Ciao, hai una versione di Miui vecchia. Per risolvere vai su xiaomi.eu e scarica la versione stabile o quella di ieri per mi4 e segui la guida.
Visualizzazione stampabile
Grazie mille per la risposta..vorrei chiedervi una cosa..allora il cell è della mia ragazza e appena acceso si sono presentati questi problemi..vari lag e quel fastidioso problema del volume..ora la mia domanda è : dato che non è in grado di effettuare aggiornamenti manuali periodici c è un modo per ottenere una ROM che non presenti molti bug e che magari offra aggiornamenti ota? Magari è più semplice effettuarli tramite updater senza dover scaricare ogni volta un pacchetto e poi installare.. Ho visto su miui eu ma la versione globale stabile se non erro è vecchiotta rispetto alle developer e su miui Italia sono solo di sviluppo.. Cosa mi consigliate per avere un terminale funzionante senza vari problemi? Ah secondo voi per flashare è meglio fare i vari wipe? Grazie a tutti :)
Vai tranquillo con la stabile! Io cambio ogni settimana perché mi piace metterci le mani :D
Ciao ho appena acquistato uno xiaomi mi4 3gbram 16 gbrom con miui v6. sono tormentato da problemi. Ho settato la lingua italiana ma i sottomenu e le spiegazioni sono tutte in inglese. ho collegato il device al pc ma si apre un setup tutto in cinese. che faccio???? gentilmente se mi date soluzioni fatelo con linguaggio base perche in proporzione io sto al linguaggio informatico come l'On. Razzi alla lingua italiana. Grazie a tutti
prova a flashare la rom di miui.it
su miui.it trovi guide ecc. ecc.
per il programma per pc la meglio cosa che puoi fare è utilizzare la versione in inglese
Mi PC Suite disponibile in versione inglese | MIUI Italia
Salve a tutti, questa settimana mi è arrivato lo xiaomi mi4 con MIUI versione stabile 6.2.1.0. Funziona tutto bene, ma presenta qualche stranezza: nelle parole accentate la lettera finale è sempre preceduta da uno spazio (es. papà -> pap à), inoltre in alcune app come whatsapp e facebook, spesso una volta aperte compare una finestra in cui viene chiesto se si desidera installare un'altra applicazione; infine ho notato che tra le icone delle app installate ne compaiono regolarmente alcune da me non richieste e sembra come se fossero in attesa di essere installate (showroom, clash of king), ricomparendo anche dopo averle cestinate...c'è un modo per risolvere questi inconvenienti?
Vi ringrazio scusandomi x il mio linguaggio poco tecnico...
Ciao Takedo. Ho anch' io il tuo problema, che ho risolto scaricando da play store una tastiera alternativa. Ho notato inoltre che andando su impostazioni--camera invece di aprirsi la relativa pagina va in crash ed esce da impostazioni. Peccato, perché non ho modo di effettuarte alcuna regolazione sulla fotocamera..
Si anche a me dà lo stesso problema con la fotocamera, speriamo si risolva con il prossimo aggiornamento...posso chiederti quale tastiera hai scaricato? Io ho scaricato la SwiftKey ma non è cambiato nulla...ho letto che si dovrebbe cambiare il font ma non ho capito come si fa...comunque la cosa più fastidiosa sono quelle icone che compaiono autonomamente, non c'è nessuno che potrebbe aiutarmi a risolvere il problema? :'(
Problemi risolti!!! Ho aggiornato la miui alla 5.6.25 sviluppatore e ora sembra andare tutto ok (e continuo ad amare sempre di più questo cinafonino!). Come ho letto sul web ho ripetuto l'operazione due volte per aggiornare entrambe le partizioni, ho letto che poi però bisognerebbe fare un wipe...qualcuno sa dirmi come dovrei fare?
Ragazzi una domanda... Tutti dicono che la durata del telefono e pari a circa due giorni io sarà che lo uso intensamente ma nn ricopro la giornata... I consumi sono minimi ma il display impostato su automatico a 40% mi fa un bel 50-60% di consumo... Qualche consiglio?
Inviato dal mio MI 4LTE usando Androidiani App
C'è un opzione per monitorare il traffico wifi/dati sulla status bar?
Ciao ragazzi! da ormai 4 ore il mio xiaomi ha iniziato a fare i capricci.
Vi spiego il problema:il telefono si accende ma dopo la schermata MI non si vede piu nulla,dopo alcun secondi,il tempo di caricare la ROM,rieesco addirittura a sbloccarlo.
Il telefono risponde benissimo,se apro la custodia si accendono i tasti ma lo schermo non ne vuol sentir parlare!!Vi è mai capitato per caso??Spero vivamente di si e soprattutto che lo abbiato risolto!
SONO DISPERATO...E TRA L'ALTRO SONO IN TURCHIA PER LAVORO..FIGURATEVI COME STO MESSO!!!!!
Ciao ragazzi, ho avuto la malvagia idea di eseguire l'update di Google Play Services da uno store alternativo e ora compare l'avviso "Google Play Services installato con architettura errata". Funziona tutto lo stesso ma vorrei installare la versione corretta. Qualcuno me la può indicare per cortesia?
ho la miui7 (5.9.1), ma la versione del so è 4.4.4
non dovrebbe essere 5.x?
e quando arriva sto lollipop?
fra un po commercializzano M..........
Io ho un problema con il fix dei gps all'interno, ( con tutti i telefoni avuti ,mai nesusn problema ) ma soprattutto con runtastic, mi da la tracciatura della corsa a zigzag, valori di velocita e molte volte anche di km percorsi tutti sfasati... Ho il modello wcdma ( senza lte )
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il mi4 e visto che non mi intendo tanto di miui volevo chiedervi che versione devo scaricare per avere la più stabile?
dal sito xiaomi ho visto che c'è la stabile e la dev mentre c'è anche una versione dal sito miui italia... sono uguali?
Ho letto anche che c'è l'ultima miui base android 6.0, però mi sembra in fase beta ancora...
Grazie
Mauro
Spostato nella discussione SOS.
Ti consiglio di leggere questa discussione in rilievo.
P.S.: Developer non vuol dire Beta. Le MIUI Beta sono giornaliere, e non vengono rilasciate al pubblico, bensì ad un determinato gruppo di Beta tester: le MIUI basate su Android 6.0 Beta sono uscite circa un mese e mezzo fa.
Ti ringrazio.. quindi mi sembra di capire, anche leggendo un tuo post in un altra sezione, che conviene mettere la 5.12.17 multilingua così eventualmente sono già a posto per poter installare la miui base 6.0.
Ho letto che così facendo sistema le due partizioni system... corretto?
Scusate se sono domande ovvie, ma arrivo per la prima volta sulla miui.. :D
Volendo la MIUI su base Marshmallow puoi già installarla, va abbastanza bene.
In tal caso, segui quanto detto:
Con le uniche modifiche: il punto 2 lo ripeti due volte (doppio aggiornamento da Updater della stessa ROM 5.12.17) e al punto 3 flashi la ROM più aggiornata, 6.2.4. Oppure aspetti e flashi quando ti pare :)
[QUOTE=Fortinho;7366149]Volendo la MIUI su base Marshmallow puoi già installarla, va abbastanza bene.
Non riesco ad aggiornare... ho acceso il cell ed è tutto in cinese. Quindi dal telefono non riesco a scaricare la multilingua.. Ho scaricato dal pc ma non riesco a collegarmi per trasferire il file..
Dove sbaglio??
Ok sono riuscito ad aggiornare alla versione che mi hai consigliato.. Praticamente quando andavo a cercare la rete wifi non mi faceva scrivere nulla (mi compariva un messaggio in cinese e pensavo che fosse quello che bloccasse la scrittura) invece adesso ho visto che ho un difetto al touch!
Non funziona la parte bassa dello schermo... circa mezzo centimetro... ho provato a fare anche il test con il codice *#*#64663#*#* e si blocca a mezzo centimetro... C'è qualcosa che si può fare oppure devo procedere con il reso?
In attesa della micro sim mi porto avanti... Mia cognata prob vorrà installare nova launcher..posso scaricarlo direttamente dal play store senza problemI?
Salve a tutti.. Ho uno xiaomi mi4 e mi da problemi su whatsapp...
Quando smetto di registrare un messaggio vocale ..stacco il dito dal registratore e il vocale sparisce nel nulla... Non riesco a capire perchè... ho comprato il mi4 da poco... Aiuto 😢 (il mio xiaomi e aggiornato alla versione MIUI 7.1)
Sei un genio... Grazie mille .. Non ero a conoscenza di questa cosa perchè ho sempre avuto un Samsung ed è sempre stato automatico... Grazie ancora mi hai risolto un bel problema!
Salve a tutti, è da dicembre che il mio mi4 è fermo a kitkat versione 4.4.4 con versione MIUI 5.12.4 sviluppatore (xiaomi.eu) in attesa dell'aggiornamento ufficiale android a Lollipop. Ora ho letto che addirittura siamo a rivati a Marshmallow...cosa mi sono perso?!? :eek:
È stato saltato l'aggiornamento a Lollipop per passare direttamente a Marshmallow. Fare ora un aggiornamento a Lollipop sarebbe stata un po' una presa per i fondelli :)
Ti quoto un mio messaggio su come passare a Marshmallow:
Visto che già sei con la 5.12.17 io ne farei solo uno di aggiornamento (serve ad unire le partizini). Inoltre ovviamente puoi sostituire la 6.1.21 con una ROM più recente, occhio però ai nuovi changelog delle MIUI di xiaomi.eu recenti!
Quindi dovrei installare un'altra volta la 5.12.17 e poi procedere direttamente con l'installazione della 6.1.21 sempre da xiaomi.eu?
Allora la partizione 1 è stata aggiornata alla 5.12.17, ora però quando da recovery cerco di andare alla partizione 2 mi esce il disegno del coniglio MIUI che ripara il logo android e sotto la scritta FASTBOOT, e rimane così finchè non riavvio. Come devo fare per risolvere il problema?
Occhio che probabilmente hai già unito le partizioni, per questo la Recovery ti dà errore.
L'aggiornamento dovresti farlo da Updater, ma ripeto, visto questo errore forse non serve.
Prova ad installare DiskInfo e posta uno screen (sotto spoiler se l'immagine è grande ;) )
Di quale delle 4 opzioni (System, Cache, Data, RAM) devo fare lo screen?