Visualizzazione stampabile
-
facciamo così: tutti voi che avete il mi4c, alzate la manina e ognuno di voi descrive la propria esperienze: "sì io ho il problema, si verifica in tot situazioni, ho risolto o meno con swiftkey o se poggiato o se tolgo / cambio pellicola"...così magari vediamo meglio ..magari ognuno inserisce anche la rom che monta!
-
Ciao a tutti, ho questo terminale da 10 giorni e ho fatto un po' di prove e sono giunto alle seguenti conclusioni: monto la rom multilanguage 5.10.29 developer. Qualche giorno fa avevo la protezione del display in vetro temprato e la tastiera di google, e devo dire che la tastiera perdeva qualche lettera e notavo un po di problemi col touch nella galleria foto e soprattutto nello zoom della fotocamera che era quasi impossibile da fare, e invece il doppio tap per la riaccensione perfetto. Ho deciso di rimuovere la protezione in vetro, montare una protezionr classica sottile e installare la tastiera swiftkey e devo dire che la tastiera va benissimo e anche il touch ne ha guadagnato in sensibilità, quindi sono d accordo con chi dice che risente dello spessore delle protezioni. Purtroppo peroo' mi è peggiorato il doppio tap per la riaccensione adesso delle volte va delle volte va una volta su dieci.
-
Ciao versione 5.10.29 dev tastiera touchpal il touch funziona perfettamente... Il doppio tap funziona 99 su 100 ma quando non funziona si inchioda del tutto e devo usare il tasto laterale di sblocco .
-
Ottimo! Ma i problemi al touch non li avevi manco nelle versioni precedenti? Sono sempre più convinto di acquistare questo xiaomi.. Voglio dire per questo prezzo!!!
-
Ciao a tutti. Volevo acquistare questo terminale, perché sulla carta ha il rapporto hardware/prezzo migliore di tutti.. Tuttavia mi pare di aver capito che ha problemi hardware al touchscreen.. Da ex possessore di OnePlus One so benissimo quando un "difetto" é hardware o software.. Per cui.. Visto che alcuni si vogliono convincere che sia un difetto "solo" lato software propongo una cosa, che sia indicativa per tutti i possibili acquirenti. Indicare in questo post o magari in un altro specifico:
- la data di acquisto
- il sito dal quale é stato acquistato (credo sia molto importante specificarlo, poiché come ha suggerito qualcuno potrebbero esserci differenze hardware da un terminale all'altro, magari cosi facendo "identifichiamo" quale store ha i lotti fallati)
-versione software installata
-un video fatto registrando lo schermo (ci sono varie app sullo store gratuite per fare ció) della prova "Touch Tester" e "Paint Tester" fatta con l'applicazione gratuita "Yet Another MultiTouch Test", la quale evidenzia, senza ombra di dubbio, eventuali problemi HARDWARE del touchscreen
Spero nella partecipazione di molti, in modo da avere una statistica completa della situazione. Grazie
Inviato da Windows 10 Mobile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Scofield1990
Ciao a tutti. Volevo acquistare questo terminale, perché sulla carta ha il rapporto hardware/prezzo migliore di tutti.. Tuttavia mi pare di aver capito che ha problemi hardware al touchscreen.. Da ex possessore di OnePlus One so benissimo quando un "difetto" é hardware o software.. Per cui.. Visto che alcuni si vogliono convincere che sia un difetto "solo" lato software propongo una cosa, che sia indicativa per tutti i possibili acquirenti. Indicare in questo post o magari in un altro specifico:
- la data di acquisto
- il sito dal quale é stato acquistato (credo sia molto importante specificarlo, poiché come ha suggerito qualcuno potrebbero esserci differenze hardware da un terminale all'altro, magari cosi facendo "identifichiamo" quale store ha i lotti fallati)
-versione software installata
-un video fatto registrando lo schermo (ci sono varie app sullo store gratuite per fare ció) della prova "Touch Tester" e "Paint Tester" fatta con l'applicazione gratuita "Yet Another MultiTouch Test", la quale evidenzia, senza ombra di dubbio, eventuali problemi HARDWARE del touchscreen
Spero nella partecipazione di molti, in modo da avere una statistica completa della situazione. Grazie
Inviato da Windows 10 Mobile
Anche a me all'inizio ha da dato problemi ma solo perchè non conoscevo bene il terminale.
Ma è quasi 3 settimane che lo uso e non ho avuto problemi di sorta (a parte il primo weekend) gli aggiornamenti settimanali hanno risolto quei pochi problemi che c'erano.
Questa è la mia esperienza.
Saluti,
Luca
-
Poche lamentele? A me sembra che qua quasi tutti percepiscono problemi. E vorrei ricordarti una cosa: questo è un forum, più precisamente il thread in cui si parla di questi problemi al touch, quindi si: in questo caso parliamo del problema. Se dovevo andare al media world per provare i prodotti allora che cavolo vado a fare su un forum? Se nei forum e relativi thread tutti dicessero "vai al media world" credo che tutti i forum mondiali sarebbero falliti anni or sknisono.. Che poi tu dici che il cellulare va capito, ma cos'è il paziente di uno psicologo? Ma cosa devo capire, se il cell ha problemi ha problemi non è che posso mettermi a usarlo in modo strambo Xk A TE da fastidio che ne parliamo in un forum.. Non ti va di fare video ecc..? Va benissimo. Non li fare, ma non fare tanto il prezioso! Vorrei ricordart he il mondo non gir intorno a te ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
schmidt
Poche lamentele? A me sembra che qua quasi tutti percepiscono problemi. E vorrei ricordarti una cosa: questo è un forum, più precisamente il thread in cui si parla di questi problemi al touch, quindi si: in questo caso parliamo del problema. Se dovevo andare al media world per provare i prodotti allora che cavolo vado a fare su un forum? Se nei forum e relativi thread tutti dicessero "vai al media world" credo che tutti i forum mondiali sarebbero falliti anni or sknisono.. Che poi tu dici che il cellulare va capito, ma cos'è il paziente di uno psicologo? Ma cosa devo capire, se il cell ha problemi ha problemi non è che posso mettermi a usarlo in modo strambo Xk A TE da fastidio che ne parliamo in un forum.. Non ti va di fare video ecc..? Va benissimo. Non li fare, ma non fare tanto il prezioso! Vorrei ricordart he il mondo non gir intorno a te ;)
Sui forum europei di xiaomi questo problema del touch non mi pare sia stato sollevato come è stato qui, ma mi sbaglierò io.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucabb
Poi se vuoi ti ordino il MI4c ti faccio l'aggiornamento alla versione che preferisci e te lo porto a casa.
Scusami ma mi pare che sta storia del touch la stiate montando un po' troppo. Se i problemi del touch fossero così diffusi come alcuni sostengono avremmo i forum pieni di lamentele e invece se notate di lamentele poche e sporadiche e come sostengo da molti giorni i problemi di touch erano più che altro legati ai problemi di utilizzo da parte degli utenti. Anche a me all'inizio ha da dato problemi ma solo perchè non conoscevo bene il terminale.
Ma è quasi 3 settimane che lo uso e non ho avuto problemi di sorta (a parte il primo weekend) gli aggiornamenti settimanali hanno risolto quei pochi problemi che c'erano.
Questa è la mia esperienza. Di certo non mi metto a fare registrazioni dello schermo per confermarti le mie parole, non vendo mi4c e quindi non mi interessa assolutamente convincerti a prenderlo. E' un ottimo terminale e arriva dalla cina. Se non ti fidi vai al mediaworld e comprati quelli esposti.
Stiamo parlando di Xiaomi che è un mostro di vendite in cina, non di un terminale mediacom o altre cinesate similcloni di samsung.
Saluti,
Luca
L'utilità della tua risposta è prossima allo 0. Non c'è bisogno di fare discorsi da FanBoy, conosco Xiaomi meglio di te, ma nessuna azienda sforna terminali perfetti, neppure la tanta osannata Apple. Il mio post credo che riassuma il parere di molti che come me hanno preso in considerazione l'acquisto di questo terminale. Prima di fare un acquisto da quasi 300€, voglio valutare bene tutti gli aspetti. Ci sono valutazioni SOGGETTIVE, come quella da te espressa, e valutazioni OGGETTIVE, come quelle che io cerco, per valutare questo terminale. Di sicuro il post da me indicato evidenzia la ricerca di una valutazione OGGETTIVA, cosa che tu non hai fornito. Di contro se ci fossero persone disponibili a dare una valutazione più tecnica del terminale, saranno ben accette da me e da chi ancora non ha capito se questo terminale vale i soldi o no. Saluti
Inviato da Windows 10
-
Quote:
Originariamente inviato da
Scofield1990
L'utilità della tua risposta è prossima allo 0.
conosco Xiaomi meglio di te.
Ci sono valutazioni SOGGETTIVE, come quella da te espressa, e valutazioni OGGETTIVE, come quelle che io cerco,
Io ti ho riportato la mia situazione ed è oggettivo il fatto che il mio terminali funzioni correttamente in quanto lo sto usando da 3 settimane come ti ho detto e ti ripeto ho avuto piccoli problemi all'inzio un po' per mia insensibilità e a volte per motivi che non saprei spiegare (ad esempio dava problemi quando era connesso al cavo usb) ma visto che son cose che con gli aggiornamenti si son risolti (almeno nel mio caso) ripeto per me è tutto ok.
E mi ripeto, sui forum esteri di questi problemi di touch non mi pare se ne sia parlato, ma magari mi son sfuggiti i relativi thread.
saluti,
Luca