CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 37 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 369
Discussione:

[GUIDA] Installare MIUI settimanale in italiano Xiaomi Mi4c

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 44 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Scusa mi sono spiegato male, Ho visto dové scritto, ma cosa dovrebbe esserci scritto? Quante partizioni, con che nomi e di quali ddimensioni

  2.  
  3. #282
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    L'immagine così non si vedrà mai

    Quote Originariamente inviato da mirto1971 Visualizza il messaggio
    Scusa mi sono spiegato male, Ho visto dové scritto, ma cosa dovrebbe esserci scritto? Quante partizioni, con che nomi e di quali ddimensioni
    Mi riferivo di guardare la mia risposta data a @Ferrarista1988, se si hanno quelle dimensioni della partizione system quasi sicuramente si hanno le partizioni unite. Non ho un Mi 4c sotto mano quindi non so darti numeri precisi.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #283
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 44 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Perfetto grazie!

  5. #284
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho letto che gli aggiornamenti da xiaomi.eu supportano OTA, ma da dove li scarico? Direttamente dal browser del telefono? Poi? Recovery e flasho?

  6. #285
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabbianojonathan Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho letto che gli aggiornamenti da xiaomi.eu supportano OTA, ma da dove li scarico? Direttamente dal browser del telefono? Poi? Recovery e flasho?
    Gli OTA si scaricano tramite l'app Updater. Non sono file da scaricare e flashare.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. #286
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Gli OTA si scaricano tramite l'app Updater. Non sono file da scaricare e flashare.
    Aspetta ma quindi non posso aggiornare direttamente la weekly xiaomi.eu senza passare da PC? Perché presumo che l'app updater mi scarichi la stable e magari anche col root bloccato

  8. #287
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho il telefono da un paio di giorni e ho installato l'ultima versione 6.1.14 del sito MIUI.it, tuttavia ho notato un paio di problemi.

    All'avvio viene richiesto l'inserimento del pin (presumo perché ho crittato il dispositivo) ma la tastiera impiega molto ad apparire e talvolta non si fa a tempo a inserire il codice che compare una schermata di validazione (quella degli utenti iscritti al beta test) che impedisce di accedere al dispositivo. In pratica è una grossa rottura perché obbliga spesso a riavviare incrociando le dita ogni volta.

    Il secondo problema è che ero riuscito ad abilitare il root per Titanium backup una prima volta dall'applicazione di sistema della sicurezza, solo che dopo la prima volta nonostante vi sia il permesso root non riesco più ad usarlo e quindi non posso ripristinare alcun dato. Ero convinto la MIUI-Italia avesse il root funzionante ma se si fa un check con applicazioni di controllo non risulta così, che cavolo è successo??

  9. #288
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabbianojonathan Visualizza il messaggio
    Aspetta ma quindi non posso aggiornare direttamente la weekly xiaomi.eu senza passare da PC? Perché presumo che l'app updater mi scarichi la stable e magari anche col root bloccato
    Basta scaricare il file della ROM dal browser del telefono. Da Updater selezioni il file .zip della ROM che hai scaricato.

    Quote Originariamente inviato da Manifold Visualizza il messaggio
    Ho il telefono da un paio di giorni e ho installato l'ultima versione 6.1.14 del sito MIUI.it, tuttavia ho notato un paio di problemi.

    All'avvio viene richiesto l'inserimento del pin (presumo perché ho crittato il dispositivo) ma la tastiera impiega molto ad apparire e talvolta non si fa a tempo a inserire il codice che compare una schermata di validazione (quella degli utenti iscritti al beta test) che impedisce di accedere al dispositivo. In pratica è una grossa rottura perché obbliga spesso a riavviare incrociando le dita ogni volta.

    Il secondo problema è che ero riuscito ad abilitare il root per Titanium backup una prima volta dall'applicazione di sistema della sicurezza, solo che dopo la prima volta nonostante vi sia il permesso root non riesco più ad usarlo e quindi non posso ripristinare alcun dato. Ero convinto la MIUI-Italia avesse il root funzionante ma se si fa un check con applicazioni di controllo non risulta così, che cavolo è successo??
    Hai fatto un full wipe?
    I permessi di root preabilitati stanno subendo dei cambiamenti nella MIUI originale.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #289
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sì ovviamente avevo fatto più volte i wipe, ma ho capito da cosa è causato il problema correlato al form di validazione che sovrasta lo sbloccaggio col pin all'accensione. Ho fatto svariate reinstallazioni complete della MIUI.it quindi sono sicuro di aver isolato la causa.

    Questo problema avviene solo quando si fa la crittazione completa del dispositivo che quindi a causa di questo bug per me al momento risulta inutilizzabile. Inoltre se si critta il dispositivo con già un po' di dati sopra, il processo resta in attesa per diverso tempo ed erroneamente il sistema pensa che si sia bloccato e chiede se si vuole killare, cosa che ovviamente bisogna assolutamente continuare a negare finché non termina il processo di crittazione (altrimenti va tutto a ramengo).

    Per quanto riguarda i permessi di root a TB probabilmente si erano disabilitati da soli e non più riattivati (non so il perché) e avendo poi cercato di riottenerli con altre applicazioni (come consigliato da alcuni nei forum) avevo peggiorato le cose. Quindi sconsiglio assolutamente di usare altre applicazioni per il root diverse da quella di sistema già impostata.

    Ho trovato un altro difetto per me grave: consiste nel fatto che la casella per inserire le informazioni sul proprietario che appare a telefono bloccato ha pochi caratteri disponibili (non ci sta nemmeno un comune indirizzo mail per intero) e mi sembra una cacata pazzesca dato che perfino un telefono di fascia bassa e con schermo molto più piccolo permette di scriverci più cose!

  11. #290
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    buon giorno
    ho un problema con un mi4c
    dopo aver flashato una rom multilanguage stabile mi sono spariti24gb di memoria ne rimangono visibili solo 8 su 32 come posso fare per recuperare la memoria sparita?
    per il resto il cell funziona bene.
    ho la twrp fissa come custom recovery

Pagina 29 di 37 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy