a me nn mette a fuoco bene nemmeno da 30 o più cm...per fare le foto ai bambini nn è il massimo...i miei nipoti vengono tutti sfuocati :'(
Visualizzazione stampabile
a me nn mette a fuoco bene nemmeno da 30 o più cm...per fare le foto ai bambini nn è il massimo...i miei nipoti vengono tutti sfuocati :'(
Io oggi ho fatte qualche foto interessante, anche perché oggi c'è un sole splendido. La cosa interessante è stato anche fare un bel film in 4k con la gooogle camera :D Inoltre mi ha stupito lo zoom, proprio niente male!
Effettuati test di confronto , messa a fuoco, tra i miei due smartphone Xiaomi Mi4C e Galaxy S6 .
L'unica differenza è la velocità di messa a fuoco dell'S6 per il resto stesse distanze in macro.
Mi inserisco nella discussione...
Per quanto mi riguarda, la fotocamera ha una messa a fuoco a rilevamento di contrasto (al pari di ogni altro smartphone) e non il citato rilevamento di fase... Infatti la messa a fuoco, benchè precisa, va "avanti e indietro" con i medesimi tempi degli altri buoni smartphone (come il mio Z3c, ne velocissimo ma neanche lento) a rilevamento di contrasto, e non il repentino mettere a fuoco senza l'incertezza "avanti e indietro" del rilevamento di fase :)
Ora, o è la app (stock) che non supporta la funzione, oppure la messa a fuoco a rilevamento di fase subentra solamente in certe condizioni, ma non si sanno quali.
E nelle impostazioni tale tipologia di messa a fuoco non è neanche lontanamente menzionata :unamused:
io nessun problema anche da 4 cm.
Non riesco proprio a fare delle buone foto, anche in condizioni di buona luce le foto sono sempre poco definite con tantissimo rumore, a voi capita lo stesso?