CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Thread Problemi con Xiaomi Mi 11 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,900
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MajinV Visualizza il messaggio
    Buonasera, da qualche giorno ho un problema (suppongo alla batteria) con il mio Mi 11, versione MIUI 13.0.4.0 stabile.
    In pratica il primo segnale è stata la batteria fissa al 100%, non è mai scesa fino a spegnersi da solo. Messo in carica ha fatto diversi riavvii prima di entrare in carica, credo almeno 20 o 30 ma poi da spento la percentuale di batteria sembrava essere corretta.
    Dopo un 15/20% di ricarica accendo il cell e con grande stupore la batteria è all'1% ma continua a caricare normalmente, arrivato al 50/60% stacco il caricabatterie e lascio il cell fermo.
    Passano 5 minuti, controllo e la batteria è arrivata al 75% senza il caricabatterie! �� A questo punto "carica" fino al 100% e rimane fisso fino a spegnersi ma già un paio di volte si è spento quando ero fuori casa ed è un bel disagio non sapere la percentuale della batteria.
    Ho provato diverse app di controllo e in tutte la batteria risulta sempre al 100%. Solo in un paio di occasioni è passato dal 100% al 17% di botto.
    Scusate il papiro ma volevo essere il più preciso possibile. A qualcuno è capitato lo stesso problema? O se sapete come risolvere fatemi sapere. Grazie.
    Ciao! Sembra un problema software. Serio, ma software. Ho la tua conferma che comunque il dispositivo non si spegne? Se si allora l'unica cosa che puoi fare per azzerare le statistiche di batteria e gli eventuali bugs è quella di resettare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Sembra un problema software. Serio, ma software. Ho la tua conferma che comunque il dispositivo non si spegne? Se si allora l'unica cosa che puoi fare per azzerare le statistiche di batteria e gli eventuali bugs è quella di resettare.
    Anche io pensavo a un problema software o al massimo a qualche sensore della batteria che è in tilt. Ieri sera ho provato anche a ricaricare l'ultimo aggiornamento ma non è cambiato nulla, volevo evitare di arrivare al reset ma forse è l'unico modo, sperando che funzioni...

  4. #13
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,900
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MajinV Visualizza il messaggio
    Anche io pensavo a un problema software o al massimo a qualche sensore della batteria che è in tilt. Ieri sera ho provato anche a ricaricare l'ultimo aggiornamento ma non è cambiato nulla, volevo evitare di arrivare al reset ma forse è l'unico modo, sperando che funzioni...
    L'ultima prova che puoi fare prima dell'assistenza è il reset. Solo così puoi sapere se si è guastato qualcosa di "fisico" sullo smartphone.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #14
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,329

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    L'ultima prova che puoi fare prima dell'assistenza è il reset. Solo così puoi sapere se si è guastato qualcosa di "fisico" sullo smartphone.
    Concordo in pieno.
    Per carità, l'assistenza Xiaomi è più che decente (provata) ma se si può risolvere il problema da se è meglio.
    E in generale sarebbe sempre meglio eseguire un bel backup e un resettone prima di consegnare il dispositivo alle varie assistenze. Non si sa mai.
    La batteria infinita sarebbe persino bella ma logicamente, al momento non si dispone di tale tecnologia.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy