Micloud non capisco proprio come utilizzarlo! Faccio ad esempio micloud->galleria>sincronizzazione e poi? Dove sincronizza? Poi vedo anche la sincronizzazione anche di chiamate e sms(mi chiede la ricezione di SMS) che fa? Mi salva l'elenco chiamate?
Visualizzazione stampabile
Micloud non capisco proprio come utilizzarlo! Faccio ad esempio micloud->galleria>sincronizzazione e poi? Dove sincronizza? Poi vedo anche la sincronizzazione anche di chiamate e sms(mi chiede la ricezione di SMS) che fa? Mi salva l'elenco chiamate?
Si, principalmente salva i dati dell'account in caso di wipe e ripristino... Tra cui cronologia rubrica telefonica, sms, chiamate, password WiFi fotone video. Accedendo on-line sul sito con le credenziali dovresti poter scaricare tutto
Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
infatti dal sito, come avviene ad esempio per drive, é possibile visualizzare i file sincronizzati. ma il mio dubbio rimane, è possibile utilizzare micloud su altre rom?
Inviato dal mio MI 2 usando Androidiani App w i la libertà di parola, w i forum.
OK ci sono.
Io ho provato con la wiui ed è tutto OK, vale come cosa?
Comunque più tardi voglio provare la Pac-Man vi faccio sapere
grazie, sei un grande. la wiui non penso conti... si parla sempre di micloud e non di kuaipan. chissà se funziona anche il ripristino delle app + i dati.
Inviato dal mio MI 2 usando Androidiani App w i la libertà di parola, w i forum.
App+dati ti riferisci andando a fare il backup con l'app nativa o sempre tramite micloud? (Anche se non vedo la possibilità di sincronizzare app nell'ultimo)
tramite micloud invece. vai in impostazioni, account e sincronizzazione e lì se selezioni micloud ti dice tutto ciò che puoi sincronizzare nelle opzioni di micloud compare anche la voce backup applicazioni.
Collaboro anch'io.. Mai provato ne avuto bisogno di provare altre rom oltre alla fantastica miui. Quindi non so aiutarvi col vostro dilemma. Di sicuro tramite Micloud si può sincronizzare tutto, anche le app, per un eventuale restore..
Ma credo stiamo facendo un po di confusione tra midrive (kuaipan) e micloud...
no, parliamo di micloud, la sua possibilità di backup delle foto, delle applicazioni (e della possibilità di restore delle stesse) e di utilizzare il tutto su un'altra rom.
Ancora non mi sono messo a smanettare ma per ora ho fatto: micloud->backup micloud->(spuntato su) backup mi cloud
In questo modo sul sito dovrei avere salvato le app?
Edit: l'sms per la sincronizzazione di sms e chiamate si paga?
in che senso l'sms per la sincronizzazione degli SMS e delle chiamate? in ogni modo io ho sincronizzato solo le foto, ma non penso si paghi nulla.
allora online non trovo le app!!! consigli???
per il micloud sul pc io vado a questo indirizzo i.xiaomi.com inserisco la mia email e passw e posso vedere le mie foto,note,messaggi,contatti e spazio libero in più se attivate sullo xiaomi l'opzione "cerca telefono" dal sito potete localizzare lo smartphone (non so se funziona)
Si certo ma qui si cercava capire per rimettere le app flashando una nuova rom
Scusate allora non avevo capito
Ma stai tranquillo ;-)
Comunque dovrei procedere al flash della nuova rom, se non mi dite quello che vi ho chiesto per le app, io procedo tranquillamente e noto solo la sincronizzazione delle immagini insomma
io le App non le ho sincronizzate, cmq ne ho tante quindi mi ci vorrà un po' prima di poterti rispondere.
allora ragazzi, io ho attivato l'upload solo che non succede nulla. ho il cellulare sotto carica e wifi attivo, ma non sincronizza niente. con tutte le App che ho a quest'ora dove ancora stare in sincro, ma niente.
Stesso problema, ho il backup micloud attivo da giorni ma ancora non ho "notato nulla"
Che non sincronizzi le app?
Ciao. Da poco ho un mi2s ed è perfetto,ho un solo problema. Quando vado sul playstore e voglio scaricare qualcosa mi esce un messaggio più o meno così:
Download file di grandi dimensioni e posso scaricarlo solo tramite WiFi, se non sono in una zona coperta da WiFi e provo a scaricare resta in attesa di un segnale WiFi.
Qualcuno mi sa aiutare.
Grazie
Sicurezza > download > impostazioni > cambia la dimensione dei file scaricabili..
Grazie mille!!!
Ciao ho aggiunto un contatto per errore nella blacklist, come faccio adesso a rimuoverlo? Grazie
ma l'sms internazionale per l'attivazione quanto costa?
Ho provato e ti dico che mi scalarono 15 cent
Prova in Sicurezza/ListaBlocco
Dovrebbero esserci due app sicurezza! Controlla meglio, è quella con lo scudo
Ragazzi mi sembra che con gli ultimi aggiornamenti della rom sia cambiato qualcosa, infatti ora andando in micloud vedo alcune applicazioni, anche se sono solo una parte di quelle che ho attualmente sullo smartphone.
A me ha sempre funzionato in quel modo...la cosa strana è che non le trovo online e quindi non mi è chiaro cosa sincronizza
anche a me online non segnala nulla, c'è solo da provare quindi
Oggi all'improvviso mi si é aperta una finestra, con scritto che facevo parte di un gruppo di cellulari, contenenti il trojan pericolosissimo,android-tester.
Tutti i miei dati sensibili erano stati trafugati.
Sinceramente sono un pó preoccupato, ho cambiato tutte le password, ma questa cosa, mi ha molto allarmato. A qualcun altro è successa la stessa cosa? La scansione con l'antivirus xiaomi ha dato esito negativo.
non è che era una pubblicità? avevi qualche app aperta? te lo chiedo perchè l'altro giorno con un app aperta mi usciva un messaggio dicendomi che il mio telefono era stato contaminato e dovevo cliccare per installare un antivirus e pulire il cell ;)
No, mi é apparsa una schermata grigia, dove diceva che questo trojan, aveva trafugato dati sensibili, comprese le fotografie, non ho pensato a fare uno screenshot, tanta é stata la fretta di chiudere tutto
Ciao a tutti,
risollevo questa vecchia discussione perchè anch'io ho il problema del microfono, i miei interlocutori si lamentano per la scarsa qualità della voce.
Nalla discussione ci sono le soluzioni più disparate:
- Tappare il microfono vicino alla fotocamera
- Allargare sulla cover il foro del microfono in basso
- Aggiornare la ROM
- Fare un Wipe
- Usare gli auricolari....
Qualcuno può dirmi qual'è la soluzione definitiva??
Grazie!
Ho provato a chiudere il forellino vicino alla lente della fotocamera con del nastro adesivo ma non ho risolto
Provate radio differenti!!!