CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70
Discussione:

Discussione batteria & autonomia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Discussione batteria & autonomia

    Salve, qualche giorno fa ho inavvertitamente fatto scendere la batteria del mio Mi4 allo 0% e dopo averlo messo in carica per qualche ho notato che la batteria era ancora scarica, seppur segnalasse che fosse sotto carica.
    Stavo per mandarlo in assistenza quando stanotte (dopo averlo lasciato ore e ore sotto carica da spento) ho visto che ha ripreso vita ed è tornato al 100%.
    Purtroppo mezza giornata di utilizzo siamo punto e a capo: la batteria non si ricarica nuovamente ma viene segnalata in carica e con la spia arancione accesa.

    Quale può essere il problema? Avete qualche consiglio per risolverlo?

    (ho già provato ad aggiornare ROM, a passare da system 1 a system 2, a cambiare caricabatterie, a caricarlo attraverso il pc e a fare wipe completo)

    Sono disperato, mi affido alla vostra sapienza

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    198
    Smartphone
    XIAOMI MI4C 3/32 - DOGEE X5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabryDec Visualizza il messaggio
    Salve, qualche giorno fa ho inavvertitamente fatto scendere la batteria del mio Mi4 allo 0% e dopo averlo messo in carica per qualche ho notato che la batteria era ancora scarica, seppur segnalasse che fosse sotto carica.
    Stavo per mandarlo in assistenza quando stanotte (dopo averlo lasciato ore e ore sotto carica da spento) ho visto che ha ripreso vita ed è tornato al 100%.
    Purtroppo mezza giornata di utilizzo siamo punto e a capo: la batteria non si ricarica nuovamente ma viene segnalata in carica e con la spia arancione accesa.

    Quale può essere il problema? Avete qualche consiglio per risolverlo?

    (ho già provato ad aggiornare ROM, a passare da system 1 a system 2, a cambiare caricabatterie, a caricarlo attraverso il pc e a fare wipe completo)

    Sono disperato, mi affido alla vostra sapienza
    Proverei a cambiarla !

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    i problemi di batteria non sono banali... oltretutto se la cambi invalidi direttamente la garanzia visto che è incollata al celli.

    purtroppo l'unica cosa che posso dirti in questo caso è: se è in garanzia, mandacelo. Se non è in garanzia, invece tanto vale: valuta se è il caso di provare a cambiare la batteria da solo (dipende da tempi costi, se la trovi ecc...) oppure mandalo in assistenza e bom (anche qui dipende da dove dovrai mandarlo e quali saranno i costi/tempi previsti ecc..), una delle opzioni sarà la migliore per te visto tutto quanto.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti

    come da titolo apro questo post per chiedere dei parerei sul mio problema, da inizio estate piu o meno ho problemi a caricare il cell.
    per quanto ricordo questo problema e' iniziato dopo che ho flashato la 5.1.1 di ivan ( tdb con miui v6 ) in seguito sono tornato alla stock su entrambe le partizioni pensando che magari era un bug della ROM ma per mia sfortuna il problema non e' sparito.

    ho aperto un post sul forum della xiaomi ma non ho ricevuto informazioni sul da fare.

    come si manifesta il problema : quando sotto carica il telefono indica che la batteria e' in carica pero' il led non si accende o si accende per un po' dopo di che si spegne, nell'app security il cell non indica il fatto che carica ma fa vedere il tempo rimanente con la % corrente, l'unico modo in cui riesco a caricare e' riavviando il cell fino a quando non riconosce la carica ( non sempre lo fa subito, e se e' sotto il 10 % non carica per niente ) inoltre ho notato che nemmeno da spento non carica, la % rimane fissa o scende.

    a volte la carica la prende subito ma solo se non viene messo sotto carica lo stesso giorno.

    cose che ho provato: cambiato il caricatore, pulito porta usb, aperto telefono e scollegato la batteria ( e' l'unico modo per farlo caricare quando arriva a 0 ) cambiato la batteria come suggerito sul forum della xiaomi ( problema persiste, quindi non e' la batteria )

    Da notare il fatto che la porta USB non perde connessione, se collegato al PC per scambio dati la connessione e' stabile al 100% non si disconnette mai, tuttavia non carica. Sto comunque pensando di comprare un'altra scheda usb nel caso fosse qui il problema. Unico colpevole rimanente sara' la MOBO ma essendo la versione da 64GB costa un botto e conviene cambiare subito cell.

    chiedo scusa per la struttura del post ma sulla tastiera non sono presenti accenti e non ho perso tempo a cambiarla dal CP, detto cio' vi ringrazio per l'atenzione ed aspetto eventuali risposte

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    hai fatto un bel reset all data e dopo installato un altra rom ?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Ciao a tutti, volevo richiedere una info x un problema che ho con il mio xiaomi mi 4. Il mio telefono ha un anno e non ha mai dato problemi di nessun genere, anzi mi trovo benissimo, tolto da ieri che ad una carica residua del 20% provo a inserirlo in carica ma inserendo il connettore non succede nulla, provo un altro caricabatterie ma ancora nulla, oggi ne ho comprato ancora un altro e passiamo da un nulla a prende la carica ma dopo poco si ristacca, poi sempre attaccato alla carica lampeggia il led rosso ma molto velocemente, poi a volte diventa fissa, a volte lampeggia rosso lentamente come quando è scarico.
    Questa sera ho provato anche ad attaccarlo con il suo connettore originale al pc (avendo letto che è una carica più lenta ma più sana), inizialmente lampeggia veloce poi diventa fisso ma cmq non si ricarica, arriva anche ad accendersi e nel momento in cui parte cmq da batteria da 0% e non in carica, se provo a riaccenderlo io invece ricomincia a lampeggiare velocemente poi dopo un po si assesta di nuovo sulla luce fissa rossa, spero di essermi spiegata, posso fare/provare qualcosa? Se no come assistenza sapete a chi posso rivolgermi? Grazie

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di davideilmito


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti , da quando ho aggiornato il mio xiaomi mi4 a android 6.0 c'è un consumo anomalo della batteria da parte dell app live score( vedi allegato). Il problema è dell applicazione oppure devo fare io qualcosa? Ho messo l app in avvio automatico senno le notifiche nn arriverebbero.
    Grazie a tutti

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Xiaomi MI3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non so se è un problema della tua app, io ho un mi3 aggiornato all'ultima versione settimanale ed anche io ho notato comportamenti strani riguardo al statistiche della batteria.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    può essere un problema grave, avevo un problema similare e ho dovuto far cambiare il terminale del tutto.

    rivolgiti allo store dove l'hai comprato, ti indirizzeranno loro a dove spedire il celli per i test del caso.
    ciao ciao

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, da 2 giorni ho il mi4 che pero´ ha seri problemi di battery drain in standby anche in modalita´ aereo. Vorrei sapere se avete riscontri con questo bug segnalato da molti utenti sul forum ufficiale Xiaomi (mi4 battery draining in airplane mode and standby mode - Bugs - Xiaomi MIUI Official Forum) e quale versione Miui avete. Con altre custom rom il problema non si pone!

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy