Visualizzazione stampabile
-
Vi segnalo che anch'io ho grossi problemi con l'audio in uscita. Io sento bene ma l'interlocutore no. Voce lontanissima e vuoti ogni 10-15 secondi. Ho provato a togliere la cover posteriore e... che spettacolo, tutta un'altra cosa!! Spero sia davvero un problema di software e che venga risolto con gli aggiornamenti perchè ho il mi2s da 3 giorni ed è davvero un telefono formidabile!! Questo unico (e grave) difetto proprio non gli si addice. Speriamo!
-
Alexia aggiornalo lo hanno sistemato. Devi disattivare il secondo microfono. Hanno aggiunto l'opzione per farlo
Impostazioni----audio------disattiva secondo microfono
-
Intendi l'ultima voce delle impostazioni audio "Riduzione rumore"? Ho attivato "riduzione rumore a singolo microfono", forse la chiamata va leggermente meglio ma posso comunque dire che il problema non è risolto... :-(
-
Quote:
Originariamente inviato da alexia80
Intendi l'ultima voce delle impostazioni audio "Riduzione rumore"? Ho attivato "riduzione rumore a singolo microfono", forse la chiamata va leggermente meglio ma posso comunque dire che il problema non è risolto... :-(
Con questa impostazione ai risolve. Cmq puoi installare la wiui cn l quale nn hai alcun tipo di problema. L'ho testata e vq benissimo
Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
-
confermo anch'io...con l'ultimo aggiornamento non c'è piu questo problema disattivando dalle impostazioni
-
Allora provo a fare un po' di telefonate e poi vi faccio sapere! Grazie a tutti per ora..
-
nulla... vi confermo che ho ancora problemi, nonostante l'aggiornamento e l'impostazione della riduzione del rumore. :-( Sono l'unica?
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexia80
nulla... vi confermo che ho ancora problemi, nonostante l'aggiornamento e l'impostazione della riduzione del rumore. :-( Sono l'unica?
che versione di miui ti ritrovi?
-
ho installato ieri la 3.8.29
-
Quote:
ho installato ieri la 3.8.29
Ascolta un mio consiglio installa la wiui e risolvi il problema
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
ok, grazie. Proverò a fare come dici. Poi faccio sapere!
-
Ciao ragazzi,
sono seriamente intenzionato a prendere questo cell, ma sapete se il difetto si riscontra su tutti gli m2/m2s, soprattutto se recenti (tipo ordinando oggi) ?
Grazie mille anticipatamente a tutti!
Paolo
-
Io l'ho comprato l'altra settimana. Sono stra-soddisfatta a parte questo serio problema dell'audio. Io non riesco a metterci le mani e devo aspettare di vedere un amico super esperto x fare gli aggiornamenti che mi hanno consigliato qui. Se puoi aspetta, entro fine settimana ti faccio sapere se ho risolto. Qui a quanto pare hanno risolto in molti comunque! :-)
-
Vi confermo che il problema al mio telefono persiste. Ho provato tutto: miui, wiui, jbl, impostazione audio (dolby off/soppressione rumore a singolo microfono), scotch... niente. La telefonata è a livelli sempre indecente: sentono la voce lontana, suono metallico, vuoti ogni 5-6 secondi. Ci si innervosisce dopo 3 minuti di conversazione. C'è qualcuno con il mio stesso problema? Avete tutti risolto completamente? Possibile?
-
Quote:
alexia80
Vi confermo che il problema al mio telefono persiste. Ho provato tutto: miui, wiui, jbl, impostazione audio (dolby off/soppressione rumore a singolo microfono), scotch... niente. La telefonata è a livelli sempre indecente: sentono la voce lontana, suono metallico, vuoti ogni 5-6 secondi. Ci si innervosisce dopo 3 minuti di conversazione. C'è qualcuno con il mio stesso problema? Avete tutti risolto completamente? Possibile?
Ciao Alexia80,io alla fine l'ho ordinato,ovviamente non è ancora arrivato, appena possibile testo il mio e ti farò sapere. Mi sembra assurdo che lo stesso bug venga risolto a livello sw su un altro terminale e sul tuo rimanga, però ho da farti una domanda, ovviamente molto banale non conoscendo ancora android, rom e lo xiaomi : Con un auricolare con microfono il problema dovrebbe scomparire, giusto? Mi rendo conto che è noioso e non può essere la soluzione al problema, ma almeno si tampona..
-
Quote:
alexia80
fai la prova se ti è possibile, di togliere la cover posteriore e parlare in questo modo...
facci sapere così capiamo se è lo stesso problema di tutti o magari il tuo è qualcosa di diverso
-
Ciao a tutti. Vi confermo che il mio problema non è di software purtroppo. Io le ho provate tutte (doldy off/ riduzione rumore a singolo microfono attivato, diverse rom: miui, wiui, jbl) ma il problema è sempre lo stesso. Io sento benissimo ma l'interlocutore sente lontano e soprattutto ogni tot secondi un rumore metallico in sottofondo. Ho notato che avviene soprattutto durante la conversazione botta/risposta. Nel senso che se parlo io continuativamente di filato il bl-bl metallico non si sente, ma appena smetto di parlare e inizia l'altro e viceversa sembra come se si attivasse un qualcosa che appunto da poi questa fastidiosa interferenza di suono metallico. Vi confermo che togliendo la cover posteriore il suono metallico sparisce completamente, la telefonata è fattibile (diversamente ci si innervosisce proprio!!) Theblze ottima idea! farò la prova dell'auricolare con microfono e poi vi faccio sapere! Comunque a questo punto io penso sia un problema di cover, che magari tocca dove non deve. Grazie a tutti x l'aiuto!
-
a questo punto ti consiglio di allargare il foro della cover quello in prossimita del microfono.
-
eh, l'ho pensato anch'io ma non ne ho ancora il coraggio!! dici quello piccolino vicino al flash/torcia?
-
se non ricordo male dietro la cover c'e' una retina in prossimita dei fori (quelli vicino alla fotocamera) prova a toglierla
-
Alexia80 non forare nulla altrimenti manco in garanzia lo mandi più. Fai una cosa installa la recovery CWM e formatta in toto il cell. Fatti il backup di tutto quello ke devi salvare anke dalla sd interna del cell.
-
e infatti non foro x la garanzia! Simpatia ho già fatto tutto quello che mi hai consigliato... nulla.
-
Eppure sembra proprio lo stesso nostro problema che tutti abbiamo risolto...ancora di più confermato dal fatto che se togli la cover il problema sparisce (come a molti di noi, me compreso)
Secondo me anche è necessaria una formattazione tabula-rasa...magari l'aggiornamento è stato fatto sopra a quella preesistente e qualche file non si è aggiornato...boh
-
Quote:
Originariamente inviato da MeTriX
Eppure sembra proprio lo stesso nostro problema che tutti abbiamo risolto...ancora di più confermato dal fatto che se togli la cover il problema sparisce (come a molti di noi, me compreso)
Secondo me anche è necessaria una formattazione tabula-rasa...magari l'aggiornamento è stato fatto sopra a quella preesistente e qualche file non si è aggiornato...boh
Esattamente proprio quello che ti ho detto poco fa in pvt.
-
Ho provato con l'auricolare con il microfono e mi sentono benissimo. Però mi scoccia un po' avere un telefono così e dover usare l'auricolare x forza ad ogni telefonata. Lo manderò in garanzia, sperando e pregando di rivederlo!
-
Quote:
alexia80
Ho provato con l'auricolare con il microfono e mi sentono benissimo. Però mi scoccia un po' avere un telefono così e dover usare l'auricolare x forza ad ogni telefonata. Lo manderò in garanzia, sperando e pregando di rivederlo!
cavoli...dover andare di garanzia è una vera rottura.
Spero che tu abbia veramente fatto tutte le prove software corrette, perchè in fondo, secondo me anche loro faranno semplicemente questo e nient'altro.
buona fortuna, tienici informati ;)
-
fatto tutto correttamente (confermerà simpatia). Boh, io continuo a pensare che sia la cover che fa massa. non ho altre spiegazioni visto che con i software non sistemo il problema.
-
Quote:
alexia80
fatto tutto correttamente (confermerà simpatia). Boh, io continuo a pensare che sia la cover che fa massa. non ho altre spiegazioni visto che con i software non sistemo il problema.
credo che con la cover si crei una sorta di cassa di risonanza, che giustamente la riduzione rumore del secondo microfono quello in alto, cerca di ridurre andando ad abbassare la tua voce. E' per questo che tutti abbiamo risolto disattivando il secondo microfono tramite impostazione software...
-
Quote:
Si abbiamo fatto tutto bene e non sembra andare bha. Secondo me è l'unico vero caso di problema hw. Anke se forse farei un ultima prova cn la cm 10.2
-
Quote:
simpatiacaserta
Si abbiamo fatto tutto bene e non sembra andare bha. Secondo me è l'unico vero caso di problema hw. Anke se forse farei un ultima prova cn la cm 10.2
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
si potrebbe fare un installazione pulita ma nn da recovery con miFlash,io ad un amico,con continui errori di aggancio gps,abbiamo risolto...nn è complicata ma hai sempre una possibilità di errore e giocarti anche il telefono...ti allego una guida...imho,installare una rom o un altra nn cambia il discordo...
Raccolta ROM Xiaomi Mi2 | MIUI Italia Forum
-
Quote:
Originariamente inviato da herny
si potrebbe fare un installazione pulita ma nn da recovery con miFlash,io ad un amico,con continui errori di aggancio gps,abbiamo risolto...nn è complicata ma hai sempre una possibilità di errore e giocarti anche il telefono...ti allego una guida...imho,installare una rom o un altra nn cambia il discordo...
Il discorso lo cambia eccome xke la miui ha un bug software, che poi hanno risolto, mentre cn la cm 10.2 questo problema non sussiste proprio ho fatto varie prove cn varie rom e la cm nn porta la scelta del mic del denoise e non è affetto dal problema.
-
Quote:
simpatiacaserta
Il discorso lo cambia eccome xke la miui ha un bug software, che poi hanno risolto, mentre cn la cm 10.2 questo problema non sussiste proprio ho fatto varie prove cn varie rom e la cm nn porta la scelta del mic del denoise e non è affetto dal problema.
Androidiani App
xke la miui ha un bug software, che poi hanno risolto... e quindi?
-
Quote:
Originariamente inviato da simpatiacaserta
Quote:
Androidiani App
Dimenticavo ha già fatto una installazione pulita della rom... si può fare anke in altro modo.
-
Quote:
simpatiacaserta
Androidiani App
xke la miui ha un bug software, che poi hanno risolto... e quindi?
prova con la cm 10.2m vedi che succede...fatto 30 fai 31...
-
peccato che io non so di cosa stiate parlando.. :-( avevo preso qs tel x entrare nel mondo android e capirci pian piano qualcosa... direi che con qs problemi ci sono entrata alla grande! ...porcaccia che nervi!!
-
ah, dimenticavo, la cm è già stata provata dal mio amico (patito di cm) e non ha risolto nulla. Dopo la wiui ha provato questa e altre cose che io ora non vi so dire ma niente. Il problema è sempre lo stesso.
-
Quote:
alexia80
ah, dimenticavo, la cm è già stata provata dal mio amico (patito di cm) e non ha risolto nulla. Dopo la wiui ha provato questa e altre cose che io ora non vi so dire ma niente. Il problema è sempre lo stesso.
ti capisco...a sto punto nn ti rimane che l assistenza,contattali,spiega il fatto,loro sicuramente faranno di tutto per nn farlo rientrare con un probleme simile al tuo,nn desistere dille che hai fatto di tutto senza nessun risultato,le spese di rientro xono a tuo carico,di solito è cos',domanda se puoi scegliere tu quale corriere,perchè dhl ho sentito che ha dei prezzi assurdi...leggevo tempo fa che sulla cina la migliore offerta è delle poste italiane.
-
Grazie Henry, in effetti sono in contatto con loro da venerdì sera. Ho spiegato tutto bene e cercano di far finta di non capire. Rispondono sempre (gentili), ma con le solite tre domande in croce tipo che problema è? può fare il video? altri hanno avuto lo stesso problema e risolto? come? senza mai rispondere a quel che gli chiedo, ossia cosa fare x rimandarglielo e se posso avere il numero di addebito x la spedizione DHL. Insomma... sembra si vogliano prendere tempo. Sarà dura!
-
Quote:
alexia80
Grazie Henry, in effetti sono in contatto con loro da venerdì sera. Ho spiegato tutto bene e cercano di far finta di non capire. Rispondono sempre (gentili), ma con le solite tre domande in croce tipo che problema è? può fare il video? altri hanno avuto lo stesso problema e risolto? come? senza mai rispondere a quel che gli chiedo, ossia cosa fare x rimandarglielo e se posso avere il numero di addebito x la spedizione DHL. Insomma... sembra si vogliano prendere tempo. Sarà dura!
nn riesci a registrare la voce distorta,poi gli invii il file...vedi che ne esce...
-
dovrei far registrare all'interlocutore. boh, potrei provare. si ma che stress questi!!! :-D