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Iscritto. Versione 3 GB ram/ 32 gb NERO. Attendo vostre news.
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Iscritto. Versione 3 GB Ram 32 Gb Giallo oppure Nero
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anche io iscritto. Versione 3 GB ram/ 32 gb NERO. Fatemi sapere...
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ciao a tutti, ho aderito anch'io 3/32 nero (ma andrebbe bene anche giallo). Aspetto buone notizie, grazie
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Oggi mi ha risposto topress. l'unico che offre vera garanzia italia con riparazione eseguita in Italia nei loro centri. Ovviamente vediamo che prezzo ci fa...
Nel frattempo ringrazio tutti per l'adesione. We are working for your satisfaction :)
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Quote:
Originariamente inviato da
sassi
Raull comprendo il tuo discorso però fino ad un certo punto. Ci sono store che hanno esperienza pluriennale alle spalle. Diciamo i soliti noti forniscono assistenza post-vendita con ritiro gratuito i primi 12 mesi mentre quelli cinesi spesso lasciano a carico del cliente i costi di spedizione in garanzia (con rischio dogana all invio e tempi lunghissimi)
È piu facile qualora dovesse capitare un guasto interfacciarsi con uno store che parla italiano rispetto ad uno cinesi, non tutti sono in grado di gestire tali procedure rivolgendosi a persone oltre europa.
Ovviamente un aumento considerevole di prezzo sul prodotto deve andare di pari passo con i servizi offerti ma senza speculazioni altrimenti l'acquisto non diventa conveniente.
Se un negozio chiude ci attacchiamo al tram? Bene potrebbe succedere anche agli store cinesi di fallire...ma quante possibilità ci sono? Allora non dovremmo comprare più nulla se dovessimo ragionare in questo modo.
Ovviamente sono vedute diverse...
Aggiungo che in un gda su di una mole enorme di ordini può sempre capitare qualche prodotto con un difetto, il rischio è maggiore e quindi è sempre bene cercare chi può offrire un ottimo post vendita per risolvere al meglio le problematiche.
Il problema poi principale degli store cinesi è il rischio dogana anche se da un anno a questa parte, grazie a spedizioni che fanno strani giri, il rischio si è abbassato notevolmente.
Ripeto l'affidarsi ad uno store volgarmente chiamato italiano è questione soprattutto di post-vendita.
Non ti nascondo che lo store cinese da te menzionato è uno dei tanti che abbiamo contattato, ma quante persone del gruppo sarebbero disposte poi a comprare da li? Fidati Il numero di partecipanti si abbasserebbe notevolmente.
Ps: ho lavorato l'anno scorso nel settore delle vendite online. Sarà forse complice la mia esperienza o la mia filosofia di "gestione della vendita" ma ho sempre reputato il post vendita la cosa più importante... È quello che differenzia un buon venditore da un altro. A vendere son tutti bravi, ad ascoltare ed risolvere i problemi del cliente un po' meno. Questa mia visione forse mi fa essere di parte. Chi lo sa..
Ps: Mi par pur logico che sé un prodotto costa 10 ed un venditore lo mette in vendita 80 può anche offrirmi limousine e caffè tutti i giorni ma il prezzo rimane fuori mercato e NoN conveniente.
Scusate se sono stato prolisso.
Sassi hai avuto modo di tastare con mano la garanzia di questi pseudo store italiani?
Un noto store ad esempio permette di ricevere la garanzia europea pagando la cifra di 19€ e nonostante ciò potrebbero trovare delle scuse per chiederti altri soldi per la riparazione perché magari ti dicono che il danno l'hai causato tu.
In alternativa ti propongono la garanzia internazionale dove tutte le spese di spedizione e dogana sono comunque a tuo carico.
Mi spieghi che razza di garanzia sarebbe questa?
Ragazzi prima di lasciarvi abbindolare andatevi a leggere tutte le clausole.
Per la questione di interfacciarsi con store cinesi non vedo dove sia il problema. Ormai con google traduttore puoi parlare in tutte le lingue del mondo.
Per la questione dogana il rischio c'è sia su store italiani( a meno che non si scelga la spedizione dall'europa) sia su store cinesi. Senza considerare che alcuni store come Flosmall permettono di fare un'assicurazione con soli 6$ che permette di ricevere il rimborso della dogana nel caso in cui fosse applicata.
Sulla questione del postvendita siamo invece d'accordissimo. Peccato però che in diversi anni di acquisti di prodotti tecnologici gli unici a fornire un servizio postvendita degno di tale nome siano stati solo le grandi catene di elettrodomestici! Altri store online minori italiani se ne sbattono del postvendita e ti lasciano a confrontarti con la garanzia del produttore.
Come dice anche Piemoo se xiaomi da un solo anno di garanzia, l'altro anno chi te lo da? Secondo te questi store si prendono la briga di farti riparare a loro spese il tuo terminale dopo il primo anno?
Detto ciò ribadisco il concetto che io non sono né a favore di store italiani né di quelli cinesi. Sono a favore del risparmio o comunque del giusto compromesso.
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Ho aderito anch'io, preferibilmente colore nero ma se c'è da aspettare troppo va bene anche il bianco :like:
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Originariamente inviato da
sassi
Oggi mi ha risposto topress. l'unico che offre vera garanzia italia con riparazione eseguita in Italia nei loro centri. Ovviamente vediamo che prezzo ci fa...
Nel frattempo ringrazio tutti per l'adesione. We are working for your satisfaction :)
Colori disponibili? :D
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La garanzia di toprese funziona, io una volta ne ho usufruito e l'unica cosa che ho dovuto fare è stato pagare le spese di spedizione di andata. Se questo negozio ci offre un buon prezzo a mio parere non ce n'è per nessuno!
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Originariamente inviato da
Raull
Sassi hai avuto modo di tastare con mano la garanzia di questi pseudo store italiani?
Un noto store ad esempio permette di ricevere la garanzia europea pagando la cifra di 19€ e nonostante ciò potrebbero trovare delle scuse per chiederti altri soldi per la riparazione perché magari ti dicono che il danno l'hai causato tu.
In alternativa ti propongono la garanzia internazionale dove tutte le spese di spedizione e dogana sono comunque a tuo carico.
Mi spieghi che razza di garanzia sarebbe questa?
Ragazzi prima di lasciarvi abbindolare andatevi a leggere tutte le clausole.
Per la questione di interfacciarsi con store cinesi non vedo dove sia il problema. Ormai con google traduttore puoi parlare in tutte le lingue del mondo.
Per la questione dogana il rischio c'è sia su store italiani( a meno che non si scelga la spedizione dall'europa) sia su store cinesi. Senza considerare che alcuni store come Flosmall permettono di fare un'assicurazione con soli 6$ che permette di ricevere il rimborso della dogana nel caso in cui fosse applicata.
Sulla questione del postvendita siamo invece d'accordissimo. Peccato però che in diversi anni di acquisti di prodotti tecnologici gli unici a fornire un servizio postvendita degno di tale nome siano stati solo le grandi catene di elettrodomestici! Altri store online minori italiani se ne sbattono del postvendita e ti lasciano a confrontarti con la garanzia del produttore.
Come dice anche Piemoo se xiaomi da un solo anno di garanzia, l'altro anno chi te lo da? Secondo te questi store si prendono la briga di farti riparare a loro spese il tuo terminale dopo il primo anno?
Detto ciò ribadisco il concetto che io non sono né a favore di store italiani né di quelli cinesi. Sono a favore del risparmio o comunque del giusto compromesso.
Sono d'accordo in linea generale, spesso le garanzie fornite dagli importatori italiani non hanno quel plus per cui valga la pena spendere qualcosa in più. Diversi venditori cinesi hanno centri di assistenza in Europa (Spagna, Polonia), quindi non ci si trova sguarniti.
Ad ogni modo anche per prodotti acquistati in Italia la garanzia del produttore è di 1 anno, mentre il venditore risponde per 2 anni dall'acquisto.
Mi sono iscritto anch'io qualche giorno fa al gruppo per un 3/32 nero, tuttavia seguo gli sviluppi sul forum spagnolo in attesa delle effettive disponibilità di ottobre. Lì hanno ottenuto delle discrete offerte pur effettuando degli acquisti singoli e non veri e propri gruppi di acquisto.
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Originariamente inviato da
Raull
Sassi hai avuto modo di tastare con mano la garanzia di questi pseudo store italiani?
Un noto store ad esempio permette di ricevere la garanzia europea pagando la cifra di 19€ e nonostante ciò potrebbero trovare delle scuse per chiederti altri soldi per la riparazione perché magari ti dicono che il danno l'hai causato tu.
In alternativa ti propongono la garanzia internazionale dove tutte le spese di spedizione e dogana sono comunque a tuo carico.
Mi spieghi che razza di garanzia sarebbe questa?
Ragazzi prima di lasciarvi abbindolare andatevi a leggere tutte le clausole.
Per la questione di interfacciarsi con store cinesi non vedo dove sia il problema. Ormai con google traduttore puoi parlare in tutte le lingue del mondo.
Per la questione dogana il rischio c'è sia su store italiani( a meno che non si scelga la spedizione dall'europa) sia su store cinesi. Senza considerare che alcuni store come Flosmall permettono di fare un'assicurazione con soli 6$ che permette di ricevere il rimborso della dogana nel caso in cui fosse applicata.
Sulla questione del postvendita siamo invece d'accordissimo. Peccato però che in diversi anni di acquisti di prodotti tecnologici gli unici a fornire un servizio postvendita degno di tale nome siano stati solo le grandi catene di elettrodomestici! Altri store online minori italiani se ne sbattono del postvendita e ti lasciano a confrontarti con la garanzia del produttore.
Come dice anche Piemoo se xiaomi da un solo anno di garanzia, l'altro anno chi te lo da? Secondo te questi store si prendono la briga di farti riparare a loro spese il tuo terminale dopo il primo anno?
Detto ciò ribadisco il concetto che io non sono né a favore di store italiani né di quelli cinesi. Sono a favore del risparmio o comunque del giusto compromesso.
Non ho avuto esperienze dirette però ironia del caso su Facebook gestisco un altro gruppo dove raccogliamo i feedback sugli store che vendono prodotti hi-tech.
Ed infatti di tutti quelli contattati ho fatto approfondite ricerche avvalendomi anche delle opinioni espresse sul noto sito trust_pilot per capire come gli stores si comportano con il cliente in tutte le fasi di vendita.
Se nella clausola di vendita sta scritto che sei assistito per 24/12/36/48 mesi il venditore è obbligato a rispettarla. Poi dipende dal grado di onestà di chi vende il prodotto ottemperare agli obblighi di garanzia o meno
Quello store da te menzionato adotta politiche strane, perché non a tutti è capitato di pagare quei costi.
Come affermava un altro utente riesco a risparmiare 20/30 euro su quel prodotto ma poi li perdo perché devo spedire il terminale in garanzia vanificando poi il mio risparmio iniziale non ha senso.
Xiaomi da 12 mesi, ma non è detto che dopo lo scadere del 12esimo mese se il terminale si subisca un malfuzionamento lo store non decida di riparlo a sue spese. Ne va anche della sua credibilita e sai bene che un commento negativo fa più rumore di 100 positivi.
Per la questione del relazionarsi con uno store estero: è vero che oggi tramite traduttori online è tutto più facile ma credo che oggettivamente sia più facile parlare con un italiano che un cinese in inglese specie nella fase di verifica del malfunzionamento. Magari chi nom è proprio avezzo al commercio elettronico e si trova alle prime armi può inizialmente andare in panico.
Aggiungo che nella mia carriera lavorativa ho avuto sia esperienze nella vendita online (gestore negozio online su ebay ed e-commerce di un azienda campana) e sia esperienze di customer service quindi forse ammetto che in piccola parte il mio punto di vista è influenzato dal mio passato lavorativo. Complice ad anche il fatto di essere una persona corretta trasparente ed onesta.
Vedi nonostante abbiamo avuto un confronto pacato ed educato ci troviamo d'accordo su di una sola cosa che in questi casi è fondamentale: trovare il giusto compresso.
Ecco...è quello che cerchiamo di fare.
Ps: è sempre un piacere confrontarsi quando i toni della discussione "giusti' come i nostri. Chiedo venia per eventuali errori ma scrivo da cellulare e nel frattempo perso tre diottrie e due dita. :)
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Originariamente inviato da
zioroby6
Sono d'accordo in linea generale, spesso le garanzie fornite dagli importatori italiani non hanno quel plus per cui valga la pena spendere qualcosa in più. Diversi venditori cinesi hanno centri di assistenza in Europa (Spagna, Polonia), quindi non ci si trova sguarniti.
Ad ogni modo anche per prodotti acquistati in Italia la garanzia del produttore è di 1 anno, mentre il venditore risponde per 2 anni dall'acquisto.
Mi sono iscritto anch'io qualche giorno fa al gruppo per un 3/32 nero, tuttavia seguo gli sviluppi sul forum spagnolo in attesa delle effettive disponibilità di ottobre. Lì hanno ottenuto delle discrete offerte pur effettuando degli acquisti singoli e non veri e propri gruppi di acquisto.
La legge europea prevede che i produttori che vogliono vendere in europa debbano fornire al consumatore 2 anni di garanzia. Di questo ne sono certo perché qualche anno fa apple è stata multata perché forniva in europa un solo anno di garanzia. Infatti è stata costretta ad adeguarsi ed ora fornisce anche lei 2 anni in europa. Che poi per legge anche il rivenditore debba fornirti la garanzia è un discorso a parte.
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Originariamente inviato da
AdLion
Colori disponibili? :D
Questo purtroppo non lo so ancora anche perché Xiaomi ha un brutto rapporto con la colorazione Nera che tarda sempre ad arrivare. È successo per il mi4, per il redmi note2.
Piuttosto voglio precisare a chi mi chiedeva di ibuygou che il prezzo di vendita di 279 dollari ( che magari in gda puo scendere un bel po) non contempla spedizione con corriere ed eventuale costi di assicurazione NO DOGANA che se non vado errato si attestano sul 5% del prezzo del prodotto.
Aggiungo un ultima cosa: non voglio passare per presuntuoso o saccente...con questo gda ci sto mettendo la faccia e prometto che verrete seguiti personalmente se dovesse capitare un qualsiasi tipo di problema!!!
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Sassi io confido in te!! :laughing:
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Dai dai che ce la facciamo. Anche giallo va bene
Inviato dal mio XT1039 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
sassi
Non ho avuto esperienze dirette però ironia del caso su Facebook gestisco un altro gruppo dove raccogliamo i feedback sugli store che vendono prodotti hi-tech.
Ed infatti di tutti quelli contattati ho fatto approfondite ricerche avvalendomi anche delle opinioni espresse sul noto sito trust_pilot per capire come gli stores si comportano con il cliente in tutte le fasi di vendita.
Se nella clausola di vendita sta scritto che sei assistito per 24/12/36/48 mesi il venditore è obbligato a rispettarla. Poi dipende dal grado di onestà di chi vende il prodotto ottemperare agli obblighi di garanzia o meno
Quello store da te menzionato adotta politiche strane, perché non a tutti è capitato di pagare quei costi.
Come affermava un altro utente riesco a risparmiare 20/30 euro su quel prodotto ma poi li perdo perché devo spedire il terminale in garanzia vanificando poi il mio risparmio iniziale non ha senso.
Xiaomi da 12 mesi, ma non è detto che dopo lo scadere del 12esimo mese se il terminale si subisca un malfuzionamento lo store non decida di riparlo a sue spese. Ne va anche della sua credibilita e sai bene che un commento negativo fa più rumore di 100 positivi.
Per la questione del relazionarsi con uno store estero: è vero che oggi tramite traduttori online è tutto più facile ma credo che oggettivamente sia più facile parlare con un italiano che un cinese in inglese specie nella fase di verifica del malfunzionamento. Magari chi nom è proprio avezzo al commercio elettronico e si trova alle prime armi può inizialmente andare in panico.
Aggiungo che nella mia carriera lavorativa ho avuto sia esperienze nella vendita online (gestore negozio online su ebay ed e-commerce di un azienda campana) e sia esperienze di customer service quindi forse ammetto che in piccola parte il mio punto di vista è influenzato dal mio passato lavorativo. Complice ad anche il fatto di essere una persona corretta trasparente ed onesta.
Vedi nonostante abbiamo avuto un confronto pacato ed educato ci troviamo d'accordo su di una sola cosa che in questi casi è fondamentale: trovare il giusto compresso.
Ecco...è quello che cerchiamo di fare.
Ps: è sempre un piacere confrontarsi quando i toni della discussione "giusti' come i nostri. Chiedo venia per eventuali errori ma scrivo da cellulare e nel frattempo perso tre diottrie e due dita. :)
Sassi sono anni che acquisto prodotti elettronici dai più svariati rivenditori e per esperienza personale solo le grandi catene sono affidabili. Gli altri store più piccoli sai cosa mi hanno risposto in caso di telefono con lievi difetti appena aperta la scatola? Mi hanno risposto che non posso pretendere un postvendita come quello di mediaworld considerando che da loro il prodotto lo pagavo 200€ in meno. Ho comprato dopo anni di acquisti online proprio di recente un s6 da mediaworld che aveva un leggero graffietto sulla cornice ed il commesso senza che io dicessi niente ne ha preso un altro e me l'ha dato. Questo per farti capire cosa intendo quando dico che non credo più nella serietà SOLO ED ESCLUSIVAMENTE POSTVENDITA di questi store online. Finché acquisti online e ti va tutto bene ok hai risparmiato bei soldi. ma se inizi a riscontrare difetti fai prima a portare il prodotto direttamente in assistenza piuttosto che rivolgerti al venditore.
Personalmente ritengo che lo store italiano non valga più di 15€ in più rispetto allo store cinese. e comunque,faccio per dire,se risparmio la 10€ col gruppo d'acquisto rispetto all'acquisto singolo io preferisco prenderlo da solo. Diverso è risparmiare 50-60€.
Comunque dai vediamo un po cosa ne esce fuori.
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Quote:
Originariamente inviato da
Raull
Sassi sono anni che acquisto prodotti elettronici dai più svariati rivenditori e per esperienza personale solo le grandi catene sono affidabili. Gli altri store più piccoli sai cosa mi hanno risposto in caso di telefono con lievi difetti appena aperta la scatola? Mi hanno risposto che non posso pretendere un postvendita come quello di mediaworld considerando che da loro il prodotto lo pagavo 200€ in meno. Ho comprato dopo anni di acquisti online proprio di recente un s6 da mediaworld che aveva un leggero graffietto sulla cornice ed il commesso senza che io dicessi niente ne ha preso un altro e me l'ha dato. Questo per farti capire cosa intendo quando dico che non credo più nella serietà SOLO ED ESCLUSIVAMENTE POSTVENDITA di questi store online. Finché acquisti online e ti va tutto bene ok hai risparmiato bei soldi. ma se inizi a riscontrare difetti fai prima a portare il prodotto direttamente in assistenza piuttosto che rivolgerti al venditore.
Personalmente ritengo che lo store italiano non valga più di 15€ in più rispetto allo store cinese. e comunque,faccio per dire,se risparmio la 10€ col gruppo d'acquisto rispetto all'acquisto singolo io preferisco prenderlo da solo. Diverso è risparmiare 50-60€.
Comunque dai vediamo un po cosa ne esce fuori.
Costa tempo e denaro il post vendita lo so bene, specie per chi offre poi un prezzo molto basso. (Ovviamente deve avere da qualche parte margini di guadagno) Ma dipende sempre dall'onestà del venditore e dalla sua etica morale. Dipende da come viene visto il cliente e soprattutto da quanto conta per il venditore il giudizio/soddisfazione dei suoi clienti.
Ma ti parlo per esperienza diretta che non sempre le grandi aziende offrono il miglior servizio. Sai quanto tempo Samsung si è tenuto il mio S3 per la famosa Sudden Death? 43 giorni con ben tre ritiri del telefono. Quindi diciamo che non esiste una scienza esatta.
Come scritto nelle condizioni del gda cerchiamo il giusto compromesso tra dogana-prezzo-assistenza.
Sull'ultima parte permettimi di dissentire.
Dato che qui si cerca di risparmiare il più possibile se col gruppo dovessi risparmiare anche 10/15/20 euro tanto di guadagnato. Poi dipende anche con quale mercato o con quale punto di riferimento viene fatta la comparazione di prezzo.
In chiusura: ma perché ci tiriamo la sfortuna addosso? Dato che si parla di mi4c dico: si deve per forza guastare? (Data la mia disavventura su descritta io non faccio testo :) :D )
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Quote:
Originariamente inviato da
sassi
Costa tempo e denaro il post vendita lo so bene, specie per chi offre poi un prezzo molto basso. (Ovviamente deve avere da qualche parte margini di guadagno) Ma dipende sempre dall'onestà del venditore e dalla sua etica morale. Dipende da come viene visto il cliente e soprattutto da quanto conta per il venditore il giudizio/soddisfazione dei suoi clienti.
Ma ti parlo per esperienza diretta che non sempre le grandi aziende offrono il miglior servizio. Sai quanto tempo Samsung si è tenuto il mio S3 per la famosa Sudden Death? 43 giorni con ben tre ritiri del telefono. Quindi diciamo che non esiste una scienza esatta.
Come scritto nelle condizioni del gda cerchiamo il giusto compromesso tra dogana-prezzo-assistenza.
Sull'ultima parte permettimi di dissentire.
Dato che qui si cerca di risparmiare il più possibile se col gruppo dovessi risparmiare anche 10/15/20 euro tanto di guadagnato. Poi dipende anche con quale mercato o con quale punto di riferimento viene fatta la comparazione di prezzo.
In chiusura: ma perché ci tiriamo la sfortuna addosso? Dato che si parla di mi4c dico: si deve per forza guastare? (Data la mia disavventura su descritta io non faccio testo :) :D )
Si infatti non dobbiamo essere pessimisti. :)
è vero anche che alla fine l'adesione al da non implica nulla e quindi se uno decide di non acquistarlo perché le condizioni generali non lo aggradano nessuno lo può condannare.
Però sarebbe un peccato perdere potenziali acquirenti che potrebbero fare aumentare il numero degli acquirenti e quindi abbassare il prezzo di acquisto per delle banalità.
Non per fare il comunista ma credo che delle decisioni democratiche siano alla base di questi gda. Quindi se non ci si riesce ad accordare credo che la cosa migliore sia andare per votazione.
Notte a tutti ragazzi.
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Originariamente inviato da
Raull
Si infatti non dobbiamo essere pessimisti. :)
è vero anche che alla fine l'adesione al da non implica nulla e quindi se uno decide di non acquistarlo perché le condizioni generali non lo aggradano nessuno lo può condannare.
Però sarebbe un peccato perdere potenziali acquirenti che potrebbero fare aumentare il numero degli acquirenti e quindi abbassare il prezzo di acquisto per delle banalità.
Non per fare il comunista ma credo che delle decisioni democratiche siano alla base di questi gda. Quindi se non ci si riesce ad accordare credo che la cosa migliore sia andare per votazione.
Notte a tutti ragazzi.
Ma infatti. L'adesione non obbliga l'acquisto dello smartphone ed è e rimane una sorta di "prenotazione" senza impegno. Certo è un peccato perdere adesioni perché le condizioni non generali non sono "digerite" però amici siamo davvero tantissimi ed accontentare tutti (ognuno ha esigenze diverse) è compito difficile.
Anzi dico la verità prima di avere questi confronti, forse venendo da altri gda sviluppati diversamente, avevo un idea diversa rispetto le esigenze degli utenti (riguardo a prezzi e assistenza)
Adesso forse ho qualche informazione in più che mi guiderà (me e il mio collega del gruppo su fb) al meglio verso la scelta dello store al quale affidarci.
Abbiamo ancora 5 giorni di tempo...
si lavora per raggiungere la soddisfazione di tutti.
Dal vangelo secondo Sassi :) :D[emoji16] [emoji44]
Dopo questa Notte
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Quote:
Originariamente inviato da
Raull
La legge europea prevede che i produttori che vogliono vendere in europa debbano fornire al consumatore 2 anni di garanzia. Di questo ne sono certo perché qualche anno fa apple è stata multata perché forniva in europa un solo anno di garanzia. Infatti è stata costretta ad adeguarsi ed ora fornisce anche lei 2 anni in europa. Che poi per legge anche il rivenditore debba fornirti la garanzia è un discorso a parte.
Il codice del consumo prevede esplicitamente che il venditore (non il produttore) debba fornire al consumatore la garanzia legale di due anni. La garanzia del produttore è un altro discorso e nella maggioranza dei casi si limita ai primi 12 mesi dall'acquisto.
Nel caso di Apple, gli Apple stores non fornivano i 24 mesi di garanzia legale previsti dal dlgs 206/2005, ovvero il succitato codice del consumo!
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Quote:
Originariamente inviato da
Pincopallino95
Sassi io confido in te!! :laughing:
intanto ho aderito anche io al gruppo.
Buon lavoro, Sassi.
Giuseppe
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iscritto ieri sia qui che su facebook. Versione 3 GB ram/ 32 gb biaonco o nero.
2 domande..la prima: il terminale arriverà con lingua italiana?
la seconda: dopo la compilazione dell'adesione non arriva nessuna mail di conferma?
Grazie e spero mi rispondiate al più presto
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Quote:
Originariamente inviato da
opperbacco1982
iscritto ieri sia qui che su facebook. Versione 3 GB ram/ 32 gb biaonco o nero.
2 domande..la prima: il terminale arriverà con lingua italiana?
la seconda: dopo la compilazione dell'adesione non arriva nessuna mail di conferma?
Grazie e spero mi rispondiate al più presto
Il telefono arriva con la rom stable in inglese e cinese ma poi è possibile mettere una rom con lingua italiana in semplici passi. (Sara mia premura postare una guida)
Si è normale se non hai ricevuto mail.
Sarà mia premura informavi e darvi tutte le info quando il gda sarà definito.
Ciao e grazie
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sei stato gentilissimo..aspetto tue..ciao
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[quote name="sassi" post=7119906][quote name="Raull" post=7119894]Si infatti non dobbiamo essere pessimisti. :)
è vero anche che alla fine l'adesione al da non implica nulla e quindi se uno decide di non acquistarlo perché le condizioni generali non lo aggradano nessuno lo può condannare.
Però sarebbe un peccato perdere potenziali acquirenti che potrebbero fare aumentare il numero degli acquirenti e quindi abbassare il prezzo di acquisto per delle banalità.
Non per fare il comunista ma credo che delle decisioni democratiche siano alla base di questi gda. Quindi se non ci si riesce ad accordare credo che la cosa migliore sia andare per votazione.
Notte a tutti ragazzi.[/QUOTE]
Ma infatti. L'adesione non obbliga l'acquisto dello smartphone ed è e rimane una sorta di "prenotazione" senza impegno. Certo è un peccato perdere adesioni perché le condizioni non generali non sono "digerite" però amici siamo davvero tantissimi ed accontentare tutti (ognuno ha esigenze diverse) è compito difficile.
Anzi dico la verità prima di avere questi confronti, forse venendo da altri gda sviluppati diversamente, avevo un idea diversa rispetto le esigenze degli utenti (riguardo a prezzi e assistenza)
Adesso forse ho qualche informazione in più che mi guiderà (me e il mio collega del gruppo su fb) al meglio verso la scelta dello store al quale affidarci.
Abbiamo ancora 5 giorni di tempo...
si lavora per raggiungere la soddisfazione di tutti.
Dal vangelo secondo Sassi :) :D[emoji16] [emoji44]
Dopo questa Notte[/QUOTE]
Certo come in ogni gruppo non si possono soddisfare le esigenze di tutti. Altrimenti non ce ne usciamo più.
Tralasciando tutto quanto detto in merito alla garanzia e siti da cui acquistare, vorrei ricordare a tutti i partecipanti che a 299€ si posso acquistare terminali come huawei honor 7 che è di tutt'altra fascia in tuttu e per tutto. Honor 7 se la gioca alla pari con i top di gamma pur costando come un medio.
Senza considerare che a quel prezzo è acquistabile direttamente sul sito huawei ed ha la garanzia huawei italia di 2 anni.
Ecco perchè per questo mi4c nella versione da 32gb conviene restare quanto più vicini ai 200€.
Io personalmente per 50€ di differenza prendo honor 7 tutta la vita.
Inviato dal mio Ascend G510 usando Androidiani App
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Raull la forza di Xiaomi è per l'appunto il rapporto qualità prezzo.
In cina al cambio la versione sa 32gb viene a fare 210 euro (preso direttamente da casa xiaomi)
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Quote:
Originariamente inviato da
Raull
[
Tralasciando tutto quanto detto in merito alla garanzia e siti da cui acquistare, vorrei ricordare a tutti i partecipanti che a 299€ si posso acquistare terminali come huawei honor 7 che è di tutt'altra fascia in tuttu e per tutto. Honor 7 se la gioca alla pari con i top di gamma pur costando come un medio.
Senza considerare che a quel prezzo è acquistabile direttamente sul sito huawei ed ha la garanzia huawei italia di 2 anni.
Secondo me ha sbagliato modello...
Con 299 € prendi il 6..
Per il 7 ce ne vogliono 400 !
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Beh, come caratteristiche hardware direi che Mi 4c sia leggermente avanti all'Honor 7. Il Kirin non è per niente male, ma la Mali che monta è abbastanza indietro rispetto alla Adreno dello Xiaomi. In più Qualcomm è migliore sotto l'aspetto modding, anche se questo dipende molto da Xiaomi. Last but not least Xiaomi tende a supportare i propri dispositivi molto più a lungo di Huawei/Honor.
Io direi che se la battono, più che altro perché con Honor si ha un (teoricamente) migliore supporto tecnico e materiali, sotto tutti gli altri aspetti meglio Xiaomi.
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Per i confronti tra i terminali c'è una sezione apposita (addirittura anche una discussione nello specifico), atteniamoci all'oggetto della discussione.
Tra l'altro un GDA non ancora partito ha già quasi 12 pagine, cerchiamo di evitare post inutili.
Grazie per la collaborazione
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Mi sono aggiunto, speriamo in una buona offerta.
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Ho compilato anche io il form per il 32,questo mi4c dovrebbe essere un buon prodotto,certo che se si riescie a portarlo a casa a un buon prezzo non sarebbe male,non nascondo che sono un pò dubbioso sulla garanzia,perchè in ogni caso se mai ci fossero problemi diventa comunque un problema a livello di costi per rispedirlo.Auguri a sassi che si è preso la briga e lo sbattone di portare avanti questo gda,certo che fare combaciare prezzo/garanzia/spedizione no dogana non è facile ma non è neanche difficile,grazie sassi ;).
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Buongiorno a tutti,
ho compilato un form per me ed uno per mia figlia :)
anche noi la versione da 32 gb
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Quote:
Originariamente inviato da
LeleDt
Ho compilato anche io il form per il 32,questo mi4c dovrebbe essere un buon prodotto,certo che se si riescie a portarlo a casa a un buon prezzo non sarebbe male,non nascondo che sono un pò dubbioso sulla garanzia,perchè in ogni caso se mai ci fossero problemi diventa comunque un problema a livello di costi per rispedirlo.Auguri a sassi che si è preso la briga e lo sbattone di portare avanti questo gda,certo che fare combaciare prezzo/garanzia/spedizione no dogana non è facile ma non è neanche difficile,grazie sassi ;).
intanto ho aderito anche io. Colore blue, ma non ne sono ancora sicuro. Attendo qualche recensione. Ne avete trovata di interessante, in italiano?
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Quote:
Originariamente inviato da
gmontanari
intanto ho aderito anche io. Colore blue, ma non ne sono ancora sicuro. Attendo qualche recensione. Ne avete trovata di interessante, in italiano?
Ciao, prova sul canale guerz86 :)
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Quote:
Originariamente inviato da
gmontanari
intanto ho aderito anche io. Colore blue, ma non ne sono ancora sicuro. Attendo qualche recensione. Ne avete trovata di interessante, in italiano?
Quote:
Originariamente inviato da
sassi
Ciao, prova sul canale guerz86 :)
Quote:
Originariamente inviato da
Froggolo
ciao,
non so se posso inserire il link
ma se cerchi su youtube "guerz86" c'e' nel suo canale una recensione fresca fresca.
Su altri canali trovi anche teardown e drop test.
edit: arrivato secondo ma al fotofinish :D
!
| Quoto il messaggio qui in basso del collega per ricordarvi che siete nella discussione di un gruppo di acquisto. Per tutto il resto c'è un'intera sezione a vostra disposizione. |
Quote:
Originariamente inviato da
Fortinho
Per i confronti tra i terminali c'è una sezione apposita (addirittura anche una discussione nello specifico), atteniamoci all'oggetto della discussione.
Tra l'altro un GDA non ancora partito ha già quasi 12 pagine, cerchiamo di evitare post inutili.
Grazie per la collaborazione
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Potresti darci un indizio su quanti siamo già? Io ho aderito e spero proprio che vada tutto bene :)
Su Gear Best ieri l'avevo visto a 230€!!!!
Grazie del tuo impegno sassi
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Il gruppo è aperto solo a privati o anche a chi, come me, necessita di fattura con partita iva per fini fiscali?
Ovvio che se vengono importati dalla Cina mi devo già tirare fuori in quanto la mia richiesta non può essere esaudita... :)
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Custom
Il gruppo è aperto solo a privati o anche a chi, come me, necessita di fattura con partita iva per fini fiscali?
Ovvio che se vengono importati dalla Cina mi devo già tirare fuori in quanto la mia richiesta non può essere esaudita... :)
Guarda dipende dallo store che verrà scelto. Posso chiedere comunque in fase poi di definizione degli accordi se sia possibile o meno.
Nel caso puoi prenotarti tanto non c'è nessun obbligo.
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sassi
Guarda dipende dallo store che verrà scelto. Posso chiedere comunque in fase poi di definizione degli accordi se sia possibile o meno.
Nel caso puoi prenotarti tanto non c'è nessun obbligo.
Ok fatto!
Grazie per la disponibilità, quando avrete informazioni certe magari lo ricordo. :)