CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 119 di 135 primaprima ... 1969109117118119120121129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,181 a 1,190 su 1347
Discussione:

[DISCUSSIONE] Xiaomi Mi3S: discussione generale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da torendrix90 Visualizza il messaggio
    ti richiedo però come si distingue uno Xiaomi falso dall'originale?
    Non è facile. Sono praticamente identici a livello estetico. L'originale viene venduto con la rom solo in cinese e inglese. Il fake ha anche l'italiano. Poi la baseband è diversa.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)

2.  
    Baby Droid L'avatar di torendrix90

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Non è facile. Sono praticamente identici a livello estetico. L'originale viene venduto con la rom solo in cinese e inglese. Il fake ha anche l'italiano. Poi la baseband è diversa.
    Quindi l'originale non supporta la lingua italiana nel menu e nelle impostazioni?

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Mi5S

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

il negoziante potrebbe averti aggiunto la lingua italiana. Non credo che questo significhi che sia un fake.

Parlando con un rivenditore di xiaomi, mi spiegò come fare a capire se il telefono è originale o meno. Ecco le sue parole:

"here is mobile phone IMEI and SN number,you can search in XIAOMI official web:http://order.xiaomi.com/service/imei"

Ovviamente mi comunicò l'imei e l'sn perchè io potessi verificare.
    Xiaomi Mi5S : S P E T T A C O L A R E

Baby Droid L'avatar di torendrix90

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da damianos Visualizza il messaggio
    il negoziante potrebbe averti aggiunto la lingua italiana. Non credo che questo significhi che sia un fake.

Parlando con un rivenditore di xiaomi, mi spiegò come fare a capire se il telefono è originale o meno. Ecco le sue parole:

"here is mobile phone IMEI and SN number,you can search in XIAOMI official web:http://order.xiaomi.com/service/imei"

Ho visto che CPU-Z riesce a leggere il processore se è Mediatek o Sanpdragon sarà vero? ??

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

occhio che in giro ci sono fake clonati, stesso numero imei dell'originale, stesso scatolo e tutto, c'è un video su youtube .Occhio.

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lenok per il post:

damianos (18-04-14),fateviunavita (23-04-14)

Androidiano L'avatar di kratos0

Smartphone
    Xiaomi mi3 64gb

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Da quel che mi é parso di capire i cloni non hanno l'applicazione updater

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Mi5S

Ringraziamenti
    74
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da torendrix90 Visualizza il messaggio
    Ho visto che CPU-Z riesce a leggere il processore se è Mediatek o Sanpdragon sarà vero? ??
    Se non erro, antutu benchmark X riesce a estrapolare le reali caratteristiche tecniche

Quote Originariamente inviato da lenok Visualizza il messaggio
    occhio che in giro ci sono fake clonati, stesso numero imei dell'originale, stesso scatolo e tutto, c'è un video su youtube .Occhio.
    ti ringrazio, potrei avere il video?

In ogni caso, la prova dell'originalità del device credo sia semplice: Se da recovery il telefono si aggiorna all'ultima rom scaricata offline non può essere un mtk. Quindi verrebbe confermata la sua originalità. Questo perchè altrimenti il cell si brickerebbe. Giusto?
    Ultima modifica di damianos; 18-04-14 alle 17:15

Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Se non erro, antutu benchmark X riesce a estrapolare le reali caratteristiche tecniche
    Ma certo che si.
    Ma anche se non lo facesse...faccio girare Antutu e vedo che mi mancano 21.000 punti, magari un vago sospetto mi viene.

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Mi5S

Ringraziamenti
    74
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Ma certo che si.
    Ma anche se non lo facesse...faccio girare Antutu e vedo che mi mancano 21.000 punti, magari un vago sospetto mi viene.
    Antutu non si rende conto dell'hardware taroccato e ti da il punteggio falsificato. Antutu X invece lo riconosce.

Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Antutu non si rende conto dell'hardware taroccato e ti da il punteggio falsificato. Antutu X invece lo riconosce.
    Bada bene, non è l'hardware taroccato quello è sempre identico e rilevabile da qualsiasi programma che chieda info direttamente all'hardware (come accade da più di ventanni).
    E' il software che taroccano per guadagnare margini fra il 5% e il 10%. In che modo?
    La Samsung ad esempio (ma adesso vedo anche la HTC è stata beccata) produce una versione propria e rivisitata di android (come tante altri brand). Così ne hanno approfittato per inserire un detector quando l'utente installa e utlizza un popolare programma di benchmark. Automaticamente, parte una routine che overclocca leggermente l'hardware (come può fare chiunque con un app apposita) per ottenere risultati migliori. L'hardware però resta lo stesso.

La battuta che ho fatto resta identica dato il clone del MI3 (il M3) monta lo stesso identico hardware che ho io sul mio W200.
    La HTM vende il suo M3 a viso aperto...lo scrive chiaramente che è un clone. Quindi dubito fortemente che investa soldi per pagare programmatori per modificare un benchmark del 10% (quindi invece di 21.000 la differenza sarebbe comunque di 20.000 rispetto ad un MI3).
    Il pacco arriva da quelli che comprano un M3 e te lo rivendono come fosse un MI3.

P.S. Queste cose sono note almeno da ottobre dell'anno scorso...quando anandtech ricordo che postò un bel articolo su Samsung. In realtà le conoscevamo già indirettamente...infatti quante volte hai letto post in cui persone che installavano una custom ROM sopra quella ufficiale poi si lamentavano che Antutu desse score più bassi?
    Ultima modifica di Bokonon; 18-04-14 alle 21:49

Pagina 119 di 135 primaprima ... 1969109117118119120121129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio