Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ogeid79
Si è vero che la differenza di prezzo c'è, ma a livello di prestazioni non c'è paragone con il mi4i del mio collega, in più a livello di touch non ho riscontrato nessun problema e le foto se non in macro sono ottime e per me in ogni caso non è un problema non usando la fotocamera frequentemente. Secondo me vale assolutamente la spesa di €80/90 in più, poi a ognuno la sua scelta! [emoji6]
Grazie della tua testimonianza
-
Quote:
AndrewIT
Però, leggendo nel forum XDA, cambia il sensore ma la messa a fuoco dovrebbe sempre essere a rilevamento di fase... E posso assicurare che, almeno nel mio, se è a rilevamento di fase io sono Leonardo Da Vinci :)
Durante la messa a fuoco va avanti e indietro più volte, peggio ancora col buio, ergo, rilevamento di contrasto ;)
Il Sony Z3c con messa a fuoco a rilevamento di contrasto è infatti leggermente più veloce... A rilevamento di fase sarebbe praticamente istantanea, a prescindere dalla luce, a meno che ovviamente non sia buio pesto :)
-
quindi dici che è un problema software?
Inviato da Sheldon.
-
Quote:
Ailex
quindi dici che è un problema software?
Inviato da Sheldon.
Credo di rom, che non sfrutta opportunamente (o meglio, non attiva) il rilevamento di fase... Ma utilizza il canonico rilevamento di contrasto...
E forse pure l'app per le foto, ed ovviamente sto usando quella stock fornita con la rom in firma, l'ultima eu...
-
1 allegato(i)
Quote:
ogeid79
Penso che allora ci siano diverse tipologie di fotocamere montate, perché non dico che non faccia belle foto e definite, anzi, da distanze normali sono ottime, ma da vicino in macro non mette mai a fuoco
Esiste un sistema per capire se monta sony o samsung.
Va installato un emulatore terminale
https://www.google.it/search?ie=UTF-...BsSk8wew0pvwAg
Dopo avergli concesso i permessi di root si avvia e si digita
su (invio)
dmesg | grep -i imx (invio)
Se restituisce
imx258 probe succeded
allora monta la sony, se non restituisce nulla monta la samsung.
Questa procedura va effettuata all'accensione del telefono altrimenti non funziona.
Allegato 154045
-
Quote:
Pepphone
Esiste un sistema per capire se monta sony o samsung.
Va installato un emulatore terminale
https://www.google.it/search?ie=UTF-...BsSk8wew0pvwAg
Dopo avergli concesso i permessi di root si avvia e si digita
su (invio)
dmesg | grep -i imx (invio)
Se restituisce
imx258 probe succeded
allora monta la sony, se non restituisce nulla monta la samsung.
Questa procedura va effettuata all'accensione del telefono altrimenti non funziona.
Allegato 154045
puoi rimettere il link che non mi da l'app??
-
ragazzi ho aperto un post sul sito ufficiale per vedere se è un bug, quindi un problema software. Vi invito caldamente a confermareil bug report a questo link Bug Camera - Bugs - Xiaomi MIUI Official Forum
-
Quote:
Ailex
puoi rimettere il link che non mi da l'app??
È sufficiente cercare: "emulatore terminale" sul play store :)
-
Quote:
eliseo93
Non ho capito che problema riscontri.
Le foto ti risultano sgranate ?
Hai definito il problema come effetto blurry , per quel che ricordo l'effetto blurry rende le foto confuse e sfuocate.
Le foto che hai pubblicato non mi sembrano così sfuocate .
-
Quote:
Dext65
Non ho capito che problema riscontri.
Le foto ti risultano sgranate ?
Hai definito il problema come effetto blurry , per quel che ricordo l'effetto blurry rende le foto confuse e sfuocate.
Le foto che hai pubblicato non mi sembrano così sfuocate .
Blurry=sfocate e lo sono fin troppo io spero vivamente sia un problema software perché attualmente la qualità delle foto è davvero scadente, il mio vecchio s3 faceva molto ma molto meglio