CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 61
Discussione:

Miui v6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloz67 Visualizza il messaggio
    Basta che cerchi su Google ne trovi diverse.
    E' proprio quello che mi preoccupa, ci sono almeno 3 recovery differenti.

    Comunque intanto ho risolto:

    sperando che possa essere utile a qualcuno, e visto che ho notato che molti hanno la mia ROM (5.4.11, molti Mi3w venduti in Cina, prevalentemente su ALiExpress o DHGate montano questa strana, ma stabile e performante ROM) e lo stesso problema (impossibilità di aggiornamento via OTA), spiego come si risolve.

    Come sospettavo quando si preme “aggiornamenti di sistema” in impostazioni, l’app impostazioni crasha proprio per la mancanza dell’app UPDATE nella ROM, così dopo vari tentativisono riuscito ad estrarre l’apk “update.apk” dalla ROM giusta, ovvero l’ultima disponibile su base MIUI5, scaricabile da MIUI Italia o MIUIandroid.com, basta aprire la rom con un winrar qualsiasi ed estrarre l’apk in questione (update.apk) che si trova in system/app, copiarla sul proprio dispositivo, e metterla con un file manager che abbia i permessi di root (root explorer o es file explorer ad esempio) in system/app, settare i permessi nello stesso modo delle altre apk presenti nella directory e riavviare.

    Dopo il riavvio “aggiornamenti di sistema” funzionerà regolarmente, e troverete disponibile l’app updater in home, anche se probabilemnte non troverà nessun aggiornamento dicendovi che il sistema è già aggiornato, tuttavia potrete fare l’update manuale della ROM copiandola nella root col nome update.zip, lanciare l’app update e dal menù della stessa app scegliere l’update manuale, indicando proprio il pacchetto update.zip che avrete copiato nella root.
    ZP990 ColorsOS 3.0
    ZP980+ Masapa KK 4.4.2 V1
    Cube U35GT2 Rooted
    Asus TF-101 KatKiss 4.4.4 OC 1504Mhz (Awesome!)
    Asus TF-300 CM11 Official
    Xiaomi Mi3w MIUI 5 Rooted

  2. Il seguente Utente ha ringraziato robbie2k per il post:

    stevedark (12-07-15)

  3.  
  4. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ho fatto l'aggiornamento alla miui v6 da miui italia della versione 4.9.5 italian pack non ha solo un bug grave che non so come risolvere: non mi riconosce i contatti nella sim che mi dice che è vuota e se poi provo ad importare i contatti dal telefono alla sim mi dice che la sim non ha più memoria. Per il resto ci sono piccoli bug non significanti

  5. #43
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    La 4.9.5 ha parecchi bug, oltre a quello descritto da te ce ne sono altri importanti, di buono c'è che ha gli aggiornamenti settimanali (le soluzioni arriveranno pian piano).
    La alternative da seguire sono aspettare ancora un pò mantenedo la MIUI v5, o sopportare il bug della V6, pregando affinche le weeklies possano risolvere quelli che ci danno più fastidio, in tutti i casi credo che nel giro di un mesetto o massimo 2 si possa arrivare ad eliminare ogni bug, a quel punto uscirà pure una stable.
    ZP990 ColorsOS 3.0
    ZP980+ Masapa KK 4.4.2 V1
    Cube U35GT2 Rooted
    Asus TF-101 KatKiss 4.4.4 OC 1504Mhz (Awesome!)
    Asus TF-300 CM11 Official
    Xiaomi Mi3w MIUI 5 Rooted

  6. #44
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    329
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbie2k Visualizza il messaggio
    La 4.9.5 ha parecchi bug, oltre a quello descritto da te ce ne sono altri importanti, di buono c'è che ha gli aggiornamenti settimanali (le soluzioni arriveranno pian piano).
    La alternative da seguire sono aspettare ancora un pò mantenedo la MIUI v5, o sopportare il bug della V6, pregando affinche le weeklies possano risolvere quelli che ci danno più fastidio, in tutti i casi credo che nel giro di un mesetto o massimo 2 si possa arrivare ad eliminare ogni bug, a quel punto uscirà pure una stable.
    io la sto utilizzando da quando è uscita ma non ho nessun bug che vada a minare l'uso quotidiano, si a volte a dei rallentamenti ma come detto nulla di particolarmente grave.

  7. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E intanto che si aggiorna come posso tornare alla miui v5?

  8. #46
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    sto per comprare un Mi3...devo ancora decidere il negozio...quindi non ho molta fretta.
    Ho letto che par il momento la MIUI v6 non è il massimo per un daily use...vorrei chiedervi gentilmente.
    Se potete creare un elenco dei bug...da tenere aggiornato ad ogni orange friday...in modo che possa sapere in base ai bug che restano...se posso già passare alla v6 on meno...

    Inoltre vorrei chiedervi per il momento qual'è la "migliore" ROM developer basata su MIUI v5 da tenere nel frattempo.

    Ho anche visto che c'è una custom ROM chiamata WIUI disponibile sia in versione MIUI v5 che v6...qualcuno l'ha provata?...vantaggi?...prestazioni,fluidità, batteria,altro?
    Funzioni interessanti in più?

    Vi Ringrazio in anticipo.

  9. #47
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi ieri e arrivato il mi3!! Spettacolar mi piace troppo! Arrivato con lingua ita e v6 del 29 agosto. Purtroppo le foto non vengono bene!! Ma per caso questa v6 e solo una beta? Qualcuno sa come posso aggiornare? Anche in pm qualcuno mi spiega come comportarsi con questa rom per quanto riguarda aggiornamenti settimanali? Ricordo che lo smartphone l ho preso da **********

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  10. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho comprato il MI3 su xiaomishop.it e ho la miui italia alla versione 4.8.2 e quando cerco nuovi aggiornamenti mi dice che è aggiornato all'ultimo aggiornamento..ho la versione stable o per developer e la miui 4.9.5 perchè non me la fa scaricare?

  11. #49
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da afrinick Visualizza il messaggio
    io la sto utilizzando da quando è uscita ma non ho nessun bug che vada a minare l'uso quotidiano, si a volte a dei rallentamenti ma come detto nulla di particolarmente grave.
    Guarda, ho letto tantissime opinioni soprattutto su MIUI Italia, e di bug ne ha parecchi, per esempio i widget che non funzionano, la fotocamera che fa cose strane circa risoluzione e luminosità del display, audio che sparisce durante le chiamate, riavvii spontanei, e-mail che ancora danno problemi se non si utilizza la lingua cinese, e molto altro, se non sono cose che minano l'uso quotidiano queste cosa deve fare il telefono, esplodere?

    Basta fare una googlata o leggersi qualche post su miui italia, e compare una lista di bug abbastanza corposa, riferita alla 4.9.5
    Ultima modifica di robbie2k; 11-09-14 alle 05:37
    ZP990 ColorsOS 3.0
    ZP980+ Masapa KK 4.4.2 V1
    Cube U35GT2 Rooted
    Asus TF-101 KatKiss 4.4.4 OC 1504Mhz (Awesome!)
    Asus TF-300 CM11 Official
    Xiaomi Mi3w MIUI 5 Rooted

  12. #50
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo88888 Visualizza il messaggio
    E intanto che si aggiorna come posso tornare alla miui v5?
    Se hai ancora la recovery originale puoi farlo da recovery o semplicemente dall'app UPDATE, scarichi da miui italia l'ultima MIUI V5 basata su 4.3 che va benissimo (codice cancro per l'Mi3w), la rinomini in "update.zip" se non si chiama già così, la posizioni nella root e procedi con l'update sulla partizione 1, non dimenticare un bel factory reset.
    ZP990 ColorsOS 3.0
    ZP980+ Masapa KK 4.4.2 V1
    Cube U35GT2 Rooted
    Asus TF-101 KatKiss 4.4.4 OC 1504Mhz (Awesome!)
    Asus TF-300 CM11 Official
    Xiaomi Mi3w MIUI 5 Rooted

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy