Hai aspettato almeno 5 minuti ?
Visualizzazione stampabile
Hai aspettato almeno 5 minuti ?
Quando intendi dopo che ho lanciato l'installazione da zip o dopo che ha finito questa procedura durante il riavvio?
Dopo il lancio dell'installazione della ROM ho aspettato finchè non uscisse qualcosa, alla fine è uscito "wipe cache" e "reboot" al che ho premuto reboot il telefono è andato in riavvio ed è comparsa la schermata nera con MI l'ho lasciata per un sacco di tempo (quasi un h) poi ho provato a tener premuto il tasto power per spegnere il dispositivo ma sembra che si spegne e si riavvia immediatamente... -.-"
Allora hai aspettato i tuoi 5 minuti abbondanti
E' andato in brick? :(
Se non riesci a spegnerlo, prova così:
Tieni premuto il tasto power e quando vedi che si spegne per poi riavviarsi premi anche vol+ se vuoi entrare in recovery o vol- se vuoi fastboot...
Ho appena aggiornato dalla multi a solo ITA, ho letto qualcosa a proposito di wipe ecc, pensavo mi chiedesse anche se volevo fare un backup prima di aggiornare e invece l'updater è partito in quinta appena ho selezionato lo zip..
Non ho riscontrato nessun problema, ma vorrei sapere se ho saltato qualche passaggio importante, e sopratutto: è giusto che ora nelle info dove c'è scritta la versione miui non sia specificato che è di miui.it???Prima c'era scritto "di xiaomi.EU"..
PS: ho notato che in download c'è un motore che vuole l'autorizzazione per velocizzare il download: "xunlei"..oltre a "kuipan" e "cheetah mobile clean" io non li ho mai installati..e se non capisco come rimuoverli...o sono utili??
ragazzi... io ho flashato supersu dalla stable con cui mi é arrivato.. una volta flashato da recovery, mi va in boot anche a me sulla schermata iniziale e sono costretto a ripristinare il nandroid da recovery per farlo partire...
mi consigliate quindi di provare il flash da recovery o ci sono metodi più sicuri?
Piccolo bug, quando andate sulle ultime app aperte, vi mostra ram disponibile e totale (nel mio caso 3) se killate aggiorna questi dati ma mostrando metà della ram (1.6).
Mi sembra che succeda solo dalla penultima e ultima weekly
Ciao ragazzi e non, buon giorno
Ho appena acquistato il terminale versione 32 gb, nemmeno il tempo di godermelo un po ed ho gia' fatto la cazzata:
Ho voluto fare un reset da twrp perche il precedente proprietario non lo aveva fatto.
Dopo aver fatto un nandroid backup, ho pensato bene di spostarlo sul PC per fare un wipe completo, per poi eventualmente utilizzarlo tramite chiavetta e adattatore OTG come ho sempre fatto nei terminali sprovvisti di slot per SD.
Ho poi fatto i vari wipe ma devo aver flaggato per sbaglio il wipe system o non so cos'altro, sta di fatto che, al comando reebot è apparsa la scritta "no os installed".
-Niente panico! ho il backup e lo ripristino tramite OTG. Purtroppo non c'è modo di far veder la chiavetta, che ho sempre usata in twrp su altri terminali, dalla recovery. provate 3 recovery diverse, ultima delle quali è la 2.8.7.1, la più aggiornata.
-Niente panico! scarico diverse rom flashabili da fastboot, installo su PC miflasch e risolvo. Niente da fare. Scarico l'apposita rom, avvio il telefono in fastboot,
apro miflash, scompatto la rom e seleziono la cartella principale dal programma, clicco su refresh ed il dispositivo viene rivonosciuto, clicco flash e mi appare
l'errore "impossibile trovare il file specificato (0x8007002 execute flash_all_except_data_storage) provato a selezionare il file manualmente ma non cambia nulla, sempre stesso errore.
Provato su due pc differenti, a parte win 7 su entrambi, con antivirus disattivati, versione miflash 2015.07.31, la più aggiornata che ho trovato, provato con diverse rom scaricate da diversi siti sempre con stesso risultato.
Panico! lunedì lavoro,mi serve molto il cell e non ne ho uno di scorta.
E' già capitato a qualcun altro?, Consigli, suggerimenti?
c'è qualche altro modo per inserire nel telefono il file del backup?
Aiuto please!
Hai i driver installati???
Prova così:
Fai tutti i wipe da recovery
Collegato al PC e te lo dovrebbe vedere come chiavetta tramite la funzione MTP oppure prova con adb sideload
Trasferisci lo zip sul cell,
E installi la ROM
NB: se da recovery ti da error update (o qualcosa di simile) vai in mount e togli il flag su system e riprovi a installare...
Avvii la twrp vai in mount e abiliti MTP, di solito abilitato di default...
E fai il mount delle partizioni...
Oppure prova con i comandi adb...
E se anche queste non vanno credo che sia un problema di driver...
Allora, è quello che provavo di fare da stamane, i diiver funzionavano tutti ma non mi appariva il terminale.
Risolto semplicemente usando un altro PC.
Sono riuscito finalmente a spostare il file xiaomi.eu_multi_leo_5.11.26_v7-5.1.zip nel cell.
Installato tramite twrp, andato tutto a buon fine fino al riavvio.
Poi però invece di riavviarsi si è spento e non da + segni di vita.:'(
Immagino che ora siano uccelli per diabetici!
l'unica cosa che ha fatto, quando ho provato a ricollegarlo al pc è stato quello di installare ulteriori driver e vederlo con un nome che finiva tipo 9002.
Ma la batteria era carica???
Ti entra in recovery o fastboot???
Installa ii file multi libra non Leo!!!
Non ditemi che la rom che ho installato era per un altro telefono.
ho guardato quali scaricare "libra"ma non li ho controllati una volta scaricati.
pensare che ero già riuscito a reinserire il vecchio backup e una nuova rom, evidenrtemente sbagliata.
ora non si accende nulla, il pc lo vede come qualcoom-hs.usb qdloader9008 com 20.
miflash lo vede come com 20 e provando ad installare la rom flashabile tramite fastboot, parte l'installazione ma mi da errori di ogni genere.
prima "memoria piena"
adesso mi dice "missed hello packet, try to recover e i secondi continuano ad avanzare.
Non so se fermarlo brutalmente o lasciarlo andare.
PS batteria era carica, il problema è sicuramente la rom che ho flashato.
Ma in recovery ti va???
Cmq la soluzione è formattare tutto...
Prova da fastboot a mettere una stable...
E poi a riflashare la twrp e il resto...
Purtroppo per flashmi non ti so aiutare perché uso linux...
E' PARTITOOOO:
collegato all'alimentatore e tenuto premuto i 3 tasti, si è sbloccato.
Ora mi ritrovo con la rom del mi note ma ora posso ripristinare il tutto.
Grazie per il supporto e la pazienza.
ora però, visto la rom non originale, non so come procedere per non ritrovarmi di nuovo nei casini.
Già sono andato ad attivare la modalita USB debug, sono già sviluppatore ma non mi fa vedere l'opzione"sviluppatore"
problema sicuramente legato alla rom non adatta.
Qualche idea?
Non farti tanti problemi.
Vai in recovery e fai un full wipe, e reinstallati la ROM che vuoi, tanto ormai puoi farlo ad occhi chiusi, basta che la ROM sia per il nostro mi4c :D
Fatto, ho dovuto riflashare la twrp perche' mi aveva reinstallato la recovery stok. Stavolta tutto liscio come l'olio. e pensare che ero partito per fare solo un wipe!
Chissa' da dove l'ho tirata fuori la rom del mi note!
Ora ho di nuovo un MI4C :laughing:
Grazie a tutti, siete mitici come al solito.
ho messo da qualche giorno la rom presa da miui.it e solo oggi ho notato che il tethering non funziona!
Ho controllato gli apn e sono corretti, la sim non è (ho provato in un altro telefono). Come risolvo?
Operatore??? Qualche dettaglio in più non guasta...
Guarda che non si pagano le parole sul forum...:tongue:
Se è come penso io, e vuoi usare il tethering utilizzando il pacchetto dati che utilizzi normalmente dal cell, sappi che già da un pò di versioni di android non basta cambiare gli apn per utilizzare il traffico dati dal tethering...
Puoi utilizzare adb shell, oppure una app con il terminale e accesso root e dare i seguenti comandi per vedere in che stato si trova:
se ti da come risultato1 o Null non puoi utilizzare il tethering con il tuo traffico daticodice:su
settings get global tether_dun_required
se ti da 0 tethering ok
Nel caso in cui, il risultato del comando fosse negativo, puoi abilitare il tethering, con questo:
Ricordo che gli apn vanno sempre settati...codice:settings put global tether_dun_required 0
Se non è il tuo caso, spiegati meglio...
Si questo lo so e ti ringrazio per la guida veloce, ma non dipende da quello.
Prima usavo normalmente il telefono come router senza aver impostato nulla e non dava problemi, ora ho messo la rom miui.it e non va.
Ora vorrei evitare di cambiare rom perché con questa mi sto trovando bene, però mi serve anche il tethering...
Non vorrei dire fesserie, perché non è neanche un mese che utilizzo la miui, ma non vorrei che fosse stato implementato da poco...
Cmq io aapena l' ho preso ho dovuto seguire la guida e ora anche con la Smiui funziona tutto regolarmente...
Salve, se io non installò la ROM multi, ma lasciò quella stable presente, e aggiungo morelocale, avrò qualcosa in italiano??
problema: ho installato la rom developer e tutto ok, poi vado a scaricarmi la rom multi xiaomi.eu_multi_libra_5.10.8_v7-5.1.zip entro in updater per installare il pacchetto e mi da errore.
Devo rinominare il file in qualche modo? scarico quello sbagliato? salto qualche passaggio?
Grazie
Direi che hai passato diversi passaggi.
Le miui.eu e .it si installano tramite custom recovery. Segui la guida in prima pagina.
In realtà alla fine sono rientrato in recovery e me l'ha installata, ho messo la multi eu sperando che sia decente, volendo installare la cyano passo sempre da recovery?
Ritorno sugli aggiornamenti automatici, questa 12.3 non mi si è scaricata da sola e neanche me la segnala
Ma ci sono differenze sostanziali tra la rom multi e quella ita? Su quella ita sono disponibili altre lingue o solo l'italiano?
La descrizione delle due ROM le trovi qua. Comunque di base sono entrambe MIUI, ma ovviamente sono sviluppate da persone diverse e hanno linee di sviluppo diverse. La MIUI ITA ha italiano, inglese e cinese.
Le app chinesi si possono disinstallare ? Questa e la revisione piu stabile della miui ?
C'è anche un'altra cosa molto strana che ho notato. Quando ho flashato la ROM multi, avevo, per l'appunto, problemi con i crash della tastiera google. Per questo motivo ho pensato di flashare la ROM ita dopo aver fatto un wipe anche di system (oltre a cache, dalvik cache e data)...ma stranamente, dopo questo wipe, la recovery TWRP dava un errore durante la procedura. Successivamente ho rieffettuato il wipe di tutto (system, cache, dalvik e data), ho provato a flashare la ROM multi, ed è andato a buon fine. Per evitare il ripetersi del problema con la tastiera, ho rifatto wipe (questa volta solo data, cache e dalvik) e mi ha fatto flashare la ROM ita.
Comunque ora il telefono va alla grande, resta solo il problema (già menzionato) di alcune parti del sistema ancora in cinese (ad esempio Temi oppure la scelta della suoneria), ce l'hanno anche altri?
scusate già in partenza. io capisco che l' argomento è stato trito e ritrito, ma più leggo i metodi per flashare la rom più non mi capisco. nel 3d sulle versioni c'è scritto in grassetto che è necessaria la twrp per poter flashare le versioni per il mi4c. Ma sullo stesso 3d, nella descrizione della miui multilanguage, è indicato che che supporta l' aggiornamento OTA.
Per esperienza gli aggiornamenti OTA non necessitano necessariamente della twrp per funzionare.
morale: ora io ho la versione miui 7 by xiaomi.eu 5.11.26 | sviluppatore (versione di android 5.1.1 LMY47V). Per aggiornarlo alla 5.12.10 che è la più aggiornata posso aspettare un aggiornamento OTA della stabile o devo flasharla con twrp? se la flasho con twrp scelgo la versione settimanale o la stable? se flasho la versione devo necessariamente fare un full wipe (che mi cancellerebbe tutte le app e le impostazioni) o basta la cache? p:noword: Ringrazio in anticipo....