ok, grazie. Proverò a fare come dici. Poi faccio sapere!
Visualizzazione stampabile
ok, grazie. Proverò a fare come dici. Poi faccio sapere!
Ciao ragazzi,
sono seriamente intenzionato a prendere questo cell, ma sapete se il difetto si riscontra su tutti gli m2/m2s, soprattutto se recenti (tipo ordinando oggi) ?
Grazie mille anticipatamente a tutti!
Paolo
Io l'ho comprato l'altra settimana. Sono stra-soddisfatta a parte questo serio problema dell'audio. Io non riesco a metterci le mani e devo aspettare di vedere un amico super esperto x fare gli aggiornamenti che mi hanno consigliato qui. Se puoi aspetta, entro fine settimana ti faccio sapere se ho risolto. Qui a quanto pare hanno risolto in molti comunque! :-)
Vi confermo che il problema al mio telefono persiste. Ho provato tutto: miui, wiui, jbl, impostazione audio (dolby off/soppressione rumore a singolo microfono), scotch... niente. La telefonata è a livelli sempre indecente: sentono la voce lontana, suono metallico, vuoti ogni 5-6 secondi. Ci si innervosisce dopo 3 minuti di conversazione. C'è qualcuno con il mio stesso problema? Avete tutti risolto completamente? Possibile?
Ciao Alexia80,io alla fine l'ho ordinato,ovviamente non è ancora arrivato, appena possibile testo il mio e ti farò sapere. Mi sembra assurdo che lo stesso bug venga risolto a livello sw su un altro terminale e sul tuo rimanga, però ho da farti una domanda, ovviamente molto banale non conoscendo ancora android, rom e lo xiaomi : Con un auricolare con microfono il problema dovrebbe scomparire, giusto? Mi rendo conto che è noioso e non può essere la soluzione al problema, ma almeno si tampona..
Ciao a tutti. Vi confermo che il mio problema non è di software purtroppo. Io le ho provate tutte (doldy off/ riduzione rumore a singolo microfono attivato, diverse rom: miui, wiui, jbl) ma il problema è sempre lo stesso. Io sento benissimo ma l'interlocutore sente lontano e soprattutto ogni tot secondi un rumore metallico in sottofondo. Ho notato che avviene soprattutto durante la conversazione botta/risposta. Nel senso che se parlo io continuativamente di filato il bl-bl metallico non si sente, ma appena smetto di parlare e inizia l'altro e viceversa sembra come se si attivasse un qualcosa che appunto da poi questa fastidiosa interferenza di suono metallico. Vi confermo che togliendo la cover posteriore il suono metallico sparisce completamente, la telefonata è fattibile (diversamente ci si innervosisce proprio!!) Theblze ottima idea! farò la prova dell'auricolare con microfono e poi vi faccio sapere! Comunque a questo punto io penso sia un problema di cover, che magari tocca dove non deve. Grazie a tutti x l'aiuto!
a questo punto ti consiglio di allargare il foro della cover quello in prossimita del microfono.
eh, l'ho pensato anch'io ma non ne ho ancora il coraggio!! dici quello piccolino vicino al flash/torcia?
se non ricordo male dietro la cover c'e' una retina in prossimita dei fori (quelli vicino alla fotocamera) prova a toglierla