CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

impostare fotocamera mi2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    673

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 105 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da penaro Visualizza il messaggio
    e poi...qualcuno sa dirmi come cavolo si entra nelle impostazijni dmanuali della camera stock...?

    Quelle che si vedono qui....
    Xiaomi MI2S, analysis - | Indagadores |Seguridad informatica |Seguridad en internet

    http://img.xataka.com/2013/05/MI2S%20C%C3%A1mara.jpg

    Edit..
    Bisogna switchare da modalità semplice a professionale...ma forse ho trovato un bug...
    Tale opzione infatti è assente nel menu impostzioni della fotocamera ma mi compare solo in quell della video camera...switcho di là e trovo le impostazioni pro anche in fotocvamera dopo...
    e' così anche per voi...?
    no,lo switch io l'ho anche nella fotocamera.

    camera360 è un'app che trovate sul playstore..

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho tra le mani un mi2s 32Gb e uno 16Gb. Stavo notando: sono l'unico a cui il 16Gb, quindi con sensore da 8Mpx, faccia fatica a mettere a fuoco per oggetti ravvicinati?
    Il sensore da 13Mpx fa foto davvero belle e nelle macro con distanze di un paio di cm le foto sono impeccabili, mentre il sensore da 8mpx fa fatica a mettere a fuoco la pagina di un libro anche a una distanza di 10-20cm...cacchio, ci riusciva anche il mio vecchio galaxy S.

    Leggendo i vostri commenti il sensore del 16Gb dovrebbe essere il top, ma a me pare il contrario.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piemoo Visualizza il messaggio
    Ho tra le mani un mi2s 32Gb e uno 16Gb. Stavo notando: sono l'unico a cui il 16Gb, quindi con sensore da 8Mpx, faccia fatica a mettere a fuoco per oggetti ravvicinati?
    Il sensore da 13Mpx fa foto davvero belle e nelle macro con distanze di un paio di cm le foto sono impeccabili, mentre il sensore da 8mpx fa fatica a mettere a fuoco la pagina di un libro anche a una distanza di 10-20cm...cacchio, ci riusciva anche il mio vecchio galaxy S.

    Leggendo i vostri commenti il sensore del 16Gb dovrebbe essere il top, ma a me pare il contrario.
    Ciao,
    io possiedo la versione 16 GB con fotocamera da 8 MB. Ho letto di tutto il contrario di tutto in giro ....provengo da un Samsung Galaxy Nexus con fotocamera da 5 MB che faceva foto molto belle, ma questo è un altra cosa onestamente le foto sono molto piu dettagliate.
    Ho notato una certa pigrizia a mettere a fuoco ma niente di piu sinceramente.
    Sto cercando di capire, e di trovare un forum che mi possa invece aiutare a impostare la fotocamera nel migliore dei modi:
    Saturazione - Nitidezza e Contrasto...su che valori conviene impostarli?

    Grazie

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piemoo Visualizza il messaggio
    Ho tra le mani un mi2s 32Gb e uno 16Gb. Stavo notando: sono l'unico a cui il 16Gb, quindi con sensore da 8Mpx, faccia fatica a mettere a fuoco per oggetti ravvicinati?
    Il sensore da 13Mpx fa foto davvero belle e nelle macro con distanze di un paio di cm le foto sono impeccabili, mentre il sensore da 8mpx fa fatica a mettere a fuoco la pagina di un libro anche a una distanza di 10-20cm...cacchio, ci riusciva anche il mio vecchio galaxy S.

    Leggendo i vostri commenti il sensore del 16Gb dovrebbe essere il top, ma a me pare il contrario.
    Anche io ho il 16 gb
    nessun problema di messa fuoco... si fatica solo sotto i 5 cm.... ho appena provato con una pagina... sia con la app stock che con camera FV-5. Deve esserci qualcosa che non va nelle tue impostazioni...prova a rimettere tutto a default...è decisamenet molto molto strano...

    Quote Originariamente inviato da redmauro2009 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io possiedo la versione 16 GB con fotocamera da 8 MB. Ho letto di tutto il contrario di tutto in giro ....provengo da un Samsung Galaxy Nexus con fotocamera da 5 MB che faceva foto molto belle, ma questo è un altra cosa onestamente le foto sono molto piu dettagliate.
    Ho notato una certa pigrizia a mettere a fuoco ma niente di piu sinceramente.
    Sto cercando di capire, e di trovare un forum che mi possa invece aiutare a impostare la fotocamera nel migliore dei modi:
    Saturazione - Nitidezza e Contrasto...su che valori conviene impostarli?

    Grazie
    Sto cercando anche io..per ora ho messo camera fv-5...per giunta a pagamento..per ora mi sembra l'unica che offra qualcosa in più rispetto alla acmera stock.. e per di più mi da la possibilità di monitrare con esattezza i parametri i uso della fotocamera Direi che fa mediamente foto migliri di quella stck...e parlo di foto in interno..all'esterno il problema oviamente no si pone...

    La cosa che mi fa inc... è che non riesco a trovare nulla che modifichi direttamente i tempi dell'otturatore ES. una cosa è fare una foto con tempo 1/14, un'altra è farla con 1/24 ed oltre...con cam,era fv-5 ci riesco spesso ed i risulatti sono migliori...ma devo smanettare con gli altri parametri...ora sto studiando BRK...

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    673

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 105 volte in 80 Posts
    Predefinito

    la fotocamera,in sè non è male.
    è l'app di default che fa schifo.

    io ho : app fotocamera di default miui,app usata nella versione jellybean non miui e poi camera360.
    Le differenze si notano e non sono poche.

    le migliori in assoluto le tira fuori camera360,foto pulitissime,senza minimo pixel o rumore.
    poi la fotocamera jb non miui (soprattutto per i video)
    poi la fotocamera stock miui.

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da penaro Visualizza il messaggio
    Anche io ho il 16 gb
    nessun problema di messa fuoco... si fatica solo sotto i 5 cm.... ho appena provato con una pagina... sia con la app stock che con camera FV-5. Deve esserci qualcosa che non va nelle tue impostazioni...prova a rimettere tutto a default...è decisamenet molto molto strano...
    Ora provando con il 32gb sto avendo gli stessi problemi. Per scrupolo ho resettato tutte le impostazioni, ma il problema rimane. Probabile che sia un problema di rom? Tu che versione monti?

    Quote Originariamente inviato da redmauro2009 Visualizza il messaggio
    Sto cercando di capire, e di trovare un forum che mi possa invece aiutare a impostare la fotocamera nel migliore dei modi:
    Saturazione - Nitidezza e Contrasto...su che valori conviene impostarli?
    Personalmente lascio di solito quelli di default e le foto vengono comunque bene, li cambio solo in situazioni particolari e quindi con valori adatti al momento.

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piemoo Visualizza il messaggio
    Ora provando con il 32gb sto avendo gli stessi problemi. Per scrupolo ho resettato tutte le impostazioni, ma il problema rimane. Probabile che sia un problema di rom? Tu che versione monti?



    Personalmente lascio di solito quelli di default e le foto vengono comunque bene, li cambio solo in situazioni particolari e quindi con valori adatti al momento.
    Grazie provero con camera360..

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Nexus 5 16Gb Bianco

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 59 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziociccio Visualizza il messaggio
    le migliori in assoluto le tira fuori camera360,foto pulitissime,senza minimo pixel o rumore.
    poi la fotocamera jb non miui (soprattutto per i video)
    poi la fotocamera stock miui.
    Quando parli di camera 360 di quale app parli?
    camera 360 ultimate o camera360 hd
    O altra ancora?
    Grazie

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    673

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 105 volte in 80 Posts
    Predefinito

    la ultimate.
    poi imposti la risoluzione max delle foto nelle impostazioni,abilita modalità hd e modalità fast.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ziociccio per il post:

    sbarbi (16-07-13)

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziociccio Visualizza il messaggio
    la fotocamera,in sè non è male.
    è l'app di default che fa schifo.

    io ho : app fotocamera di default miui,app usata nella versione jellybean non miui e poi camera360.
    Le differenze si notano e non sono poche.

    le migliori in assoluto le tira fuori camera360,foto pulitissime,senza minimo pixel o rumore.
    poi la fotocamera jb non miui (soprattutto per i video)
    poi la fotocamera stock miui.
    Ma ziociccio, l'app camera 360 ultimate, l'ho installata 2 volte e due volte l'ho tolta, non offre nulla in più tra le impostazioni rispetto alla camera stock...

    Tieni pesente che io le testo in condizioni difficili, in interno con media bassa luminosità...Ed arrivare alle impostazioni iso con questa app non è immediato. Cmq anche la gelleria di questa app mi fa degli scerzi...le foto vengono visualizzate come se fossero vga...per vederle bene devo andare ad aprirle dal file-explorer
    Il problema è che con queste camerina bisogna per quanto possibile ridurre i tempi di esposizione per evitare che le foto vengano mosse restando su iso accettabili...La focale maggiore del 16 gb aiuta ma ci vuole anche un app che ti consenta di sfruttare questa possibilità; e la più confgurabile che ho trovato è sicuramente camera fv-5...per esempio proprio oggi ho fotografato un centinaio di pagine ad una velocità sconvolgente..(se le avessi fotocopiate ci avrei messo il triplo.... Fra l'altro che goduria sconfinata la batteria maggiorata lol) con camera fv-5 (versione a pagamento, secondo me merita) ho visot che usava iso 100, allora gli ho messo iso 200 e mi scatatva foto con tempi di otturazione dell'ordine di 1/300...non so se mi spiego...pagine tutte perfettamente a fuoco, perfettamente leggibili anche le scritte delle note più piccole, perchè con tempi dell'otturatore così rapidi è impossibile catturare il mosso...

    Cmq che cos'è la funzione "fast" di camera 360 ultimate...? Se riduce i tempi di esposizione quasi quasi, faccio un terzo tentativo...lol

    Quote Originariamente inviato da Piemoo Visualizza il messaggio
    Ora provando con il 32gb sto avendo gli stessi problemi. Per scrupolo ho resettato tutte le impostazioni, ma il problema rimane. Probabile che sia un problema di rom? Tu che versione monti?

    Personalmente lascio di solito quelli di default e le foto vengono comunque bene, li cambio solo in situazioni particolari e quindi con valori adatti al momento.
    io ho la miui 3.6.28 Fino 6-7 cm il telefono mette a fuoco senza particolari accorgimenti

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy