Ho provato ma non me lo vede, la guida poi dice" Miassistant contains the 'qhsusb_dload' drive" ma sto miassistant dov'è? Scusate ma forse non ho capito bene io :((
Visualizzazione stampabile
Ho provato ma non me lo vede, la guida poi dice" Miassistant contains the 'qhsusb_dload' drive" ma sto miassistant dov'è? Scusate ma forse non ho capito bene io :((
È un programma da scaricare mi sembra sia tutto in cinese ma basta che lo hai installato!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ho cercato il programma ma non lo trovo, chi ha risolto mi posta il link please??
Io lo avevo trovato cerca bene
Scrivi su google download miassistant xiaomi lo trovi sicuramente!
In realtà guardando bene sul sito miui dove ci sono le spiegazioni del metodo c'è' un link con il solo driver! Forse non lo vedevo in quanto non ero registrato. Appena posso riprovo la procedura. Grazie
Quote:
Originariamente inviato da rogar62
http://www.miui.com/getrom.php?r=2
Il pulsante arancio o verde o grigio... non ricordo qual'è dei tre
Alla fine sono riuscito a farlo vedere e caricare il driver, ho flashato con miui_MiTwo_QDT14_fastboot_4.1 selezionando l'opzione wipe_all, lo ha fatto ed è andato a buon fine ma non parte ancora e collegato al pc ora il led batteria lampeggia di continuo. Tra l'altro l'ho staccato dal pc tolto la batteria riattaccato e per un attimo mi è comparso come device android poi è sparito, devo rifare la procedura di nuovo? lo so sono una mazza.:'(
aggungo in device and printer lo vedo come periferica android Allegato 75163
Quote:
Installa la ROM da miflash e lascialo li a caricare vedrai che parte non avere fretta a me ci a messo un 5 minuti mi pare
si lascialo li un pò e vedrai che poi parte.
Wow è partito alla fine, lingua cinese e android puro con tanto di sfondo classico android...comunuqe l'ho collegato al pc ho messo le ultime rom, l'ho rinominata e seguendo la procedura ho installato, poi ho riavviato mi è comparso il logo mi arancione ed ora è fermo da 20 minuti...che faccio lo lascio fare? E' normale che ci impieghi cosi tanto? Devo ripetere l'operazione?
È fermo da 20 minuti dove? Nel menu? Se nel menu collegalo al caricatore ed è tornato più forte di prima;) se so ferma la logo mi non so riprova a flashare
Prova se no a togliere la batteria ed a aspettare la rimettie. Vedi che succede... Ma fai prima a rifleshare
Ho rifatto, la procedura che ho seguito è questa in recovery:
Ci troveremo davanti il seguente Menu :
1) Reboot
2) Wipe &Reset
3) Install Update.zip to System One
4) Power Off
Selezioniamo e confermiamo con il tasto accensione nel menu Wipe &Reset, e subito dopo SOLAMENTE WipeCache, confermiamo la voce YES.
Torniamo al Menu principale della Recovery, selezioniamo e confermiamo Install Update.zip to System One, confermiamo la voce YES, attendiamo il caricamento, e torniamo nel Menu principale della recovery.
A questo punto selezioniamo e confermiamo la voce REBOOT, subito dopo Reboot to System One, e una volta riavviato da solo, ci trovermo con la ROM aggiornata.
Ora è ripartito ma si ferma al logo MI arancione, non ho capito dovrebbe partire immediatamente?
Grazie
Eh si al massimo un 10 secondi ma poi scusa se tu hai fatto un full wipe da miflash hai a memoria vuota come fai ad apllicare lo zip update dalla memory? Vuoi un consiglio attacca al PC e riflasha da li
Quote:
Si niente sono felice tu abbia risolto! Se ti sono stato utile clicca su thanks;) è sempre gradito!
Allora ragazzi come presumevo è un problema software. Io ho risolto semplicemente facendo tutti e 2 i wipe della MIUI Recovery poi ho installato la CWM recovery ed in entrambi i System, quindi 1 e 2 , ho installato la stessa rom che nel mio caso è la MIUI 3.8.20! Secondo me quando si installa la miui partendo dalla JBL, di quando ci arriva il cell, si corrompe il file di configurazione del denoiser, quindi basta reinstallare il tutto con una bella installazione pulita e tutto torna OK ;)
provate e fatemi sapere se anke voi risolvete!
In questo TOPIC ci sono le due possibili soluzioni consigliate dallo staff miuiandroid e il problema sembra risolversi.
Poor voice quality for the other person | MIUI Android - Redefining Android
Il problema e' noto ed e' nell'eccessiva compensazione del rumore di fondo da parte dell'algoritmo di soppressione rumore.
Le due soluzioni:
1)Coprire con nastro adesivo il foro di comunicazione con il sensore del rumore.
2)Installare la versione del Modem 3.2.8. da qui:
[RADIO] All xiaomi mi2 radio thread | MIUI Android - Redefining Android
In bocca al lupo!
alla fine l avete capita...che vi dicevo...
cosa dicevi?
si ma a noi interessa come risolvere non presumere cosa possa essere :)
Ieri finalmente ho risolto, in parte, infatti dopo il ripristino ho caricato tramite updater l'ultima versione wiui su system 2, ho dovuto fare diversi riavvii ma alla fine funziona egregiamente. Su system 1 invece ho caricato, sempre tramite updater, la rom 3.7.2.6 ma nonostante tutto sia andato a buon fine quando avvio da system 1 fa il boot senza errori ma poi non vedo nessuna schermata, rimane nero, e non ė bloccato anche perché premendo il tasto di accensione ho i comandi per il reboot, spegni etc. Forse non è possibile avere miui su system1 e wiui su system 2??
Grazie comunque a tutti.
Ciao
Quote:
Si è possibile io lo avevo ma non saprei come aiutarti...
Dalla prossima release
"in next release will be added switch for disable second microphone... its caused by noise cancellation during call..."
Speriamo sia solo durante le chiamate e che se si vuole registrare un video si debba tutte le volte switchare.
In-call microphone issue miuiandroid 3.4.5 | MIUI Android - Redefining Android
L'ultima risposta di oggi il post #15
Quote:
Originariamente inviato da gelo
Gelo, screen filter non mi funziona. Ho un mi2s con l'ultima rom italiana... screen filter è l'app presente sull app store,no? non viene aggiornata da tempo....
quindi avete tutti risolto? anch'io ho notato che togliendo la cover si sente bene (io ho sia la cover bianca che quella maggiorata...il problema lo rilevo solamente con la maggiorata)
Ciao ragazzi, sono disperato, il mio mi2 era morto, non dava segni di vita, ho provato con il cortocircuito, e alla lunga sono riuscito a farlo vedere a MIflash, ho messo il file fastboot, mi si carica, ma al reboot mi rimane bloccato sul logo MI....con il cavo attaccato al pc non mi si accende nessun led....che devo fare? ho gia provato a riflesh diverse volte ma nulla ...Preciso che non mi va in Recovery, ma solo in fastboot....( quando fa il flash del fastboot, non vedo nessuna barra sotto il pupazzo dello schermo di fastboot.....Grazie
In internet su etowalk, ma quanto devo aspettare dopo il flash e reboot ? resta fermo sul logo MI bianco e non si schioda...va solo in fastboot e non in recovery....Preciso che non vedevo accendersi nessun led dopo il ponte con i fili sotto la batteria...che faccio rifo tutto?
a quanti volt è la batt
Ho risolto per fortuna, tutto sta nel fare il corto nel modo giusto......
Se a qualcuno puo' essere utile posto una breve guida che a me a funzionato....
RESUSCITARE XIAOMI MI2/S DOPO BRICK
Scaricare ed istallare sul PC i software Miflash / MiAssistent e l'ultimo rilascio
ufficiale FastBoot ( file .exe )
Istallare Miflash
Avendo il terminale praticamente “morto” non potendo ne andare in Fastboot ne in Recovery con la sequenza dei tasti e avendo schermo nero....dobbiamo muoverci cosi....
Togliamo la copertura posteriore del Mi2 , togliamo la batteria e facendo molta attenzione facciamo un ponte tra i due contatti sulla slot sim e il – degli attacchi x la batteria.
Allegato 78980
Avendo ancora i cavi sui 3 contatti, colleghiamo il PC al Mi2 con il cavo usb...
A questo punto dovremmo vedere che il PC rileva il nostro Mi2 , ora possiamo staccare il ponte fatto tra i contatti e dovremmo vedere che il led sotto il pulsante
Tach lampeggia.
Far partire Miflash, mettere la batteria e far partire il Mi2 in modalita' Fastboot.
Il software riconoscie il terminale e potremmo cosi istallare la Rom fastboot.exe.
Nel caso il PC non riconosca in GESTIONE PERIFERICHE il nostro Xiaomi, dovremmo scaricare il PACK DRIVER “QHSUSB_DLOAD”...
Quote:
Originariamente inviato da davidetri
Ma è sempre la solita perché devi riscriverla?
La riscrivo, perche' quelle da me trovate sono in inglese e non in italiano, pensando che non tutti sappiano l'inglese, mi sembrava cosa gradita.....;)