Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, sono intenzionato anche io a prendere questo Xiaomi mi4c. Ho solo una cosa che non mi è chiara riguardo la questione delle Rom. Ho capito che Xiaomi rilascia la rom stabile circa una volta al mese e la developer una volta al mese. Il team miui italia traduce la rom settimanale e il giorno dopo rilascia la rom, che è quella developer. Poi c'è la versione multi, che rilascia il team di xiaomi.eu ogni settimana, con tutte le lingue, anche se la traduzione italiana, presa sempre dai repository di miui italia, è quella della settimana precedente e quindi potrebbe essere soggetta a bug o malfunzionamenti. Ora andando sul sito xiaomi.eu nella sezione MIUI Weekly ROM Releases vedo che c'è una Rom WEEKLY e una STABLE.
Quindi dovrebbe esserci anche una Rom stabile con traduzione italiana?? In questo caso i bug e i malfunzionamenti non dovrebbero esserci dato che è la versione stabile, oppure la traduzione italiana è sempre di settimane precedenti?
P.s. Mi scuso con i moderatori se ho sbagliato sezione, sono nuovo nel forum.
-
Salve ragazzi, vorrei acquistare anche io uno Xiaomi mi4c... volevo solo chiarire una questione sulle Rom. Nella discussione "Chiarimenti versioni ROM MIUI + link" non si parla di versioni stabili tradotte in italiano, però se vado sul sito di xiaomi eu, nella sezione MIUI Weekly ROM Releases, ci sono sia le rom WEEKLY (con la traduzione italiana della settimana precedente), che quelle STABLE. La versione stabile ha anche la lingua italiana? In questo caso la traduzione è esatta oppure è sempre riferita alla settimana precedente come quella WEEKLY ??
-
Quote:
Originariamente inviato da
stef90
Salve ragazzi, vorrei acquistare anche io uno Xiaomi mi4c... volevo solo chiarire una questione sulle Rom. Nella discussione "Chiarimenti versioni ROM MIUI + link" non si parla di versioni stabili tradotte in italiano, però se vado sul sito di xiaomi eu, nella sezione MIUI Weekly ROM Releases, ci sono sia le rom WEEKLY (con la traduzione italiana della settimana precedente), che quelle STABLE. La versione stabile ha anche la lingua italiana? In questo caso la traduzione è esatta oppure è sempre riferita alla settimana precedente come quella WEEKLY ??
La versione STABLE è MULTIlingua come le versioni WEEKLY.
-
Quote:
Originariamente inviato da
AdLion
La versione STABLE è MULTIlingua come le versioni WEEKLY.
Ottimo... quindi nella STABLE non ci sono manco i vari problemi dovuti al fatto che le traduzioni delle WEEKLY sono riferite alla settimana precedente?
-
Mi aggancio anche io a questa discussione. Sono un felice possessore di nexus 4 con nightly cm 12.1 nightly che son funzionanti in tutto e per tutto, nessun lag. Insomma mi ci trovo bene. Ora vorrei passare a mi4c e mi andrebbe anche la rom in inglese. La domanda è questa, le versioni miui son stabili? Posso installare la gapps se installo twrp? Mi attira xiaomi ma voglio un telefono funzionante e non in telefono che ogni due per tre si blocchi. Grazie.