Anche io odio quell'effetto!!! E si, confermo che lo faceva anche il mio G2!!!!!:banghead:
Visualizzazione stampabile
G2 è normale....è il tipo di display...mi fa strano te lo faccia su mi3
Non sapevo facessero 2 display
Si si è normale. Dipende da come è retroilluminato il display. Però ci sono schermi tipo iPhone, HTC One, Huawei P6, che hanno una retroilluminazione posizionata in modo diverso, per cui anche guardandoli da ogni angolazione non sbiancano e questo fa rabbia! Io sono perfezionista del display purtroppo!
A me non lo fa cosi forte, e' molto piu scuro..
Ylenianexus4 la soluzione alle tue fisime da display si chiama superamoled. Lo dico perché la linea nexus per esempio ha display orribili per il mio target. Lo bb schermo spento per me deve essere poi tutto nero mentre sui nexus è grigio e si vedono i puntini della griglia touch. Davvero pietosi. Purtroppo sono stato viziato dal mio amatissimo Samsung wave1 del 2010. Alluminio e superamoled a 320 DPI. Compatto. Indistruttibile. Purtroppo troppo alla avanguardia e quindi volutamente rovinato da Samsung.
No, i SuperAmoled non mi sono mai piaciuti, non condivido la scelta di Samsung di utililizzare una matrice pentile, anche oltre i 400 PPI si notano i pixel!! Secondo me il miglior display al mondo è quello di HTC One, seguito dallo Xiaomi MI3 che a parte il difetuccio di cui parlavo è veramente un display eccellente!!!
Ragazzi, scusate.
Oggi mi è arrivato il gioellino. Mi è arrivato col 42% di batteria, l'ho già aggiornato, ecc. ci ho smanettato abbastanza, la batteria è quasi finita. Devo fargli una ricarica completa di quante ore? Lo attacco da spento a batteria finita o con poco residuo (1-2%)?? Non vorrei fare cavolate e rovinare la batteria :) grazie in anticipo
Indipendentemente che sia Sharp o LG è comunque uno schermo con tecnologia IPS.
Io vedo chiaramente la differenza fra i due monitor che possiedo: quello TFT sbianca quasi completamente.
Quello IPS invece fa esattamente quello che deve fare e ridurre al minimo l'effetto sbiancante fino ad angolazioni inferiori ai 180 gradi.
E' stata proprio LG a migliorare la tecnologia IPS (cedendo un po' di rapidità nel refresh per consentire una visione panoramica ma sempre a basso costo). Mi pare che tu voglia portarla oltre il limite :)
In ogni caso, essendo un LED, vedrai sempre un effetto luce anche su monitor di alta fascia (figuriamoci un display per cell!) perchè è appunto retroilluminato.
Un AMOLED invece ha i neri puri dato che i pixel si accendono e spengono ma consuma di più e personalmente a me non piaccioni i colori.
Insomma sei una perfezionista!
Non ne ho la più pallida idea.
Non ho mai guardato un HTC One o un Iphone di lato al buio.
Anzi non ho nemmeno mai guardato il mio di lato :)
Infatti posso capire che per un televisore o anche un monitor possa essere un problema se un ospite deve guardare stando di lato...ma su un cell è tanto se un'altro lo guarda da un angolazione di 90 gradi...e di giorno.
Angolazione di 90 gradi vuole dire stare di fronte al telefono (?)
Ti giuro non capisco cosa intendi. La vista rispetto allo schermo va a da 0 a 180 specchiato sull'asse a 90 gradi quindi dire che ne sono molto di lato visuale a 10 gradi (o 170 è la stessa cosa) e 90 è perpendicolare allo schermo. Non riesco a capire l'orizzonte. Ragiono per riferimenti assoluti rispetto allo schermo. Rispetto all'orizzonte ci sarebbero le due variabili inclinazione dello schermo e dell'osservatore e io non ho capito. Senz'altro gli altri ti hanno capito e meglio così. Solo che sono appassionato anche io e non ho capito. In condizioni limite il top do angolo di visuale è 180 gradi. Dopo quanti gradi accetti lo sbiadimento del nero?? Io direi come limite 20 gradi solo per senso estetico per quello quindi mi piace a priori amoled per i neri assoluti.
Ah ho capito!! Un angolo di visuale di 90 gradi escludendo quindi i limiti di 45 gradi per lato dopodiché è accettabile lo sbiadimento :3 perfetto grazie
No un momento! Accettabile no!
Ho solo detto che quando capita che fai vedere qualcosa a qualcuno col cell., di solito stanno accanto, o alle spalle, o giri il cell verso di loro o glielo dai in mano.
E 'difficile che la persona accanto si piazzi in una posizione tale da vedere il cell come nella foto di Ilenia.
Cavolo, dovrebbe pure chinare la testa e ruotarla! :)
Comunque, sono stato poco chiaro io e in effetti il "NO, eh?" era ironico verso me stesso dato che non era il miglior modo per farsi capire.
P.S. Il limite di angolo di visuale che regge uno schermo IPS è dichiarato addirittura a 178 gradi.
Ecco i vari angoli di visualizzazione, è veramente ottimo, sono io che ho la fissazione:
FrontaleAllegato 100454
OrizzontaleAllegato 100455
Laterale visto da sottoAllegato 100456
Laterale visto da sopra(posizione in cui sbianca di più)Allegato 100457
Nonostante le orribili foto di HTC One, spero abbiate notato cosa intendo e che l'angolo di visualizzazione va ben oltre i 90 gradi.
Sì i colori sbiadiscono come succedeva con g2
Sì ma io non le ammetto queste cose.... assolutamente. ..I colori devono essere uniformi. ...mio giudizio personale
anche io ho le fisse sui display....certamente con il prezzo a cui è proposto e le caratteristiche su questo mi3 si possono chiudere anche tutti e due gli occhi non uno solo XD (scusate la battutaccia :P)
ps:ma davvero il display di G2 è addirittura peggio?.....in tutte le recensioni stanno a lodarlo tanto :( .....mi sa che per ora il display perfetto rimane quello di Htc One e Iphone
Che telefono utilizzi ora Albatros?
Vorrei tanto capire come si fa per sapere che display si ha..anche a me comunque schiarisce molto
iPhone non ha il display perfetto, si vedono i pixel, utilizza la stessa densità di pixel da 3 anni e mezzo; oramai 326 PPI sono pochi. Mentre il display dell'Htc One è veramente perfettissimo!!! Una mia classifica personale?
1 HTC One
2 Xiaomi MI3
3 LG G2
4 iPhone 5/5S
Ovviamente i criteri di scelta non si limitano all'angolo di visuale.
Note3. ....htc one....lumia 1020
Guarda i neri del lumia....rimarrai stupita
Esatto....
Mi uppate quando la ROM per questo smartphone per noi ita user sara pronta in termini di bug lingua e compatibilità app (?)
Non importa se accadrà tra mesi o un anno, tanto rimango su galaxy s. Se non deluderà come nexus5 valutero se prendere questo mi3 o nexus6