CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Sensore prossimità non funziona dopo chiamata entrante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sensore prossimità non funziona dopo chiamata entrante

    Ciao a tutti,
    sono un possessore di Xiaomi Mi2s da 32 GB. Mesi fa lo smartphone mi è caduto e si è rotto lo schermo LCD, che ho comprato da un rivenditore cinese su Aliexpress (a quanto pare lo schermo era originale...). Da allora ho dei grossissimi problemi con il sensore di prossimità.
    In pratica, quando rispondo ad una chiamata in entrata, lo schermo diventa tutto nero e non mi permette di fare alcunché, il touch non funziona e sono costretto a chiudere la chiamata con il tasto di accensione o aspettare che l'interlocutore chiuda la chiamata. I problemi sono leggermente minori se la chiamata la faccio io, ma in questo il caso il problema si presenta casualmente.
    Per evitare tutto ciò sono costretto, letteralmente, a smontare il telefono e rimontarlo: solo allora i problemi spariscono, ma soltanto fino alla conversazione successiva.

    I wipe cache, wipe data, wipe all data non fanno assolutamente nulla. Ho provato anche a usare il programma Androsensors, ma il sensore restituisce sempre il valore 0,00 cm, come se il sensore fosse sempre attivo.

    Non credo che sia un problema software, ma una problematica legata all'hardware. Mi consigliate qualcosa da fare oppure l'unica cosa che posso fare è acquistare uno smartphone nuovo?

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Non ho molta esperienza in merito, ma potresti provare a disabilitare il sensore di prossimità nelle chiamate. Sarebbe un raggiro del problema, ma almeno creerebbe meno disagi.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Non ho molta esperienza in merito, ma potresti provare a disabilitare il sensore di prossimità nelle chiamate. Sarebbe un raggiro del problema, ma almeno creerebbe meno disagi.
    Sì, sarebbe una soluzione che mi semplificherebbe la vita. Il problema è capire come si fa... C'è un'impostazione specifica nella MIUI (uso la v6) o devo scaricare un'app esterna?

    In ogni caso, oltre alle chiamate e alla digitazione involontaria quando il telefono è riposto in tasca o in borsa, il sensore di prossimità quali altre funzioni svolge? Se lo disabilito del tutto cosa succede?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mokmo31 Visualizza il messaggio
    Sì, sarebbe una soluzione che mi semplificherebbe la vita. Il problema è capire come si fa... C'è un'impostazione specifica nella MIUI (uso la v6) o devo scaricare un'app esterna?
    Mi rispondo da solo (e magari può essere utile anche ad altri): cliccare su Telefono -> Menu -> Impostazioni chiamate in arrivo -> Sensore di prossimità, da qui si può scegliere se abilitare o disabilitare.

    La cosa che non mi è chiara è il motivo per cui il sensore di prossimità a volte funziona e a volte no. Ci sono dei momenti in cui non ho problemi e tutto va come deve andare, altri in cui sembra che il sistema non riesca a riconoscere che il mio orecchio (o il mio dito) non siano più nelle vicinanze del sensore di prossimità.
    Sto facendo un po' di test con AndroSensors e noto che, a volte, quando appoggio il dito sopra il sensore questo va a zero e rimane così anche se lo allontano. Tuttavia, se pulisco la parte con un panno per occhiali (o anche solo se tolgo l'impronta digitale), il sensore ritorna a funzionare in maniera ottimale.
    Mi ricordo perfettamente che, quando avevo smontato il telefono per cambiare lo schermo, sopra al sensore di prossimità e di luminosità c'era una specie di gommino con due buchi che andava a incastrarsi perfettamente nell'alloggiamento sul vetro. A me non sembra che ci fosse nessun pulviscolo, né che il vetro sia sporco...

    In pratica, quello che ho notato è che sembra che il sensore rimanga attivo quando tocco quella parte di schermo con il dito o con l'orecchio... Solo che non lascio giù ditate così sporche da fare attivare il sensore...

    Che sia solo un problema di calibrazione?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mokmo31 Visualizza il messaggio
    Mi rispondo da solo (e magari può essere utile anche ad altri): cliccare su Telefono -> Menu -> Impostazioni chiamate in arrivo -> Sensore di prossimità, da qui si può scegliere se abilitare o disabilitare.

    La cosa che non mi è chiara è il motivo per cui il sensore di prossimità a volte funziona e a volte no. Ci sono dei momenti in cui non ho problemi e tutto va come deve andare, altri in cui sembra che il sistema non riesca a riconoscere che il mio orecchio (o il mio dito) non siano più nelle vicinanze del sensore di prossimità.
    Sto facendo un po' di test con AndroSensors e noto che, a volte, quando appoggio il dito sopra il sensore questo va a zero e rimane così anche se lo allontano. Tuttavia, se pulisco la parte con un panno per occhiali (o anche solo se tolgo l'impronta digitale), il sensore ritorna a funzionare in maniera ottimale.
    Mi ricordo perfettamente che, quando avevo smontato il telefono per cambiare lo schermo, sopra al sensore di prossimità e di luminosità c'era una specie di gommino con due buchi che andava a incastrarsi perfettamente nell'alloggiamento sul vetro. A me non sembra che ci fosse nessun pulviscolo, né che il vetro sia sporco...

    In pratica, quello che ho notato è che sembra che il sensore rimanga attivo quando tocco quella parte di schermo con il dito o con l'orecchio... Solo che non lascio giù ditate così sporche da fare attivare il sensore...

    Che sia solo un problema di calibrazione?
    Se la cosa ti può essere di conforto, il mio MI2S presenta il medesimo problema anche se nuovo di zecca!!!
    Posso presumere che sia un bug!?

    Ciao
    Vins

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Usi qualche pellicola? A me dava problemi simili..

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, volevo sapere se a qualcuno succede che effettuando una chiamata lo schermo diventa tutta nero e si sente solo l'audio, come la telefonata viene interrotta, lo schermo riappare.
    Sto andando al manicomio, ho l'ultima developer la 6.2.25, ma quello che e' ancora più strano che questo mi succede con queile telefonate dove occorre rispondere digitando numeri del tastierino (per esempio o il 155 di wind o il 4916 di tim), qualcuno sa darmi qualche consiglio? Volevo disabilitare il sensore di prossimità, ma in questa rom non riesco a trovarlo.
    Grazie in anticipo

  9. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djpatch Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo sapere se a qualcuno succede che effettuando una chiamata lo schermo diventa tutta nero e si sente solo l'audio, come la telefonata viene interrotta, lo schermo riappare.
    Sto andando al manicomio, ho l'ultima developer la 6.2.25, ma quello che e' ancora più strano che questo mi succede con queile telefonate dove occorre rispondere digitando numeri del tastierino (per esempio o il 155 di wind o il 4916 di tim), qualcuno sa darmi qualche consiglio? Volevo disabilitare il sensore di prossimità, ma in questa rom non riesco a trovarlo.
    Grazie in anticipo
    C'era una discussione che affrontava la cosa.
    Ho spostato il post , potresti trovare risposta.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    171
    Smartphone
    leeco x720 aicp 13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mokmo31 Visualizza il messaggio
    Sì, sarebbe una soluzione che mi semplificherebbe la vita. Il problema è capire come si fa... C'è un'impostazione specifica nella MIUI (uso la v6) o devo scaricare un'app esterna?

    In ogni caso, oltre alle chiamate e alla digitazione involontaria quando il telefono è riposto in tasca o in borsa, il sensore di prossimità quali altre funzioni svolge? Se lo disabilito del tutto cosa succede?
    come si disattiva? a me succede che durante una chiamata all'esterno all'improvviso si attiva il tasto mute e l'interlocutore non mi sente piu.
    Ultima modifica di contenitore21; 03-05-16 alle 15:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy