CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Chiarimento su frequenze utilizzate in Italia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

Che io sappia non ancora... Dovrebbe essere riservata per il 5g.. Si parla del 2016...

2. Il seguente Utente ha ringraziato provolazza per il post:

wlfcdlb (12-06-15)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da metrino Visualizza il messaggio
    Piccola precisazione: la Tre non usa la banda degli 850MHz in FDD (Banda 20), piuttosto si è aggiudicata diversi slot sui 2600MHz in TDD (Banda 38).
    Quindi per chi ha Tre potrebbe non essere così importante (a parte il fatto che gli 850MHz non sono così tanto veloci come i 2600MHz, non è solo una questione di frequenza ma anche di slot disponibili)
    Sul Mi4i manca la B20 ma c'è la B38, che tra l'altro è una frequenza "mondiale" (fonte wikipedia) al contrario della B20 che è uno standard "solo" europeo (non che non si trovi altrove, ma è più frequente in Europa)
    ho letto anche io larticolo che elogia la Tre per essersi agiudicata la 2600 TDD. non essendo molto esperto e volendo acquistare uno Zenfone Max che ha queste caratteristiche:
    Wireless connectiveity Gsm, 3g, 4g, gps, wifi, bluetooth
    Frequenza 2g: gsm 850/900/1800/1900 mhz
    3g: wcdma 900/2100 mhz
    4g: fdd-lte 1800/2100 mhz
    4g: TD/lte 1900/2300/2500/2600 mhz
    mi chiedevo se la bandaTD-lte 2600 è la stessa di cui si parla nell'articolo e quindi c'è anche in territorio italiano se è usata solo in asia

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Se dobessi comprare la versione con le caratteristiche giá elencate, venduta oggi su molti siti cinesi, potrei utilizzarlo per ora con fdd-lte e ritrovarmi un cellulare buono per il 5G?

Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di metrino

Smartphone
    Jiayu S3A (JY-S3S)

Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 1,301 volte in 792 Posts
    Predefinito

Non si capisce se la banda td sia usata effettivamente dalla tre, qui in Italia non sì riesce a capire perché non dichiarano la tecnologia delle singole antenne. Tuttavia in città la tre è quella che garantisce la banda migliore (rilevato da test indipendenti) mentre la vodafone garantisce una migliore copertura sul territorio.
    A mio avviso il telefono va bene, sono rari i casi in cui prende il 4g sulla b20 e non il 3g.
    Non credo invece ci siano telefoni pronti per il 5g
    Xiaomi Mi 9 SE 128GB (ROM 10.2.5 global EEA)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio