Visualizzazione stampabile
-
Ho visto altri negozi che tutte le colorazioni tranne il nero per ora(che imho è il piu bello)
-
Salve ragazzi confermo anche la mia adesione.
Stavo leggendo un po di commenti e onestamente non sono molto concorde con quanto si dice della garanzia offerta da questi pseudo store europei che in realtà sono cinesi a tutti gli effetti.
Vi spiego il motivo: questi store per quanto affidabili da un giorno all'altro potrebbero chiudere i battenti e chi si è visto si è visto. Quindi la fantomatica garanzia di 2 anni se ne va a farsi benedire.
Per quanto mi riguarda essendo telefoni cinesi e senza garanzia bisogna solo cercare di risparmiare quanto più possibile senza badare più di tanto alla garanzia offerta.
Bisogna badare quindi al risparmio, alla affidabilità del sito ed alla sicurezza di non dover pagare la dogana al 100%.
Ovviamente se il risparmio tra ad esempio grossoshop e gearbest è di 10€ allora conviene più grossoshop. Ma normalmente i prezzi di grossoshop sono notevolmente più elevati di altri store cinesi.
Detto ciò sono a completa disposizione per qualsiasi confronto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
AdLion
Ma veramente hanno tutti i colori? :noword2: Che io sappia il primo stock venduto da Xiaomi era solo bianco ...
Nel caso sono 270 $ compreso la spedizione e l'assicurazione?
Questo è quello che mi hanno risposto:
Deeply sorry for our late reply,Mi4C 32GB is so intensive now,we get the first batch 100 sets.
not enough for our pre-orders , you can order now,we'll ship for you 9-10th Oct. yellow,blue ,pink ,white and black are available.
mi4c 32gb to you $270 with big quantities,okay?which country are you from?
any questions,let me know, I will reply you 8th Oct,We have 7 days vacation from tomorrow.:)
Ovviamente 270$ ss escluse. Quindi un drop da 278 a 270, ma per stare basso gli avevo accennato ad un ipotetico gruppo di 20-30 persone.
-
Scusate.!! Ho dato la mia adesione 2 gg fa, ma non ho ricevuto nessuna mail di conferma o altro. E' tutto normale??
-
Quote:
Raull
Vi spiego il motivo: questi store per quanto affidabili da un giorno all'altro potrebbero chiudere i battenti e chi si è visto si è visto. Quindi la fantomatica garanzia di 2 anni se ne va a farsi benedire.
...
Bisogna badare quindi al risparmio, alla affidabilità del sito ed alla sicurezza di non dover pagare la dogana al 100%.
Quoto in pieno e credo che siamo in molti a pensarla così ed è per questo che ho protestato con @sassi per il ristretto numero di negozi contattati (a cui devo però chiedere scusa, avevo inteso quel 12+12 in modo errato)
Io quindi chiederei il preventivo anche ai negozi cinesi (credo che tra quei 5 contattati molti sono solo cinesi con gestione italiana) che offrono solo i 12 mesi ma che offrono la certezza di non pagare la dogana e che quindi spediscono dall'Europa o con scalo in Europa, ovviamente se anche gli altri sono d'accordo.
-
Raull comprendo il tuo discorso però fino ad un certo punto. Ci sono store che hanno esperienza pluriennale alle spalle. Diciamo i soliti noti forniscono assistenza post-vendita con ritiro gratuito i primi 12 mesi mentre quelli cinesi spesso lasciano a carico del cliente i costi di spedizione in garanzia (con rischio dogana all invio e tempi lunghissimi)
È piu facile qualora dovesse capitare un guasto interfacciarsi con uno store che parla italiano rispetto ad uno cinesi, non tutti sono in grado di gestire tali procedure rivolgendosi a persone oltre europa.
Ovviamente un aumento considerevole di prezzo sul prodotto deve andare di pari passo con i servizi offerti ma senza speculazioni altrimenti l'acquisto non diventa conveniente.
Se un negozio chiude ci attacchiamo al tram? Bene potrebbe succedere anche agli store cinesi di fallire...ma quante possibilità ci sono? Allora non dovremmo comprare più nulla se dovessimo ragionare in questo modo.
Ovviamente sono vedute diverse...
Aggiungo che in un gda su di una mole enorme di ordini può sempre capitare qualche prodotto con un difetto, il rischio è maggiore e quindi è sempre bene cercare chi può offrire un ottimo post vendita per risolvere al meglio le problematiche.
Il problema poi principale degli store cinesi è il rischio dogana anche se da un anno a questa parte, grazie a spedizioni che fanno strani giri, il rischio si è abbassato notevolmente.
Ripeto l'affidarsi ad uno store volgarmente chiamato italiano è questione soprattutto di post-vendita.
Non ti nascondo che lo store cinese da te menzionato è uno dei tanti che abbiamo contattato, ma quante persone del gruppo sarebbero disposte poi a comprare da li? Fidati Il numero di partecipanti si abbasserebbe notevolmente.
Ps: ho lavorato l'anno scorso nel settore delle vendite online. Sarà forse complice la mia esperienza o la mia filosofia di "gestione della vendita" ma ho sempre reputato il post vendita la cosa più importante... È quello che differenzia un buon venditore da un altro. A vendere son tutti bravi, ad ascoltare ed risolvere i problemi del cliente un po' meno. Questa mia visione forse mi fa essere di parte. Chi lo sa..
Ps: Mi par pur logico che sé un prodotto costa 10 ed un venditore lo mette in vendita 80 può anche offrirmi limousine e caffè tutti i giorni ma il prezzo rimane fuori mercato e NoN conveniente.
Scusate se sono stato prolisso.
-
Quote:
sassi
Raull comprendo il tuo discorso però fino ad un certo punto. Ci sono store che hanno esperienza pluriennale alle spalle. Diciamo i soliti noti forniscono assistenza post-vendita con ritiro gratuito i primi 12 mesi mentre quelli cinesi spesso lasciano a carico del cliente i costi di spedizione in garanzia (con rischio dogana all invio e tempi lunghissimi)
È piu facile qualora dovesse capitare un guasto interfacciarsi con uno store che parla italiano rispetto ad uno cinesi, non tutti sono in grado di gestire tali procedure rivolgendosi a persone oltre europa.
Ovviamente un aumento considerevole di prezzo sul prodotto deve andare di pari passo con i servizi offerti ma senza speculazioni altrimenti l'acquisto non diventa conveniente.
Se un negozio chiude ci attacchiamo al tram? Bene potrebbe succedere anche agli store cinesi di fallire...ma quante possibilità ci sono? Allora non dovremmo comprare più nulla se dovessimo ragionare in questo modo.
Ovviamente sono vedute diverse...
Aggiungo che in un gda su di una mole enorme di ordini può sempre capitare qualche prodotto con un difetto, il rischio è maggiore e quindi è sempre bene cercare chi può offrire un ottimo post vendita per risolvere al meglio le problematiche.
Il problema poi principale degli store cinesi è il rischio dogana anche se da un anno a questa parte, grazie a spedizioni che fanno strani giri, il rischio si è abbassato notevolmente.
Ripeto l'affidarsi ad uno store volgarmente chiamato italiano è questione soprattutto di post-vendita.
Non ti nascondo che lo store cinese da te menzionato è uno dei tanti che abbiamo contattato, ma quante persone del gruppo sarebbero disposte poi a comprare da li? Fidati Il numero di partecipanti si abbasserebbe notevolmente.
Ps: ho lavorato l'anno scorso nel settore delle vendite online. Sarà forse complice la mia esperienza o la mia filosofia di "gestione della vendita" ma ho sempre reputato il post vendita la cosa più importante... È quello che differenzia un buon venditore da un altro. A vendere son tutti bravi, ad ascoltare ed risolvere i problemi del cliente un po' meno. Questa mia visione forse mi fa essere di parte. Chi lo sa..
Ps: Mi par pur logico che sé un prodotto costa 10 ed un venditore lo mette in vendita 80 può anche offrirmi limousine e caffè tutti i giorni ma il prezzo rimane fuori mercato e NoN conveniente.
Scusate se sono stato prolisso.
Il post-vendita è importante. Quoto venditore italiano. Quanta potrebbe essere la differenza rispetto a comprare direttamente in Cina....20-30 euro!!! Per me non ne vale.....
-
-
Quote:
toromoro
Quoto in pieno e credo che siamo in molti a pensarla così ed è per questo che ho protestato con @
sassi per il ristretto numero di negozi contattati (a cui devo però chiedere scusa, avevo inteso quel 12+12 in modo errato)
Io quindi chiederei il preventivo anche ai negozi cinesi (credo che tra quei 5 contattati molti sono solo cinesi con gestione italiana) che offrono solo i 12 mesi ma che offrono la certezza di non pagare la dogana e che quindi spediscono dall'Europa o con scalo in Europa, ovviamente se anche gli altri sono d'accordo.
Toromoro ti avevo inviato un messaggio privato.
Dato che mi state chiedendo gli store da contattare, mi dire quali secondo voi sono quellk più sicuri. Parlo dei cinesi?
-
Quote:
toromoro
Quoto in pieno e credo che siamo in molti a pensarla così ed è per questo che ho protestato con @
sassi per il ristretto numero di negozi contattati (a cui devo però chiedere scusa, avevo inteso quel 12+12 in modo errato)
Esatto, spesso alcuni store "italiani" non fanno altro che rigirare l'ordine agli store cinesi. Tu paghi loro e loro si limitano a comprare per conto tuo dai cinesi, lucrandoci non poco. Ovviamente questo posso darlo certo ai tempi del mi2s, poi mi son messo a viaggiare e non mi sono più aggiornato in questo ambito. Io ed il mio mi2s eravamo una coppia perfetta, fino a quando non s'è rotto lo schermo.
Per la garanzia sono curioso di sapere come funziona il 12+12, perchè la xiaomi offre solo 12 o 6 mesi. Quindi significa che il secondo anno è a spese del negozio? In tutto e per tutto?
-
proviamo a scrivere eventualmente anche a ******* (che ha anche garanzia europa 2 anni) , giztop (gar 2 anni no Tax e Freeshipping) e geekvida (hanno anche gar europa)
teknistore anche offre gar europa mi sembra
-
Quote:
Piemoo
Esatto, spesso alcuni store "italiani" non fanno altro che rigirare l'ordine agli store cinesi. Tu paghi loro e loro si limitano a comprare per conto tuo dai cinesi, lucrandoci non poco. Ovviamente questo posso darlo certo ai tempi del mi2s, poi mi son messo a viaggiare e non mi sono più aggiornato in questo ambito. Io ed il mio mi2s eravamo una coppia perfetta, fino a quando non s'è rotto lo schermo.
Per la garanzia sono curioso di sapere come funziona il 12+12, perchè la xiaomi offre solo 12 o 6 mesi. Quindi significa che il secondo anno è a spese del negozio? In tutto e per tutto?
Non è sbagliato quello che dici nel caso di alcuni store (topreseller fa eccezione dato chei ripara in Italia nei loro centri)però in caso di problemi di qualsiasi natura ti interfacci con lo storr "italiano" e prendono loro in carico la tua pratica. Penso sia sempre meglio avere contatti con un interlocutore italiano che cinese.
Ripeto: se la differenza di prezzo non è molta e giustifica la gestione del post_vendita meglio affidarsi ad uno store "italiano".
Quote:
fkk
proviamo a scrivere eventualmente anche a ******* (che ha anche garanzia europa 2 anni) , giztop (gar 2 anni no Tax e Freeshipping) e geekvida (hanno anche gar europa)
teknistore anche offre gar europa mi sembra
Ho gia provveduto a contattare geekvida che purtroppo per la versione da 32gb non si è reso disponibile.
-
Quote:
sassi
Diciamo i soliti noti forniscono assistenza post-vendita con ritiro gratuito i primi 12 mesi mentre quelli cinesi spesso lasciano a carico del cliente i costi di spedizione in garanzia (con rischio dogana all invio e tempi lunghissimi)
Ecco, era questo il significato che avevo dato al 12+12. Ed i negozi che forniscono questo servizio (ma potrei sbagliarmi) sono solo un paio, e questo restringe troppo la cerchia dei papabili, ma non voglio alimentare nessuna polemica, anche perchè se si riesce veramente come hai detto ad ottenere un prezzo di 40 euro più basso del mercato sarebbe comunque un successo, qualunque sia il venditore (ma 40 euro in meno vuol dire meno di 220 euro spedito per il 32gb, la vedo dura...).
-
Per dimostrare la mia trasparenza e correttezza posto una lista di tutti gli store che fin ora ho contattato.
Smartivita
GrossoShiopp
Brenoviaaa (ibuygou in italia)
Geekvidda
Topresellerstorie
Mitikotek
Gear(THE)best
Llandroide
Come vedete sono presenti sia store "italiani" che cinesi. Non abbiamo contattato direttamente ibuygou ma il suo corrispondentr in Italia.
Ps: nomi modificati se no il sistema li bloccava
-
ciao Sassi
non vorrei essere inopportuno o chiederti troppo, ma, anche per dare un'idea di prezzo a chi è indeciso,
pensi che possa essere auspicabile ottenere un prezzo finale compresa la spedizione, intorno ai 250€ ? o potrebbe anche andare meglio?
grazie
-
Ciao Froggolo spero proprio di arrivare a quella cifra li e di starci molto vicino (e perché no magari al ribasso)
-
Quote:
Raull
Stavo leggendo un po di commenti e onestamente non sono molto concorde con quanto si dice della garanzia offerta da questi pseudo store europei che in realtà sono cinesi a tutti gli effetti.
Per quanto mi riguarda essendo telefoni cinesi e senza garanzia bisogna solo cercare di risparmiare quanto più possibile senza badare più di tanto alla garanzia offerta.
Ovviamente se il risparmio tra ad esempio grossoshop e gearbest è di 10€ allora conviene più grossoshop. Ma normalmente i prezzi di grossoshop sono notevolmente più elevati di altri store cinesi.
Detto ciò sono a completa disposizione per qualsiasi confronto.
Si, e la prima volta che ti serve la garanzia tra andata-ritorno in Cina e dazi doganali ti perdi tutto il risparmio :unamused2:
-
Quote:
Piemoo
Questo è quello che mi hanno risposto:
Deeply sorry for our late reply,Mi4C 32GB is so intensive now,we get the first batch 100 sets.
not enough for our pre-orders , you can order now,we'll ship for you 9-10th Oct. yellow,blue ,pink ,white and black are available.
mi4c 32gb to you $270 with big quantities,okay?which country are you from?
any questions,let me know, I will reply you 8th Oct,We have 7 days vacation from tomorrow.:)
Ovviamente 270$ ss escluse. Quindi un drop da 278 a 270, ma per stare basso gli avevo accennato ad un ipotetico gruppo di 20-30 persone.
Il venditore in questione è iBuyGou?
-
Modulo compilato, ci sono anche io.
-
A me va benissimo un negozio come GrossoShop o iBuyGou che si appoggiano a centri di riparazione europei (sia per tempi che per costi di riparazione).
-
Quote:
AdLion
Il venditore in questione è iBuyGou?
Si. Noi abbiamo contattato lo store che viene gestito in Italia e si appoggia a ibuygou.
Il problema di ibuygou è la dogana.
-
Grazie mille per il lavoro che state svolgendo, anche io ho aderito per la versione da 32gb. P.s.Vorrei segnalare un'altro shop italiano molto serio con cui in passato mi sono trovato benissimo: mitop.it
-
Quote:
Pincopallino95
Grazie mille per il lavoro che state svolgendo, anche io ho aderito per la versione da 32gb. P.s.Vorrei segnalare un'altro shop italiano molto serio con cui in passato mi sono trovato benissimo: mitop.it
Conosco quel sito e ti ringrazio per la segnalazione. Purtroppo ha prezzi un tantino gonfiati ma vediamo cosa ci rispondono.
-
tanto per dire...
Grossosciopp vende il 2gb/16gb a 233 euri,
gia' un buon prezzo comparato ad altri siti, ...al momento non ha a listino il 3-32gb
ma se rapportiamo i 2 modelli, potrebbe proporlo a listino (suppongo) tra i 270 e i 280 euri,
forse allettandolo con un copioso gda, potrebbe fare un'offerta interessante
-
Quote:
Froggolo
tanto per dire...
gia' un buon prezzo comparato ad altri siti, ...al momento non ha a listino il 3-32gb
ma se rapportiamo i 2 modelli, potrebbe proporlo a listino (suppongo) tra i 270 e i 280 euri,
Penso la stessa cosa!!! Magari con €240 lo portiamo a casa....speriamo bene
-
Quote:
Froggolo
tanto per dire...
Ho letto su Facebook che li ha disponibili da settimana prossima.
-
Si sassi effettivamente hai ragione, in media hanno prezzi un po' altini ma il mi4c versione 32gb attualmente lo stanno vendendo a 269,90 euro che non è malaccio, contattali e vedi che ti dicono!!;)
-
Quote:
Pincopallino95
Si sassi effettivamente hai ragione, in media hanno prezzi un po' altini ma il mi4c versione 32gb attualmente lo stanno vendendo a 269,90 euro che non è malaccio, contattali e vedi che ti dicono!!;)
Comprese spese spedizioni? Assistenza?
Edit: spedizione gratis e assistenza ita.
Unico problema il nero disponibile dal 11 novembre e il bianco dal 13 ottobre..
-
Il bianco sarà disponibile dal 13 ottobre ed il nero dal 2 novembre, non ci avevo fatto caso! :unamused2:
-
Il 13 non mi sembra male come data, tanto prima del 8 i negozi cinesi non riaprono...
-
Buongiorno a tutti! Anche io ho aderito al gda per la versione 32 giga bianca. Non ho mai acquistato da nessuno degli shop che vedo nella lista, ma mi fido di voi. Speriamo in uno sconto "importante":laughing:
-
Mi aggiungo anche io alla lista per il 32giga nero sarebbe il primo Xiaomi. Grazie a tutti per l'impegno speriamo bene!:laughing:
-
iscritto, nessuna preferenza per il colore!
-
scusate l'ot ma non trovo una risposta definitiva da nessuna parte, qualcuno sa se ha il led di notifica? in alcune schede tecniche dicono di si, in tutti i video che ho visto però non l'ho mai visto...
colgo anche l'occasione per ringraziare per il lavoro che state facendo per cercare di farci risparmiare qualcosa ;)
-
Quote:
wbennyw
scusate l'ot ma non trovo una risposta definitiva da nessuna parte, qualcuno sa se ha il led di notifica? in alcune schede tecniche dicono di si, in tutti i video che ho visto però non l'ho mai visto...
colgo anche l'occasione per ringraziare per il lavoro che state facendo per cercare di farci risparmiare qualcosa ;)
Dovrebbe avereo stesso led di notifica degli altri terminali xiaomi come il redmi2 e il mi4i.
-
Ci sto facendo un pensierino anche io per il 32gb di qualsiasi colore, ma ancora non mi sono iscritto al gruppo perchè non sono sicurissimo sul terminale. Ci tengo però a fare i miei complimenti a sassi per tutto il suo lavoro e per come lo sta portando avanti
-
su brenovia si trova a 259 gia spedito, la versione 3/32, potrebbe essere un buon contatto visto che ci riferiremmo alla sezione italiana per proporre l acquisto in gruppo e scendere un po con il prezzo, inclusi vetro e cover
-
Quote:
fkk
su brenovia si trova a 259 gia spedito, la versione 3/32, potrebbe essere un buon contatto visto che ci riferiremmo alla sezione italiana per proporre l acquisto in gruppo e scendere un po con il prezzo, inclusi vetro e cover
Quello è il distributore in Italia di Ibuygou.
E non nascondo il fatto che già abbiamo avuto dei contatti con quello store.
-
Iscritto anche io (3/32), sono molto interessato.
Mi fido di voi e attendo, fiducioso, riscontri :D
-
Iscritto pure io (3/32) nero!
Attendo vostre notizie
;)