Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mirto1971
In che senso?
Io non ho problemi, solo che da sola mi trova gli aggiornamenti, me li scarica e li installa
L'ha fatto anche a me ieri :fear:
-
Evviva!
Mi sento meno solo. Cominciavo a pensare di avere allucinazioni
-
Anche a me ieri sera ha prima scaricato e penso stanotte aggiornato da solo...prima non lo faceva
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
-
Io sono al secondo aggiornamento automatico, ma finora non era capitato a nessun altro
-
E' una funzione da abilitare...
io l'ho disabilitata.
-
All'inizio pareva che il nostro non la suppprtasse, o almeno io avevo capito così
-
Non so, sempre disabilitata...
-
Quote:
mirto1971
All'inizio pareva che il nostro non la suppprtasse, o almeno io avevo capito così
Anch'io avevo capito così, ma ieri mi ha scaricato e installato l'ultima rom dev.
-
Oggi mi ha anche aggiornato la app Mi Video, sono in attesa dell'aggiornamento della ROM di domattina
-
Oggi è uscita quella di MIUI Italia: link. :)
-
Quote:
axxx007xxxz
Oggi è uscita quella di MIUI Italia:
link. :)
Che differenza c'è tra questa che hai postato che è solo ita e la global multi 5.11.19 che ho installato venerdì?sono ancora niubbo di miui e ancora faccio fatica a capire le varie differenze tra le varie rom e specialmente tra le varie localizzazioni.
-
Quote:
lucabb
Che differenza c'è tra questa che hai postato che è solo ita e la global multi 5.11.19 che ho installato venerdì?sono ancora niubbo di miui e ancora faccio fatica a capire le varie differenze tra le varie rom e specialmente tra le varie localizzazioni.
C'è una discussione in rilievo al riguardo: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=483144
Vi consiglio di cercare o almeno leggere i thread in rilievo.
-
Quote:
Fortinho
Letta. Quindi la versione ita è basata sulla china dev. Che è differente dall multi dev. La China mi pare di capire che è più avanti. O sbaglio? Se passo dalla multi alla china ita è come se aggiornassi con una weekly multi? O devo fare anche wipe data? Quel thread che hai postato l'ho letto più volte ma come vedi ho alcuni dubbi che il thread non mi ha chiarito.
-
Da questa release, anche miui.it produce rom per mi4c !
-
Quote:
gd350turbo
Qualcuno può dare suoi pareri sulle sue prestazioni e sulla batteria? O su bug?
-
Quote:
gd350turbo
Evviva era ora!
-
Ok, ma molte parti sono in cinese. E ancora non ho capito le differenze tra la versione multi e quella ITA
-
Sul loro sito è spiegato molto bene, la differenza tra le due.
-
Quote:
lucabb
Letta. Quindi la versione ita è basata sulla china dev. Che è differente dall multi dev. La China mi pare di capire che è più avanti. O sbaglio? Se passo dalla multi alla china ita è come se aggiornassi con una weekly multi? O devo fare anche wipe data? Quel thread che hai postato l'ho letto più volte ma come vedi ho alcuni dubbi che il thread non mi ha chiarito.
Mi accodo alla richiesta, non ho trovato una risposta nei vari thread... Per ci proviene dalla Multi (EU), e vuole mettere la ITA, può fare un flash con soli wipe cache e dalvik oppure è indispensabile un reset completo del telefono?
-
Quote:
Tennic
Mi accodo alla richiesta, non ho trovato una risposta nei vari thread... Per ci proviene dalla Multi (EU), e vuole mettere la ITA, può fare un flash con soli wipe cache e dalvik oppure è indispensabile un reset completo del telefono?
Io ho aggiornato alla ita senza wipe. Però sul sito miui è sconsigliato. È meglio fare un wipe data. Probabilmente è vero perché mi ritrovo alcuni menù in cinesi. Ora me lo tengo così tanto blocchi e fc non ne ho.
-
Quote:
lucabb
Io ho aggiornato alla ita senza wipe. Però sul sito miui è sconsigliato. È meglio fare un wipe data. Probabilmente è vero perché mi ritrovo alcuni menù in cinesi. Ora me lo tengo così tanto blocchi e fc non ne ho.
Allora, wipe sia :D
Edit: Nel sito MIUI IT ho letto che da questa versione non sarà possibile abilitare il root, poi si inventeranno qualcosa.
Poi vado qui e leggo che il root è disabilitato di default e si può abilitare nel canonico modo...
Io ho la multi, avevo il root abilitato nel "canonico modo", da app sicurezza, e dopo l'aggiornamento alla 5.11.19 è rimasto abilitato li, come al solito.
Ma siccome utilizzo SuperSU non ho fatto altro che aggiornare l'eseguibile e funziona perfettamente come sempre.
A chi ha già installato la 5.11.19 su Mi4c volevo quindi domandare come è in realtà, se è disabilitato senza possibilità di abilitazione come riportato da MIUI IT, oppure se è disabilitato di default ma abilitabile nel solito modo...
Inoltre, piano C: se da recovery, dopo la rom full, installassi SuperSU? Sarebbe un'app di sistema e dovrebbe funzionare, come feci anni fa sul primo Nexus da rootare manualmente :)
-
Allora io ho fatto wipe data e system e ho reinstallato la ita da zero. Come nella multi dev trovi l'abilitazione del root nell'app sicurezza ed è funzionante avendo io abilitato un paio di app che necessitano dei permessi di root per funzionare.
Avendo già integrato il root non ha alcun senso installare un'altra app come superSU per un compito che è già presente ed integrato nella ROM.
Rischi di andare a fargli fare casini con i permessi. Questo IMO
-
Rahazzi ma anche voi avere problemi con il GPS? A me proprio non va
-
Quote:
gd350turbo
Sul loro sito è spiegato molto bene, la differenza tra le due.
Ho letto ma ancora non mi è chiaro.
Sulla dev china c'era integrato la compressione dati opera max che trovavi in sicurezza - utilizzo dati. Nella multi dev questa funzione non era integrata e mio malgrado ho scoperto che non lo è nemmeno nella ita. Ma allora tra la ita e la multi che differenza passa? Chi possiede xiaomi da più tempo lo sa?
-
Volevo dirvi che mi sono accorto che dal 20ottobre ho pagato un sacco di SMS, non avendo neanche lontanamente sforato il mio pacchetto ho indagato.
La miui aveva attivato di default l'avviso di ricezione
Dateci un occhio
-
Quote:
lucabb
Allora io ho fatto wipe data e system e ho reinstallato la ita da zero. Come nella multi dev trovi l'abilitazione del root nell'app sicurezza ed è funzionante avendo io abilitato un paio di app che necessitano dei permessi di root per funzionare.
Avendo già integrato il root non ha alcun senso installare un'altra app come superSU per un compito che è già presente ed integrato nella ROM.
Rischi di andare a fargli fare casini con i permessi. Questo IMO
Perchè quindi su MIUI IT hanno detto che non avrebbe funzionato? Mah :unamused:
Uso SuperSU per due motivi... Il primo perchè talvolta mi è capitato che certe app non riconoscessero il root fatto con altre app apposite, ed ho dovuto mettere SuperSU... L'altro motivo è che è semplicissimo, completo ed in italiano ed è praticamente universale :)
Sui malfunzionamenti, nessun problema, dato che l'app nativa da i diritti a SuperSU, questo si installa come app di sistema ed a questo punto aggiorna l'eseguibile per i diritti di root e si occupa di tutto lui ;)
Dovrò prendere meglio confidenza con la funzione nativa, se è valida sono ben lieto di rinunciare ad un'app in più :)
-
Quote:
Tennic
Perchè quindi su MIUI IT hanno detto che non avrebbe funzionato? Mah :unamused:
Anche io all'inizio avevo pensato al Mi4c ma se leggi bene l'articolo parla di funzione root non abilitata per Mi3 e Mi4
Io non ho dovuto installare superSU e mi ha abilitato i permessi di root sulle app che di solito me lo richiedono
-
Quote:
lucabb
Anche io all'inizio avevo pensato al Mi4c ma se leggi bene l'articolo parla di funzione root non abilitata per Mi3 e Mi4
Io non ho dovuto installare superSU e mi ha abilitato i permessi di root sulle app che di solito me lo richiedono
Avevo letto, ma avevo interpretato (evidentemente in modo errato) che per Mi4 si intendesse tutta la famiglia :)
-
Quote:
Tennic
Avevo letto, ma avevo interpretato (evidentemente in modo errato) che per Mi4 si intendesse tutta la famiglia :)
Pare che arriverà anche per il mi4c...
In futuro...
Speriamo il più tardi possibile, e che sia reversibile !
-
Quote:
lucabb
Non necessariamente la ROM China Dev è più avanti.
Devi fare un wipe data per passare da Multi a Ita (e viceversa).
-
Quote:
gd350turbo
In futuro...
Se da recovery di flasha SuperSU, come quando si fa il root di un Nexus stock, non vedo perchè non debba funzionare, a prescindere dalla rom :)
-
Quote:
Tennic
Se da recovery di flasha SuperSU, come quando si fa il root di un Nexus stock, non vedo perchè non debba funzionare, a prescindere dalla rom :)
Per funzionare funzionerà...
Ma temo che si perda il controllo dello stesso da parte dlela MIUI, che mi piace tanto !
-
Quote:
gd350turbo
Per funzionare funzionerà...
Ma temo che si perda il controllo dello stesso da parte dlela MIUI, che mi piace tanto !
Anzichè gestire le app root dalla app sicurezza della MIUI, si gestirà da un'altra app, tra i mali (non avere proprio il root) è il male minore :)
-
Quote:
Tennic
Anzichè gestire le app root dalla app sicurezza della MIUI, si gestirà da un'altra app, tra i mali (non avere proprio il root) è il male minore :)
Sul mi4c con Miui ita il root integrato funziona.
Non è necessario installare superSU. Leggete bene sulla pagina del forum Miui.it i problemi di root son legati al mi3 e al mi4
-
Quote:
lucabb
Sul mi4c con Miui ita il root integrato funziona.
Non è necessario installare superSU. Leggete bene sulla pagina del forum Miui.it i problemi di root son legati al mi3 e al mi4
Segui i messaggi, è tutto partito da qui, quindi si parlava di un futuro nel quale anche il Mi4c sarà interessato dalla rimozione del root dalla rom :)
Quote:
gd350turbo
In futuro...
-
Consiglio: non fasciamoci la testa prima del tempo. I permessi di root si avranno in qualche modo, basta tenere sempre d'occhio il changelog prima di aggiornare così da saltare la Developer che eventualmente disabiliterà i permessi di root nativi e aspettare il metodo (che sia la ROM successiva o uno zip da flashare) che li abiliterà :)
-
Quote:
Tennic
Segui i messaggi, è tutto partito da qui, quindi si parlava di un futuro nel quale anche il Mi4c sarà interessato dalla rimozione del root dalla rom :)
Mi dite gentilmente dove avete letto sta cosa?
Mi postate un link?
-
Miui.it nella sezione download
-
Mi sa che è solo disabilitato di default l' accesso root...
http://en.miui.com/thread-185414-1-1.html
-
Ciao ragazzi,
Scrivo perché ho estremamente bisogno del vostro supporto...
Ieri mi è arrivato il Mi4c bellissimo terminale e tutto quanto.. Però installato sopra c'era una ROM nn tradotta ottimamente... Allora ho pensato di installare la TWRP e installare la multi all'ultimo aggiornamento.. Beh ho seguito questa guida...
Non ho fatto il nandroid backup perché essendo nuovo il telefono nn mi interessava salvare nulla..
Ho fatto un factory reset (anche la vecchia ROM preinstallata)..
Ho cercato la ROM nuova da installare scaricato il pacchetto .zip l'ho preso e incollato nella directory del cellulare...
Vado su install dalla recovery e seleIono il mio file .zip avvio l'installazione pensando che era tutto ok.. Purtroppo però nn deve essere andata a buon fine...
Ora però dopo aver riavviato il terminale mi continua a visualizzare la schermata iniziale (quella nera con la scritta bianca MI centralmente)
Non sò più che fare anche perche non si avvia piu in nessun modo ne normalmente ne in recovery ne in fast boot..
Cosa ho combinato??? Come posso risolvere??? :(