Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kite86
Anche io la penso come te...
Non so come funzionano le cam con il PDAF ma sicuramente questa non mi sembra più veloce delle altre. E neanche così performante.
La MAF a rilevamento di contrasto è quella presente sulla totalità di fotocamere (compatte e smartphone), e sostanzialmente va avanti e indietro con la messa a fuoco sino a trovare il punto con contrasto migliore, che è quindi il punto di fuoco (fuori fuoco il contrasto diminuisce).
Questo "avanti e indietro" nel cercare il punto migliore ovviamente rende il processo più lento... Anche se i moderni smartphone di fascia alta sono comunque veloci, relativamente è però lento. E necessita di una certa luminosità.
Nella messa a fuoco a rilevamento di fase (es. Reflex) invece il sensore identifica istantaneamente se deve andare avanti o indietro (non va a tentativi) e di quanto, il che rende il tutto rapidissimo, e soprattutto anche in condizioni di luce scarsa. Tempo necessario 0.1 secondi (come pubblicizzato da xiaomi).
Ora, per quanto veloce possa essere la messa a fuoco del Mi-4c, si nota chiaramente che va avanti e indietro, e ci mette mezzo secondo o anche qualcosina di più. Veloce, ma ben più lento dei 0.1s necessari con una messa a fuoco a rilevamento di fase.
Ora ci sono due ipotesi:
1. La rom o le app non supportano la messa a fuoco a rilevamento di fase, quindi non la usano, compresa ovviamente l'app stock sulla MIUI
2. La fotocamera non è dotata di messa a fuoco a rilevamento di fase, quindi è stata dichiarata una caratteristica che non c'è
3. Scrivo a parte... La funzione ci sarà, ma sui telefoni in nostro possesso, quindi appena usciti ancora non c'è, il che ci rimanda al punto 2.
:unamused:
-
Non è molto consono all'argomento focus ma, vorrei chiedere se a voi funziona la modalità/funzione Ufocus?
Quando provo ad utilizzarla, parte il caricamento e non finisce più.
-
Quote:
giaime
Non è molto consono all'argomento focus ma, vorrei chiedere se a voi funziona la modalità/funzione Ufocus?
Idem anche a me, dice di tenere fermo il telefono e rimane a frullare in eterno.
-
Quote:
giaime
Idem... :(
-
Scusate, non ho il telefono ma sono interessato. Non conosco il mondo MIUI quindi probabilmente scriverò una cavolata. Leggendo qua e là mi é venuto un dubbio. La MIUI 7 stabile la vedo disponibile per diversi telefoni ma non per il Mi4c. Su it.miui nella pagina delle rom vedo che é sospesa. Il mio dubbio è che le rom installate siano una sorta di porting in attesa della rom ufficiale. Quindi determinate funzioni fotografiche non sono disponibili o mal funzionanti. Qualcuno ha avuto modo di provarlo con la rom originale?
-
Vi risulta che la versione 3GB monta sensore Sony ,differenza della versione 2 ,GB che è Samsung?
Inviato dal mio JY-G5 usando Androidiani App
-
Quote:
Illyrians
Vi risulta che la versione 3GB monta sensore Sony ,differenza della versione 2 ,GB che è Samsung?
Inviato dal mio JY-G5 usando
Androidiani App
Il mio,versione 3 GB, monta sensore sony.
Bisognerebbe avere più feedback per sapere se è vero.
-
Quote:
Illyrians
Inviato dal mio JY-G5 usando
Androidiani App
Anch'io 3Gb sensore sony :D
-
Dal sito miui.it non è scaricabile perché devono modificare alcune cose dei loro programmi per tradurre la miui7 completamente in italiano, del resto non sono i programmatori ufficiali. Trovi le spiegazioni più tecniche sul loro sito. La miui7 multilingua è disponibile per il mi4c, del resto sarebbe stupido escludere l'ultimo prodotto lanciato
-
Quote:
Rao
Dal sito miui.it non è scaricabile perché devono modificare alcune cose dei loro programmi per tradurre la miui7 completamente in italiano, del resto non sono i programmatori ufficiali. Trovi le spiegazioni più tecniche sul loro sito. La miui7 multilingua è disponibile per il mi4c, del resto sarebbe stupido escludere l'ultimo prodotto lanciato
Era così fino a venerdì. Adesso è disponibile. Nel frattempo l'ho ordinato, é sulla strada di casa, tempo permettendo nel weekend testo la qualità fotografica e vi faccio sapere