Visualizzazione stampabile
-
Io sto usando una classica pellicola e non ho problemi di sensibilità, invece ogni tanto il wake on tap non risponde, come se fosse disabilitato, sono costretto a premere il tasto power, capita raramente ma capita. Non ritengo possa essere un problema di sensibilità bensì di software
-
Ciao a tutti ragazzi, a circa 20 giorni di distanza ho acquistato nuovamente questo terminale (questa volta il 3gb), forte di "migliorie" al touch lette qui e li su vari forum (e in qualche recensione sul tubo). Dunque, il telefono arriva, e questa volta lo tengo in test io per provare tutte le funzioni base. Anzitutto provo il touch e come immaginavo non c'è stata NESSUNA miglioria (è difficile che mi siano capitati 2 terminali fallati) la tastiera ha lo stesso problema, impossibile scrivere velocemente senza sbagliare tutto, nella galleria il terminale non segue il pinch in/out delle mie dita, il double tap to wake funziona male, se clicco 2 volte velocemente non lo prende quasi mai, mentre se faccio più lentamente funziona 7 volte su 10. Altra cosa che non mi ha soddisfatto per niente è il gps: ho fatto un viaggio di circa 600km e con me ho portato il mio fidato nexus 5 e il mi4c, il N5 non ha MAI perso il segnale mentre il mi4c lo ha perso almeno 6-7 volte. Altra nota +o- dolente (questa però l'ho presa con le pinze avendolo provato pochissimo ed avendo fatto pochissimi cilci di carica) è la durata della batteria, con 3080 mHA mi si è spento 30 minuti dopo N5, verso le 19.
In realtà sono un pò deluso, volevo cambiare il mio N5 con questo xiaomi dato che adoro la miui e questo terminale ha delle specifiche davvero ottime sulla carta, il display è bellissimo la fotocamera è molto migliore di quella di N5, la batteria è molto grande, ed esteticamente a me piace moltissimo. Purtroppo salto anche questo giro e provvederò ad effettuare il reso.
PS ho letto di fantomatiche pellicole che inibiscono il touch...ragazzi sul mio N5 uso una pellicola di vetro temperato acquistata su ebay a 20 cent/Kg e il touch funzia perfettamente.
-
La pellicola potrebbe realmente influire negativamente, ti dico potrebbe perché non l'ho rimossa e quindi non so se senza migliora. Alcuni utenti tuttavia riportano miglioramenti senza pellicola.
Per quanto concerne gli errori in fase di battitura sono stato uno dei primi a notarli ed a riportarli. Il problema però si risolve veramente cambiando tastiera. Con Flesky la situazione migliora ma ancora non si è al top, con la Swiftkey, da me scansata ormai da diverso tempo perché reputata un mattone, va perfettamente!
Il mio consiglio è quindi, per il momento, di impostare come predefinita la swiftkey, vedrai che ti troverai bene/meglio.
Trovo invece una barzelletta sia il risveglio con doppio tap, per il quale serve una congiuntura astrale favorevole per farlo funzionare, sia l'edge control che, oltre ad esser poco utile sia nella funzione indietro (il tasto è li sotto) sia nella funzione scatto fotocamera (con il colpetto vibra tutto e viene mossa), funzionano pure male.
Il Gps l'ho testato poco, non mi sembrava però così disastroso come da te riportato, mi riservo però di fare maggiori verifiche.
-
A quanto ho capito nessun aggiornamento ha risolto tale bug.. Peccato.. Lo avrei acquistato molto volentieri
-
Quote:
Originariamente inviato da
schmidt
A quanto ho capito nessun aggiornamento ha risolto tale bug.. Peccato.. Lo avrei acquistato molto volentieri
problemi il terminale ne ha, come tutti i terminali del resto, ma che ora si arrivi a dire che non lo si compra perché ci fa fatica fare "playstore->swiftkey->download" mi pare francamente eccessivo.
-
Quote:
manny02
problemi il terminale ne ha, come tutti i terminali del resto, ma che ora si arrivi a dire che non lo si compra perché ci fa fatica fare "playstore->swiftkey->download" mi pare francamente eccessivo.
no, anzi: io uso questa tastiera già sul mio g2 :) il problema è che .. c'è chi dice che swiftkey risolve il tutto, chi dice che anche con altre tasitere il touch va sempre malissimo..e onestamente non vorrei spendere 270 euro così, per poi pentirmene!
-
Ho la multi euo 5.10522 problemi di touch non ne ho rilevati, anche per chi si lamenta del tap to wake, ho avuto difficoltà all'inizio ma solo perchè non avevo ancora capito esattamente come farlo funzionare, poi qualcuno qui sul forum ha suggerito di dare due colpetti veloci al touch spento e facendo così non ho avuto più problemi, i due colpetti vanno dati veloci e senza dover premere troppo.
Tra l'altro ho la cover di vetro arrivata con lo smartphone e quindi non capisco chi dice che con la cover il touch non funziona o è meno sensibile.
Se stiamo ad ascoltare ogni voce che gira sui forum ( e parlo di qualsiasi forum) troveremo sempre problemi in ogni cosa e per ogni cosa.
-
Quote:
Pjello
Ciao a tutti ragazzi, a circa 20 giorni di distanza ho acquistato nuovamente questo terminale (questa volta il 3gb), forte di "migliorie" al touch lette qui e li su vari forum (e in qualche recensione sul tubo). Dunque, il telefono arriva, e questa volta lo tengo in test io per provare tutte le funzioni base. Anzitutto provo il touch e come immaginavo non c'è stata NESSUNA miglioria
Ma che versione del SO hai installato? tutti i problemi che hai indicato non li ho rilevati. Il gps aggancia sempre e subito. Per la tastiera non so che dire in quanto ho avuto sempre problemi ma per via dei piccoli tasti, sbagliavo su nexus 4 e sbaglio ora su xiaomi.
-
Quote:
lucabb
Ho la multi euo 5.10522 problemi di touch non ne ho rilevati, anche per chi si lamenta del tap to wake, ho avuto difficoltà all'inizio ma solo perchè non avevo ancora capito esattamente come farlo funzionare, poi qualcuno qui sul forum ha suggerito di dare due colpetti veloci al touch spento e facendo così non ho avuto più problemi, i due colpetti vanno dati veloci e senza dover premere troppo.
Tra l'altro ho la cover di vetro arrivata con lo smartphone e quindi non capisco chi dice che con la cover il touch non funziona o è meno sensibile.
Se stiamo ad ascoltare ogni voce che gira sui forum ( e parlo di qualsiasi forum) troveremo sempre problemi in ogni cosa e per ogni cosa.
eh questo è il punto: chi se ne lamenta e chi no! e non so a chi credere >.< si suppone ci siano esemplari fallati! oppure dipende dalla velocità d scrittura e io con g2 scrivo come 1 razzo xD
-
Anche a me piace swiftkey ma gli errori che faccio con la stock son gli stessi che faccio con swiftkey quindi nel mio caso probabilmente non so usare in modo corretto io le tastiere.