CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Confusione sui vari tipi di rom miui

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Question

    Confusione sui vari tipi di rom miui

    Ciao a tutti! Premetto che ho letto tutta la guida di questo forum in cui si spiegano le differenze tra le varie ROM (MIUI Global, MIUI Ita e MIUI Multilanguage) ma ho comunque dei dubbi non avendo mai utilizzato la MIUI:

    1- Scegliendo la MIUI Ita o la MIUI Multi avrò comunque la possibilità di aggiornare in OTA oppure dovrò installare manualmente ogni aggiornamento tramite l'applicazione di update presente ?
    2- Per quale di quelle ROM è necessario installare TWRP ?
    3- Installando la MIUI Global avrò installate delle applicazioni in cinese è una lingua italiana peggiore dal momento che non è curata dal Team MIUI Ita dico bene?
    4- Qualcuno potrebbe darmi una indicazione su che strada prendere per poter, una volta installato il tutto la prima volta, aggiornare in maniera comunque rapida, e per rapida intendo niente Wipe Data e magari utilizzando OTA e/o La applicazione Update ? Grazie.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato SsaLaroLana per il post:

    Cluka (17-10-15),Gilles72 (17-10-15)

  3.  
  4. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SsaLaroLana Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Premetto che ho letto tutta la guida di questo forum in cui si spiegano le differenze tra le varie ROM (MIUI Global, MIUI Ita e MIUI Multilanguage) ma ho comunque dei dubbi non avendo mai utilizzato la MIUI:

    1- Scegliendo la MIUI Ita o la MIUI Multi avrò comunque la possibilità di aggiornare in OTA oppure dovrò installare manualmente ogni aggiornamento tramite l'applicazione di update presente ?
    2- Per quale di quelle ROM è necessario installare TWRP ?
    3- Installando la MIUI Global avrò installate delle applicazioni in cinese è una lingua italiana peggiore dal momento che non è curata dal Team MIUI Ita dico bene?
    4- Qualcuno potrebbe darmi una indicazione su che strada prendere per poter, una volta installato il tutto la prima volta, aggiornare in maniera comunque rapida, e per rapida intendo niente Wipe Data e magari utilizzando OTA e/o La applicazione Update ? Grazie.

    1. Purtroppo per il Mi4c (a differenza della quasi totalità degli altri Xiaomi) è necessario utilizzare Custom Recovery (niente OTA, niente Updater);
    2. Sia Multi che Ita;
    3. Non l'ho mai installata, ma su per giù dici bene (qualsiasi traduzione in italiano per la MIUI sarà sempre di MIUI Italia, ma nelle Global non viene aggiornata la localizzazione);
    4. Via Custom Recovery senza fare Wipe Data in modo da preservare tutti i dati, basta un Wipe cache e un Wipe davlik cache.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Ailex (17-10-15)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    1. Purtroppo per il Mi4c (a differenza della quasi totalità degli altri Xiaomi) è necessario utilizzare Custom Recovery (niente OTA, niente Updater);
    2. Sia Multi che Ita;
    3. Non l'ho mai installata, ma su per giù dici bene (qualsiasi traduzione in italiano per la MIUI sarà sempre di MIUI Italia, ma nelle Global non viene aggiornata la localizzazione);
    4. Via Custom Recovery senza fare Wipe Data in modo da preservare tutti i dati, basta un Wipe cache e un Wipe davlik cache.
    Fortinho puoi mettere anche una guida su come aggiornare le varie ROM? Che poi da quello che ho capito si aggiornano tutte allo stesso modo giusto?

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    1. Purtroppo per il Mi4c (a differenza della quasi totalità degli altri Xiaomi) è necessario utilizzare Custom Recovery (niente OTA, niente Updater);
    2. Sia Multi che Ita;
    3. Non l'ho mai installata, ma su per giù dici bene (qualsiasi traduzione in italiano per la MIUI sarà sempre di MIUI Italia, ma nelle Global non viene aggiornata la localizzazione);
    4. Via Custom Recovery senza fare Wipe Data in modo da preservare tutti i dati, basta un Wipe cache e un Wipe davlik cache.
    Grazie mille per il chiarimento! Quindi in riassunto seguo questa guida link e poi installo tutto dalla Recovery TWRP e fine, dico bene?

  8. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ailex Visualizza il messaggio
    Fortinho puoi mettere anche una guida su come aggiornare le varie ROM? Che poi da quello che ho capito si aggiornano tutte allo stesso modo giusto?
    Se per tutte le varie ROM intendi MIUI Multi, MIUI Ita e sMiUI si, vanno aggiornate tutte allo stesso modo.

    Quote Originariamente inviato da SsaLaroLana Visualizza il messaggio
    Grazie mille per il chiarimento! Quindi in riassunto seguo questa guida link e poi installo tutto dalla Recovery TWRP e fine, dico bene?
    Si, seguendo questa guida su come aggiornare.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy