allentata la sede interna, ma non i contatti esterni e questo potrebbe causare instabilità di connessione.
    Eventuali cadute, possono aver accentuato il fenomeno con ulteriori piccole deformazioni interne.
    Comunque, indipendentemente dal vetro, la garanzia dovrebbe coprire il connettore, a meno che, ad un'ispezione visiva non ci sia qualcosa di macroscopico che determina un rifuito della sostituaizone della porta type-c in garanzia
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (13-04-22),giambu (13-04-22)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Intanto provo lo spazzolino. Ma mi pare che prima facesse una specie di click al momento dell'inserimento del connettore, secondo me si è anche allargato, vediamo...

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    La prima cosa è provare con un vecchio spazzolino da denti a passare le setole all'interno della porta type-c .
    Potrebbe essersi allentata la sede interna, ma non i contatti esterni e questo potrebbe causare instabilità di connessione.
    Eventuali cadute, possono aver accentuato il fenomeno con ulteriori piccole deformazioni interne.
    Comunque, indipendentemente dal vetro, la garanzia dovrebbe coprire il connettore, a meno che, ad un'ispezione visiva non ci sia qualcosa di macroscopico che determina un rifuito della sostituaizone della porta type-c in garanzia
    Quote Originariamente inviato da giambu Visualizza il messaggio
    Intanto provo lo spazzolino. Ma mi pare che prima facesse una specie di click al momento dell'inserimento del connettore, secondo me si è anche allargato, vediamo...
    Ciao! Il telefono è ancora in garanzia e non farei operazioni che possano compromettere la riparazione gratuita. Magari, con l'ausilio di una luce molto forte ed una lente controlla se all'interno del connettore non sia presente del materiale che impedisce il corretto inserimento del connettore USB C. Se possibile prova anche un altro cavo. Potrebbe anche essere il connettore.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    giambu (13-04-22)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy