CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Guida MI4 per principiante per flashare ROM in vista di MIUI 7 (richiesta)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guida MI4 per principiante per flashare ROM in vista di MIUI 7 (richiesta)

    Ciao.

    Scrivo perche' avrei una richiesta a qualcuno esperto e paziente e che vuole dedicare 5/10 min per spiegare passo dopo passo come flashare la ROM quando va fatto aggiornamento in MI4.
    Purtroppo vengo da una esperienza terribile e quasi avevo impallato tutto l'ultima volta, ora so che sta per uscire la MIUI 7 stable e vorrei capire se si può' fare pur non sapendo nulla di modding o altro.

    Il problema di questo cellulare è che ha due partizione e non capisco bene come devo fare il wipe (l'ultima volta ho risolta facendo reset to factory dopo l'aggiornamento ma non vorrei perder dati o altro.

    Qualcuno sarebbe cosi paziente da spiegare passo passo cosa fare per installare una ROM stable sul cellulare MI4 ricordandosi che la guida deve essere per principiante quindi senza dare nulla per scontato e descrivendo l'operazione indicando dove e come farla (per esempio fare wipe è troppo generico, io ripeto l'ultima volta sono dovuta andare in settings->additional settings->backup & reset-> e restore information)

    Grazie in anticipo a chi decide di essere d'aiuto.
    Ultima modifica di Rhino; 23-08-15 alle 13:29

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    198
    Smartphone
    XIAOMI MI4C 3/32 - DOGEE X5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Io quando esce una nuova rom, la scarico sul cellulare, apro l'app updater, la seleziono e clicco ok !
    Tutto qui

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    316
    Smartphone
    Xiaomi Mi4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gd350turbo Visualizza il messaggio
    Io quando esce una nuova rom, la scarico sul cellulare, apro l'app updater, la seleziono e clicco ok !
    Tutto qui
    e per inserirla in tutte le 2 partizioni basta fare il procedimento 2 volte

    comunque non credo che la miui 7 stable arrivi a giorni, credo che almeno un mesetto si dovrà attendere.

    poi comunque basta farsi un backup prima di aggiornare se non vuoi rischiare di perdere dati.

    i problemi in cui eventualmente richiede un wipe del cell capita quando si passa sa una rom di un sito a quella di un'altro se scarichi sempre dallo stesso, dopo 'aggiornamento neppure serve il wipe,

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zizza Visualizza il messaggio
    e per inserirla in tutte le 2 partizioni basta fare il procedimento 2 volte

    comunque non credo che la miui 7 stable arrivi a giorni, credo che almeno un mesetto si dovrà attendere.

    poi comunque basta farsi un backup prima di aggiornare se non vuoi rischiare di perdere dati.

    i problemi in cui eventualmente richiede un wipe del cell capita quando si passa sa una rom di un sito a quella di un'altro se scarichi sempre dallo stesso, dopo 'aggiornamento neppure serve il wipe,
    Grazie ad entrambi,

    io INFATTI L'ULTIMA volta avevo messo quella di MIUI italia e non avevo capito che dovevo farlo 2 volte. Poi allora sono voluto passare a quella stable del sito originale e mi sono trovato con il cellulare inutilizzabile. Neanche con i wipe riuscivo ho dovuto fare reset.

    Ora ho la stable quindi stando a quello che hai scritto per aggiornare sempre con la stable nuova mi basta flashare dall'updater giusto? E poi quando si riavvia rifarlo nuovamente di modo da averla in entrambe.

    L'ultima volta mi dava problemi nelle notifiche quando diciamo fare i wipe che cosa intendiamo praticamente? Ci arrivi dal menu setting del telefono o in reboot?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    316
    Smartphone
    Xiaomi Mi4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rhino Visualizza il messaggio
    Grazie ad entrambi,

    io INFATTI L'ULTIMA volta avevo messo quella di MIUI italia e non avevo capito che dovevo farlo 2 volte. Poi allora sono voluto passare a quella stable del sito originale e mi sono trovato con il cellulare inutilizzabile. Neanche con i wipe riuscivo ho dovuto fare reset.

    Ora ho la stable quindi stando a quello che hai scritto per aggiornare sempre con la stable nuova mi basta flashare dall'updater giusto? E poi quando si riavvia rifarlo nuovamente di modo da averla in entrambe.

    L'ultima volta mi dava problemi nelle notifiche quando diciamo fare i wipe che cosa intendiamo praticamente? Ci arrivi dal menu setting del telefono o in reboot?
    io attualmente ho installata la stable di xiaomi.eu l'ultima disponibile, e tranne la prima volta che se non sbaglio era la 6.6.3.0 ora c'è la 6.6.5.0 ho installato solo in una partizione, l'installazione in entrambe serve più che altro quando passi ad una rom completamente diversa.
    come dalla Developer alla Stable, dalla Developer o Stable di un sito, a quello di un altro, ma se fai solo un semplice aggiornamento della stessa rom, basta farlo in una partizione, così in caso di qualche problema con l'aggiornamento si torna alla rom precedente, anche gli aggiornamenti da 6.6.3.0 a 6.6.4.0 all'ultimi 6.6.5.0 l'ho fatti senza bisogno di wipe e non ho riscontrato nessun errore di sistema.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    quoto tutto quello che ha detto zizza, e aggiungo: come ha detto giustamente lui, un conto è passare da rom simili alle loro versioni superiori, un conto è cambiare ROM. Personalmente credo che l'update a miui7 (quando arriverà, e non credo tanto presto a me che tu non usi una stable versione CHINA STABLE, cosa di cui dubito) cambierà più di qualche cosetta pertanto occhio oerchè non è detto che l'update vada a buon fine. Anche questa volta potresti trovarti con qualche danno qua e là.

    Nel forum ufficiale xiaomi per ora si parla solo della beta, naturalmente, perchè solo quella c'è, ma naturalmente consigliano il reset totale della ROM nell'installare la miui7. Evidentemente non è proprio uguale uguale alla miui6, e ci mancherebbe
    il mio coinsiglio è: aspetta che qualcuno faccia l'update con l'updater, e poi fallo anche tu.
    Fallo una sola volta, così uno dei 2 sistemi rimane sempre quello vecchio e in caso di problemi puoi passare su quello (l'idea di avere 2 sistemi, che tanto confodne le persone, è proprio quella e secondo me è una feature furba, va utilizzata).
    ciao ciao

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Zizza, andato tutto a buon fine, sono passato alla stable 6.6.4 e tutto ok, e neanche ho fatto wipe vari come dicevi.
    Il discorso di aggiornare solo una partizione non avevo capito che era anche una sorta di assicurazione in caso non vada bene, pensavo che diventasse instabile con 2 versioni diverse.
    Alcarin, quindi per la 7 dici di andarci coi piedi di piombo eh? Beh in effetti ora il cell ha tutto quello che serve, sul lettore musicale dal menu a tendine puoi anche tornare indietro , e il wifi sembra migliorato (anche se rimane l'unico punto non all'altezza delle aspettative.
    Grazie a entrambi, ma quindi una ultima cosa se io devo fare sto wipe, come li faccio e quando? vanno fatti dopo che lancio la rom ad aggiornamento completato o prima? Così per sapere bene come in vista della 7 anche se non sara' così vicina. (Io scarico solo la stable quindi credo ci vorrà' del tempo).

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    316
    Smartphone
    Xiaomi Mi4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rhino Visualizza il messaggio
    Zizza, andato tutto a buon fine, sono passato alla stable 6.6.4 e tutto ok, e neanche ho fatto wipe vari come dicevi.
    Il discorso di aggiornare solo una partizione non avevo capito che era anche una sorta di assicurazione in caso non vada bene, pensavo che diventasse instabile con 2 versioni diverse.
    Alcarin, quindi per la 7 dici di andarci coi piedi di piombo eh? Beh in effetti ora il cell ha tutto quello che serve, sul lettore musicale dal menu a tendine puoi anche tornare indietro , e il wifi sembra migliorato (anche se rimane l'unico punto non all'altezza delle aspettative.
    Grazie a entrambi, ma quindi una ultima cosa se io devo fare sto wipe, come li faccio e quando? vanno fatti dopo che lancio la rom ad aggiornamento completato o prima? Così per sapere bene come in vista della 7 anche se non sara' così vicina. (Io scarico solo la stable quindi credo ci vorrà' del tempo).
    il wipe devi eventualmente farlo dopo aver flashato se vedi che il sistema non è stabile e ti da errori, comunque c'è anche la 6.6.5.0 stable.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    per dovere di cronaca evidenzio che io stavo parlando della global stable e della china stable ufficiali (cioè quelle che si scaricano da en.miui.com), mentre zizza ha una stble 'multilanguage' che si scarica da xiaomi.eu
    lo dico perchè in termini di versioni al momento in cui scrivo io non sono allineate, la 6.6.5 stable c'è solo per la CHINA STABLE (ufficiale, ma versione per il mercato cinese) e la MULTILANGUAGE STABLE (non ufficiale, del sito xiaomi.eu) mentre per la GLOBAL STABLE (ufficiale, versione mercato globale*) arriva solo alla 6.6.4, la 6.6.5 non c'è.

    lo dico xkè ad un certo punto Rhino dice di usare la stable "del sito originale" e credo pertanto che parli della GLOBAL STABLE (en.miui.com, ufficiale) e pertanto magari non si ritrova con le numerazioni... se la situazione è questa, zizza usa un'altra rom rispetto a te Rhino, e tu al massimo arrivi alla 6.6.4 che hai giustamente scaricato. La 6.6.5 non ce l'hai a meno di cambiare rom e passare alla multilanguage stable che ha zizza.

    *globale per xiaomi, naturalente, che però non vende in molto paesi del mondo. Quindi non pensate che usaere una ROM globale implichi usare una rom pensata ad esempio per il mercato europeo dove non esportano: non è così. Per loro globale vuol dire india, corea e cose così, cioè dove ufficialmente vendono (oltre alla Cina che ha la ROM apposta).

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    316
    Smartphone
    Xiaomi Mi4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcarin Visualizza il messaggio
    per dovere di cronaca evidenzio che io stavo parlando della global stable e della china stable ufficiali (cioè quelle che si scaricano da en.miui.com), mentre zizza ha una stble 'multilanguage' che si scarica da xiaomi.eu
    lo dico perchè in termini di versioni al momento in cui scrivo io non sono allineate, la 6.6.5 stable c'è solo per la CHINA STABLE (ufficiale, ma versione per il mercato cinese) e la MULTILANGUAGE STABLE (non ufficiale, del sito xiaomi.eu) mentre per la GLOBAL STABLE (ufficiale, versione mercato globale*) arriva solo alla 6.6.4, la 6.6.5 non c'è.

    lo dico xkè ad un certo punto Rhino dice di usare la stable "del sito originale" e credo pertanto che parli della GLOBAL STABLE (en.miui.com, ufficiale) e pertanto magari non si ritrova con le numerazioni... se la situazione è questa, zizza usa un'altra rom rispetto a te Rhino, e tu al massimo arrivi alla 6.6.4 che hai giustamente scaricato. La 6.6.5 non ce l'hai a meno di cambiare rom e passare alla multilanguage stable che ha zizza.

    *globale per xiaomi, naturalente, che però non vende in molto paesi del mondo. Quindi non pensate che usaere una ROM globale implichi usare una rom pensata ad esempio per il mercato europeo dove non esportano: non è così. Per loro globale vuol dire india, corea e cose così, cioè dove ufficialmente vendono (oltre alla Cina che ha la ROM apposta).
    si vero io uso quella di xiaomi.eu il fatto che l'ultima volta che avevo controllato il sito di en.miui.com la stable era ferma a 6.6.3.0 per cui avendo letto 6.6.4.0 ho pensato parlasse della xiaomi.eu

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy