CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
Discussione:

Come installare ROM italiano?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    lg g2, xiaomi mi2s, xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Come installare ROM italiano?

    Ciao ragazzi, sono ancora io, purtroppo sono un paio di giorni che mi è arrivato il mi2s ma andando su miui.it non esiste la rom in italiano.
    Ci sono rom per tutti gli xiaomi tranne che per il mi2s
    Passare a lollipop sarebbe complicato per uno che non capisce nulla di modding? Dico questo perché su miui.it si fa riferimento ad android 5.0 nella lista delle rom, e quindi probabilmente stanno preparando una rom per questo sistema operativo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di SkiFire13


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Puoi anche usare le ROM di xiaomi.eu, che attingono alle traduzioni di miui.it
    Ti consiglio anche di unire le partizioni, poiché le ultime rom sono solo per chi le ha unite. Farlo è molto semplice, c'è un programma apposito che fa tutto lui. La guida completa la trovi su miui.it, sezione Mi2s sottosezione guide

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SkiFire13 per il post:

    mutnic (03-09-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    lg g2, xiaomi mi2s, xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SkiFire13 Visualizza il messaggio
    Puoi anche usare le ROM di xiaomi.eu, che attingono alle traduzioni di miui.it
    Ti consiglio anche di unire le partizioni, poiché le ultime rom sono solo per chi le ha unite. Farlo è molto semplice, c'è un programma apposito che fa tutto lui. La guida completa la trovi su miui.it, sezione Mi2s sottosezione guide
    Unire le partizioni???? Ho già capito che era meglio se mi fossi comprato un cell pronto all'uso.. Se questa procedura sarà semplice, poi dovrei solo installare la rom senza "modding" come aveva detto fortinho?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di SkiFire13


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mutnic Visualizza il messaggio
    Unire le partizioni???? Ho già capito che era meglio se mi fossi comprato un cell pronto all'uso.. Se questa procedura sarà semplice, poi dovrei solo installare la rom senza "modding" come aveva detto fortinho?
    Si.
    Comunque in realtà non è un processo così complicato. Semplicemente bisogna aggiornare tramite il software apposito da pc. Questo unirà le partizioni automaticamente.
    Le rom V5 e V6 special supportano solo le partizioni separate. Da quelle di fine aprile supportano entrambi i tipi di partizioni. Dalla V7 solo quelle unite.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    lg g2, xiaomi mi2s, xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SkiFire13 Visualizza il messaggio
    Si.
    Comunque in realtà non è un processo così complicato. Semplicemente bisogna aggiornare tramite il software apposito da pc. Questo unirà le partizioni automaticamente.
    Le rom V5 e V6 special supportano solo le partizioni separate. Da quelle di fine aprile supportano entrambi i tipi di partizioni. Dalla V7 solo quelle unite.
    Sono andato su miui.it e guide ma non ho trovato il programma che dicevi.. mi potresti mandare il link per favore?

  8. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mutnic Visualizza il messaggio
    Sono andato su miui.it e guide ma non ho trovato il programma che dicevi.. mi potresti mandare il link per favore?
    Mi PC Suite
    Basta scaricarlo e installalarlo. Collegando il telefono in fastboot (da spento premi Power e Vol-) al PC MiPCSuite ti notificherà l'aggiornamento che unificherà le partizioni (non selezionare quello Stable, ma l'altro Developer/Beta). Dovrà scaricare e installare, quindi ci metterà un po'. Fatto ciò (o anche se non hai voglia di farlo, ma ti conviene farlo ora che hai il telefono "nuovo", dato che la procedura cancellerà tutti i contenuti) avrai il telefono in inglese e cinese, per installare la ROM in italiano di miui.it ti basta operare tramite Updater (come ti avevo accennato); l'ultima ROM di miui.it (MIUI 7) è sospesa poiché ci sono dei problemi con Lollipop, ti propongo di installare quella Multilanguage (MIUI 7 Lollipop, opera sempre da Updater), anche se sarebbe opportuno aspettare quella di miui.it. Puoi sempre intanto installarla e poi installare quella di miui.it quando sarà pronta.
    Ultima modifica di Fortinho; 06-09-15 alle 20:23
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    mutnic (06-09-15)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    lg g2, xiaomi mi2s, xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Mi PC Suite
    Basta scaricarlo e installalarlo. Collegando il telefono in fastboot (da spento premi Power e Vol-) al PC MiPCSuite ti notificherà l'aggiornamento che unificherà le partizioni (non selezionare quello Stable, ma l'altro Developer/Beta). Dovrà scaricare e installare, quindi ci metterà un po'. Fatto ciò (o anche se non hai voglia di farlo, ma ti conviene farlo ora che hai il telefono "nuovo", dato che la procedura cancellerà tutti i contenuti) avrai il telefono in inglese e cinese, per installare la ROM in italiano di miui.it ti basta operare tramite Updater (come ti avevo accennato); l'ultima ROM di miui.it (MIUI 7) è sospesa poiché ci sono dei problemi con Lollipop, ti propongo di installare quella Multilanguage (MIUI 7 Lollipop, opera sempre da Updater), anche se sarebbe opportuno aspettare quella di miui.it. Puoi sempre intanto installarla e poi installare quella di miui.it quando sarà pronta.
    Grazie mille.. Il programma l'ho scaricato e per ora unirò solamente le partizioni e attenderò la MIUI 7 Lollipop su miui.it come mi hai consigliato ;-)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    lg g2, xiaomi mi2s, xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Mi PC Suite
    Basta scaricarlo e installalarlo. Collegando il telefono in fastboot (da spento premi Power e Vol-) al PC MiPCSuite ti notificherà l'aggiornamento che unificherà le partizioni (non selezionare quello Stable, ma l'altro Developer/Beta). Dovrà scaricare e installare, quindi ci metterà un po'. Fatto ciò (o anche se non hai voglia di farlo, ma ti conviene farlo ora che hai il telefono "nuovo", dato che la procedura cancellerà tutti i contenuti) avrai il telefono in inglese e cinese, per installare la ROM in italiano di miui.it ti basta operare tramite Updater (come ti avevo accennato); l'ultima ROM di miui.it (MIUI 7) è sospesa poiché ci sono dei problemi con Lollipop, ti propongo di installare quella Multilanguage (MIUI 7 Lollipop, opera sempre da Updater), anche se sarebbe opportuno aspettare quella di miui.it. Puoi sempre intanto installarla e poi installare quella di miui.it quando sarà pronta.
    Grazie mille.. Il programma l'ho scaricato e per ora unirò solamente le partizioni e attenderò la MIUI 7 Lollipop su miui.it come mi hai consigliato ;-)

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ragazzi il ripartizionamento non è obbligatorio,io ho miui 7 cinese presa da xiaomi.eu,e l'ho lfashata da recovery cwm,senza ripartizionare quindi ho i classici 4 gb per le app e il resto di storage vario,come dicevo non è obbligatorio farlo,ma è consigliabile,dato che i 4 gb finiscono in fretta,soprattutto installando giochi.

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    lg g2, xiaomi mi2s, xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mark87 Visualizza il messaggio
    ragazzi il ripartizionamento non è obbligatorio,io ho miui 7 cinese presa da xiaomi.eu,e l'ho lfashata da recovery cwm,senza ripartizionare quindi ho i classici 4 gb per le app e il resto di storage vario,come dicevo non è obbligatorio farlo,ma è consigliabile,dato che i 4 gb finiscono in fretta,soprattutto installando giochi.
    Ok, io le unirò quando vedrò che ci sarà la ROM da scaricare.. nel frattempo però sto tenendo d'occhio miui.it e oltre alle rom ITA e GLOBAL(che non è supportata) hanno messo anche la colonna FASTBOOT con scritto "in arrivo".. Che cosa vuol dire?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy