Naturalmente come gia ti dicevo aspettiamo con ansia che anche tu ed esperti come te nei modding entrino di botto nella vita Xiaomi mi2....:);), anche perche per lo meno io sto' ancora apprendendo da molti di voi.
Visualizzazione stampabile
Rilasciato MIUI 2.12.28 Italian Pack per Xiaomi MI-2 (full ROM), su base Android 4.1.1 Jelly Bean. Download: http://miui . nexus-lab . com/site/download/ o via MIUI ROM Downloader :bd:
Ciao, complimenti e grazie per il tuo impegno. Volevo chiederti un chiarimento sull'installazione di Photosphere. Ho seguito passo-passo la tua guida copiando i vari files estratti nelle relative cartelle in System. All'atto della copia mi ha chiesto se volevo sostituire i files esistenti con quelli nuovi. Ho detto sì e modificato i permessi come da foto; riavviato il telefono e...tutto è rimasto come prima. Cioè; ho sempre la vecchia fotocamera ma di Phtosphere neanche l'ombra. Puoi dirmi, per favore, dove ho sbagliato? Ti ringrazio anticipatamente.
Ciao raga ho scaricato la MIUI 2.12.28 Italian Pack per Xiaomi MI-2 (full ROM) , ho letto la prima pagina per info sull'istallazione ma qualcosa non mi è chiaro . Prima cosa essendo un intera rom da istallare su una delle 2 partizioni sarà compatibile con la versione stock (cinese credo) già istallata sullo mi 2 , o dovrò istallare la miui sulla partizione 1 e un'altra rom o la stessa sulla partizione 2 ??? e che rom mi consigliate di provare se così fosse ??
Posso rispondere io pur non avendo il terminale il problema non è di rom cinesi o tradotte. Il problema è semplice:
su entrambe le partizioni ci vogliono rom o odexed o deodexed. Pertanto la cinese (cioè l'originale) è odexed ecco perchè non funziona con rom deodexed miuiandroid.
Molti in privato mi scrivono desiderosi di cimentarsi con il modding. Beh se la mia teoria è giusta basta rendere odexed quella di miuiandroid ed entrambe potranno convivere. E' in teoria una banalità rendere odex/deodex l'una o l'altra.
Una domanda potrebbe sorgere spontanea: se la mia teoria è corretta perchè nessuno ci ha provato? Perchè tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare direbbe il saggio. Molti sono buoni a parlare, ma poi all'atto pratico la cosa richiede tempo/passione/competenza.
Se c'è qualche volontario con il terminale che ha competenze tecniche scommetto un ottimo caffè napoletano sul mio teorema. Fatevi avanti...
Ciao raga, allora quella rilasciata da Miui italia non e' un italianPack, ma e' una Rom Miui in lingua italiana, dunque va istallata da zero come una rom normalissima, x chi abbia gia istallato una Rom Miui 2.12.28 ( x farci capire quella del primo post in questa sezione ), deve solo istallare il Pack multilinguage e selezionare l'italiano ( anche questo in prima pagina ).Per chi monta una Rom cinese, EX.: JLB 7.0, non puo' istallare il pack perche' attualmente non compatibile.
Parole sagge di Raimondomartire, dobbiamo avere pazienza, e' un terminale nuovo e piano piano vedrete che diventera' sempre piu moddato ma bisogna avere pazienza ed esperienza....
Quindi posso istallare la full rom miui per xiaomi in una delle 2 partizioni senza creare problemi di stabilità o compatibilità ?