Vince l's5 giusto ?
Visualizzazione stampabile
No secondo me vince il Mi4 perché s5 satura molto i colori imho. Ovviamente non sono un'esperto quindi aspetto il parere di chi ne sa più di me.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
a me al di là dei colori mi sembrano piu definite le foto fatte con l's5[/QUOTE]
Questo non te lo d o dire perché come ho detto prima non sono un esperto, così a primo impatto ho visto che i colori del s5 sono più saturi, il bianco per esempio non è bianco ma quasi azzurino ovviamente sempre imho.
Ordinato da xiaomishop.it, 16gb, bianco, purtroppo non LTE, dovrebbe arrivare lunedì, mi é arrivata la mail di conferma. Quindi farò una recensione di questo apparecchio che, non vi nascondo, a 399,00 euro, mi sembra "troppo bello per essere vero" leggendo ciò che sulla carta offre...
L'ho scelto principalmente per le dimensioni che a mio avviso sono perfette per manegevolezza e trasportabilità, per la batteria, per le personalizzazioni dell'UI (le finezze dei settaggi della miui) e per lo schermo, per quanto riguarda l'LTE penso che fino a quando non sarà supportata anche la voce sulla stessa frequenza, quindi evitato il continuo handover che prosciuga qualunque batteria, non sia indispensabile. Uso vodafone ed ho un'offerta dati con LTE attiva, oltre l'accesso con priorità alla rete a 42M e sinceramente preferisco settare in 3G che mi garantisce comunque 15/20M di download quindi la differenza non é poi così evidente considerato che se già vai a 10Mbps fai le stesse identiche cose che faresti a 40/50.
Il mio termine di paragone sarà il note 3 che attualmente reputo quanto di meglio si possa avere fino ad oggi, da lunedi "vedremo"... secondo il mio punto di vista ovviamente
Durante questo weekend cercherò di rendermi dotto a proposito l'integrazione delle google apps e il settaggio in italiano ma sono anche certo che "androidiani" mi darà come al solito un gran supporto
...lo so, lo so, dovrò postare in "pro e contro dai possessori" :D
Più che altro, secondo me, comprare adesso un prodotto che "potenzialmente" dispone di connessione LTE ma in realtà non ce l'ha è un pò un controsenso...
Concordo sul prezzo
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Se lo prendevi su ********** lo pagavi 50 euro in meno
un nuovo unboxing italiano
https://www.youtube.com/watch?v=qLwzCsU5Jb4
Unboxing esperienza mobile
https://www.youtube.com/watch?v=e2_Hlh7EBok&list=UU-JhtRAktnXIG5APQ_Yumpw
Secondo me questo Mi4 promette bene..
L'Honor 6 sarà una bomba ma non so se il clock del processore così basso sia un bene (anche se è un octa core), )[/QUOTE]
Meglio più core con clock basso in genere...ovviamente se il sistema operativo è in grado di sfruttare l'architettura del processore
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
Dopo aver visto la prima prova sono leggermente meno convinto,...certo il design è molto bello ma lo spessore supera i 9mm nella.parte bombata, lo schermo non è così luminoso, manca la doppia sim, etc... Insomma, voglio vedere altre prove ;)
Ecco un nuovo unboxing direttamente da **********.
Videopreview - Xiaomi Mi4 WCDMA in Italiano: http://youtu.be/_WvPSukw2Pg
Mi4 compatibile con l'ultima miui multilanguage Mi3;-)
Non trovo un'informazione ufficiale in merito al tipo di vetro utilizzato:
possibile che non sia un gorilla glass?
In un video confronto tra Mi-4 e OPO si menziona come punto di forza di OPO il Gorilla Glass 3, ma non si dice nulla sul vetro di Mi-4...
Oddio effettivamente non ci sono dettagli ufficiali
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Effettivamente....
Smarty ha fatto una anteprima
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
È possibile avere un Link?
Xiaomi Mi4 Recensione ITA: http://youtu.be/rZzvAOEpavQ
Ecco una nuova recensione in italiano
Cavolo, mi sta salendo la scimmia...
Mi sa che non ce la faccio ad aspettare il Nexus 6 :D
Prime impressioni a caldo.
Cercherò di tralasciare le solite considerazioni trite e ritrite raccontate nelle solite recensioni... Giusto per rendervi un'idea sui miei termini di riferimento, ultimamente ho avuto tra le mani Z30 BB, Iphone 5S, Note 3 e Galaxy S5.
Appena fuori dalla scatola è proprio come me lo aspettavo, stretto e lungo, molto usabile con una mano, il peso si sente un pò ma restituisce un feeling di un "bel mattoncino compatto", la rifinitura delle cornici in alluminio è la vera chicca estetica di questo telefono, ok, molto iphone, ma chi può dire che iphone è brutto?... Il policarbonato sul retro è liscio ma con un disegno davvero niente male
http://img.tapatalk.com/d/14/08/11/huguzy3y.jpg
Ho fatto apposta la foto così per farvi vedere la trama del disegno.
Il feed dei tasti, anch'essi in alluminio, è buono, altra nota di merito per lo sportellino della micro sim che è allineato "al micron" come su iphone, magari si deve forzare un pò nell'inserimento ma poi ok
Brutta sorpresa sulla capsula auricolare anteriore dove la griglia interna dell'altoparlante è storta, sicuramente un difetto del mio esemplare
http://img.tapatalk.com/d/14/08/11/va6egydu.jpg
Ma penso riuscirò a dormire lo stesso :-)
Lo schermo è protetto da un second glass con trattamento oleofobico che fa bene il suo lavoro e devo dire che brillantezza e smaltimento delle ditate vanno bene come quello di alta qualità che ho applicato sull'iphone 5S.
Il display, voto 8, ottimo e la resa cromatica è più che fedele, inutile parlare di definizione dato che si tratta di un full HD (che su un 5" secondo me è il compromesso perfetto), contrasto e saturazione sono ok.
Configurazione...
Sappiamo che le google apps e la lingua italia non ci sono ma tutto è davvero facile, si installa un'app dal market miui che a sua volta tira con se in un sottomenù quello che serve, dal playstore al service per sincro account google, per l'update del linguaggio si va su miui italia, download del pacchetto di aggiornamento, io l'ho fatto direttamente dal device, poi si lancia un'app di sistema miui che si chiama updater, lancio installazione dello zip, riavvio e... fatto! Si rinuncerà alla tastiera miui per una eccezionale e classica tastiera google dal feed mega e numeri in seconda funzione Questo è quanto.
Peccato però dover rinunciare ai frequentissimi OTA miui per assecondare la nostra madrelingua, si ricorrerà alla procedura di cui sopra per aggiornare il dispositivo manualmente ogni volta, sempre che la versione in italiano sia già disponibile.
Faccio una telefonata di prova e mi rendo conto che l'audio in capsula è appena decente, il volume discreto, anche l'altoparlante di sistema non mi entusiasma per resa e dinamica ma ricordate sempre che io sono davvero molto esigente.
Per ora mi fermo qui, lo uso un paio di giorni e poi passiamo alla resa generale, durata batteria, uso quatidiano, qualità del segnale, fotografie, streaming, integrazioni google service, etc. etc.
A presto
Vedi non parlarne troppo bene nella recensione fra qualche giorno perché sennò potrei fare una pazzia estiva :P
Grazie per i dettagli! Audio basso? Rispetto ad iPhone? Il design ricorda solo iPhone o la qualità dei materiali è equivalente?
Cmq resto sempre molto indeciso con il nubia e l'honor
Se iphone da 1 a 10 per me è 8
Mi4 è 6[/QUOTE]
L'audio o la qualità dei materiali?
L'audio o la qualità dei materiali?
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App[/QUOTE]
Materiali nulla da dire, sembra l'abbiano fatto alla foxconn... ;)
ragazzi mi serve capire una cosa.. leggo un po' dappertutto che il mi4 è bellissimo, ottimo design ecc, ma che a tutti gli effetti (a parte l'"involucro") è molto simile al mi3 con qualcosina in più nel processore e 1 g di ram in più ma che come prestazioni siamo li. me lo confermate? sono molto indeciso tra il mi3 e aspettare il mi 4. a me il mi3 non dispiace e sinceramente pagare il doppio per non avere prestazioni cosi mostruosamente superiori non mi entusiasma(fermo restando che il mi4 mi sembra veramente bellissimo).. voi che dite? al momento tra il mi4 a 400 e il mi3 a 211 (enrtambi da 16 g) cosa mi consigliereste e perchè? in cosa è così nettamente superiore il mi4(design e materiali non mi interessano tantissimo)?
L'idea che mi sono fatto è che tutti gli smartphone 2014 sono solo un leggero miglioramento delle versioni 2013...chi ha aggiunto impermeabilità chi ha migliorato il design come xiaomi. Il best buy è certamente il mi3 ..
quindi cmq mi consigli di prendere il mi3 a 211€? dici che li aggiorneranno in parallelo? sai in cosa il mi4 è superiore?
quando disponibile, visto che ancora non lo è avrà sicuramente LTE come cosa migliore del MI3.
poi non tanto per l'estetica, che comunque è una cosa di gusti personali, ma mi4 è di dimensioni più piccole rispetto al mi3, pur avendo sempre uno schermo da 5 pollici
Puoi anche valutare il nubia z7 mini come telefono nuovo e a 250euro circa
lo xiaomi l'ho usato di persona(il mi2), l'ho regalato per caso voleva un cell non gigante e l'ho preso senza pensarci tanto circa un anno e mezzo fa, col senno di poi un acquisto fantastico. quindi sono abbastanza puntato verso xiami e miui? cos'ha di meglio questo nubia rispetto al mi3 o mi4?