Non sono uno smanettone su queste cose sono ignorante, non so cosa voglia dire flashare e non so come installare la recovery cwm
Visualizzazione stampabile
E se non sei uno smanettone volevi mettere addirittura la cyanogenmod?Se non sei confidente con le modifiche rimani tranquillo sulla miui e semplicemente aggiorna ogni venerdì scaricando la settimanale da xiaomi.eu o miui italia e aggiornando da updater non fare castronerie lascialo così
Allora tutti gli smartphone hanno una recovery ma per poter installare le rom bisogna installare la recovery modificata ad esempio la cwm o twrp! Se non sai cos'è la recovery fai un giro in rete! Comunque detta velocemente la recovery ti permette di "ripristinare" lo smartphone cioe i wipe citati prima, formattarlo e installare la rom appunto! Per la cwm la guida non la so ma dovresti penso entrare in recovery miui e installare lo zip della cwm o penso da updater! Dopo fai i wipe completi ( dalvick, cache) e poi install to zip ( in questo caso lo zip della cyanogen). Ti ricordo pero che la cwm se non sbaglio e in beta per il mi3!
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
[quote name="foskikaiser" post=6513334]Bravissimo idracsib....proprio così...è quello il segreto...prima il wipe e poi il flash tutto da cwm...molta gente si lamenta che la miui e gli aggiornamenti ufficiali del venerdi sono pieni di bug e di force close.A me non succede....proprio perchè flasho bene la rom e non lo faccio ad cazzum come tanti....jo94t ti sconsiglio di mettere la cwm almeno finchè non rilascia i source code del kernel la xiaomi....altrimenti stai andando incontro a bluetooth non funzionante,imposssibiltà di registrare video,riavvii randomici e cellulare che si scalda fino a diventare bollente e non è conveniente[/QUOTE]
Io non ho nessun bug e force close :-) e vero i wipe sono il segreto e il segreto e farli prima comunque e non dopo il flash della rom! Inoltre ho letto una volta che fai i wipe installi la rom riavvi lo smartphone, attenti dici minuti dopo che si e acceseo del tutto e rifai di nuovo la procedura! Io con il mio sony xperia u facevo sempre cosi e non ho mai avuto molti problemi di impuntamenti, force close ecc! Molti invece anche con la stessa mia rom si lamentavano di vari problemi! :-)
Ciao ragazzi! Da qualche mese mi arrivano gli aggiornamenti ota settimanali! Ma sinceramente ho sempre messo le rom tramite recovery! Inoltre ho sempre usato le rom scaricate dal sito miui.eu. se decidessi di lasciare installre la rom ota che succede? :-) perdo dati? Avra solo lingua cinese e inglese...? Spiegatemi :-) grazie!
Volevo dire appunto xiaomi.eu :-) avevo sbagliato! Grazie comunque :-) magari aspetto risposte piu certe di qualcuno che magari ha provato :-) grazie comunque!!
Il wipe cache è quello che cancella i dati tipo account il full wipe è la cancellazione totale dei dati(account, app, immagini ecc). Si fa mandando il telefono in recovery cioè tenendo premuto il tasto del volume in su + quello d'accensione. Io non ho mai fato nessun full wipe e il telefono va bene, installa la 5.3.13 che è una di quelle più recenti ed accettabile che c'è ora