Gelo, posso chiderti che tensione ti eroga il telefono collegato? basta controllare il primo pin con l'ultimo
MIUI: A new way to see the world 😊
Visualizzazione stampabile
Gelo, posso chiderti che tensione ti eroga il telefono collegato? basta controllare il primo pin con l'ultimo
la tensione a telefono carico è di 4,03 volt primo piedino con l'ultimo.
ma facendo il corto circuito, sei riuscito a caricare il driver?
con batteria da 3,2 il telefono non parte , o trovi qualcuno che ti ricarica la batteria, oppure dopo aver ricaricato la rom lascialo un'oretta attaccato al pc, perchè per la mia esperienza quando il telefono è completamente scarico si ricarica solo col pc
il pc me li carica i driver, ma per caricare la rom,il cell non deve andare in fastboot per mi flash?
e per andare in fastboot non deve avere batteria inserita e carica?
una volta che il pc carica i dati , inserisci la batteria e lanci miflasch a quel punto fai aggiorna e se miflash ti trova il cel installi la rom, che hai scaricato precedentemente, la rom deve essere .exe
Quote:
Originariamente inviato da gelo
Ho capito.. cmq ti spiego il problema in modo completo:
Il cellulare non si accende. Non va in fastboot e (collegato il cellulare) il led (con o senza batteria) non si accende.
Il cellulare con batteria inserita viene riconosciuto come Dispositivo sconosciuto.
Senza batteria il pc non sente alcun dispoaitivo collegato.
La batteria oltre la tensione di 3.2V non và.
Ma il telefono eroga alla batteria comunque 3.8v.
Ci siamo come sintomi? puoi darmi qullche dritta? può essere batteria danneggiata o cellulare che non carica perche non ha piú il software?
ps. So che il precedente proprietario ha flashato male qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da clark91
Fai il cortocircuito e recuperi tutto! A me lo vedeva come mouse fai te
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da castaa
il corto lo faccio, ma non accade nulla.. il pc viene visto (in modo sconosciuto) solo collegato alla batteria!
Devi fare il cortocircuito in tanto lo attacchi al pc e ti riconosce i driver come qsb_ qualcosa così puoi usare miflash
Ma non accade nulla.. devo colegare quei due pin sull alloggio sim insieme al meno del caricatore e poi inserisco l'usb nel pc?
Allora colleghi il pin negativo (dove dovrebbe alloggiare la batteria) ai due pin dove ce la SIM per intenderci quelli che sembrano due pallini una volta che tieni il collegamento inserisci l'usb
Fai molta attenzione quando colleghi i 3 punti x' è facile sbagliare, devi fare l'operazione in 2 e collegare l'usb solo quando sei sicurissimo che il corto circuito è perfetto, altrimenti non carica il driver. Succedeva anche a me.
Inviato dal mio MI 2 usando Androidiani App
Ora chiedo un aiuto io, so' che non è il post corretto, ma in altri non ho mai ricevuto risposta, qualcuno che usa la wiui, mi puo'dire se l'app screenfilter vi funziona?
Inviato dal mio MI 2 usando Androidiani App
Sembra che questa domanda mandi in tilt il forum!
Io non ho più lo xiaomi se no ti avrei aiutato volentieri:) mi spiace.
Ma scusa ( non so se lo hai già fatto) non ti conviene chiedere direttamente sul post della rom?
Gelo,ti posso chiedere un favore? vorrei escludere che abbia il telefono incapace di caricare..
se togli la batteria, colleghi il telefono ad una qualunque usb (pc o rete) e misuri (nel vano batteria del telefono) la tensione tra + e - ... che tensione ti da il tester?
ps. + e - sono il primo e l'ultimo piolino
Qualcuno sa come è possibile rimuovere il filtro rumore durante le chiamate? So che con alcuni telefoni è possibile farlo...
non si puo'.
Anche a te da il medesimo problema?
Sì e mi dispiace molto perché il telefono è davvero stupendo ma un telefono che ha il suo punto debole nelle chiamate... Non è un telefono... Ma è possibile che l aggiornamento che c'è ogni venerdì migliori questo aspetto? Qualcuno sa se ciò è possibile? Come si può segnalare il problema?
stesso identico problema.........grave... oltretutto modificato radio , rom .....niente di niente
infatti anche io mi chiedo come sia possibile che non lo aggiustino.
Io ho verificato che il problema si verifica al 100% quando sono a telefono disteso sul letto.
Non mi spiego come cio' sia possibile.
È se fosse un problema dei fori troppo stretti?
forse di risolve cosi'...
andate nelle impostazioni/audio/controllo dolby e lo mettete su OFF,provate...;)
Xiaomi MI2 in-call low mic problem - NOT AN HW PROBLEM - xda-developers questo è un post che segnalava lo stesso problema gia qualche tempo fa.......comunque herny ho provato a fare la modifica da te consigliata ...speriamo....
Non penso sia la soluzione... Però tentare non nuoce... Se qualcuno l ha già provato dica pure...
Non ho mai detto di dover allargare i fori ma semplicemente cercavo di capire prima il problema (per poi trovare una soluzione) non ho paura che il telefono esplode infatti ho scritto che tentare NON nuoce...
a lui è andata bene...
Supporto - Problemi microfono | MIUI Italia Forum
Confermo anche io questo ipersensibilità del filtro antirumore....
in pratica basta scosare il telefono di 4-5 cm dal volto perchè l'interlocutore doiica..cosa hai fatto...? ti sento lontanissimo..
Attualmente monto la 3.6.28...
Non sarà mica qualche setting da sistemare nei menu segreti...tipo quelli che si attivano con le combinazioni di tasti dalla tastietra del telefono...?
Non mi pare che il dolby faccia nulla..
ragazzi dopo alcune prove ho capito finalmente qual'e' il problema :bd:
Vi dico solo che...
-Non e' il MIC
-Non e' il filtro antirumore
-Non si risolve con la soluzione dolby off
Non tenerci sulle spine
Inviato dal mio MI 2S
in pratica il problema e' nella cover posteriore.
Sono i fori della Cover, probabilmente non si allineano perfettamente con i fori del telaio sottostante e in aggiunta evidentemente hanno un diametro troppo piccolo.
Tale problema infatti, sparisce completamente dopo la rimozione della back cover.
Aspetto i vostri feedback di conferma, togliete la cover e provate simulare il problema allontanando il telefono dalla guancia.
Quindi non avevo poi così torto...
Appena posso provo...
chi monta una batteria maggiorata con cover annessa, potrebbe non lamentare tale problema...
chiedo conferma ad Henry
Aspetta... Ma tu parli della scocca bianca del telefono oppure di quelle cover in gomma che si mettono sul telefono come protezione?