Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gd350turbo
In effetti lo è...
Ci sono tantissime guide che spiegano come si fa, è un operazione che si fa in cinque minuti massimo la prima volta e in due le volte successive.
Arrivando dalla cina, un prodotto per il mercato cinese, se non ci ha pensato il venditore, è un passaggio quasi obbligato..
Bè anche la tua richiesta è un pò fuori luogo, come disse, siamo un forum non un centro di assistenza.
Un conto è chiedere come si fa quella cosa...
E qui, troverai centinaia di persone che ti diranno come si fa.
Un conto è sapere come si fa, perchè hai letto le guide, quindi lo sai, ma non lo vuoi fare per paura di ???
Questo è un compito da negozio di assistenza, quindi cerca nella tua città gli immancabili negozietti cinesi e chiedi a loro !
Non solo paura, ma anche poco tempo.
Credete a me che ci ho studiato su in questi giorni, ma tra lavoro e tutto la testa è poca, i'm sorry
Quote:
lucabb
E' semplice da fare se hai un po' di dimestichezza con le rom, le custom recovery e il mondo android. Il cambio rom non è necessario la versione china funziona bene e anzi ha qualche funzione in più rispetto alla multi però è localizzata solo in cinese e inglese e in inglese comunque si porta dietro robe cinesi.
Comunque ci sono millemila guide e video guide. Non ti resta che provare a smanettarci ed imparare.
Il mio ha all'interno l'italiano. Si porta dietro qualche menù in inglese e il menù delle suoneria quasi solo in chi.
Mi interessavo alla rom ITA solo epr risolvere due piccoli bug che penso conosciate...
il primo è che si apre un .apk a ogni accesso da qualsiasi browser provo a usare
il secondo che la prima riga degli sms la vedo "tagliata"
-
Quote:
fi_te
Il mio ha all'interno l'italiano. Si porta dietro qualche menù in inglese e il menù delle suoneria quasi solo in chi.
Mi interessavo alla rom ITA solo epr risolvere due piccoli bug che penso conosciate...
il primo è che si apre un .apk a ogni accesso da qualsiasi browser provo a usare
il secondo che la prima riga degli sms la vedo "tagliata"
Inizia a scaricare questa versione:
http://obigota.d.miui.com/5.11.1/miu...09a073_5.1.zip
Scaricala sulla memoria del cellulare e poi installala dal'app UPDATER a quel punto avrai sempre una rom chino/inglese ma senza bug e molto più aggiornata dalla quale potrai attivare direttamente il root le app che lo richiedono.
Intanto prova così poi nel caso si va avanti.
-
Quote:
ogeid79
Continuo a sostenere che alcune persone dovrebbero semplicemente andare da mediaworld e non acquistare dalla cina. Ma non per cattiveria davvero, ma se non ci si vuole sbattere nemmeno un po allora forse il modding e i telefoni di importazione semplicemente non fanno per te. Più di trovare un forum fatto di persone che condividono e creano guide passo passo per guidare anche i neofiti al modding e al flash non so cosa uno possa volere ancora! [emoji6]
ribadisco che cmq ci vuole più rispetto. le ragioni sottostanti al mio acquisto sono infinite...ti basti solo sapere che per me un dual sim è un must, che per lavoro ne ho bisogno tantissimo e che sul mkt ITA per pari caratteristiche dovevo andare su cell molti più grandi di dimensioni che non saprei dove mettermi
Quote:
lucabb
Inizia a scaricare questa versione:
http://obigota.d.miui.com/5.11.1/miu...09a073_5.1.zip
Scaricala sulla memoria del cellulare e poi installala dal'app UPDATER a quel punto avrai sempre una rom chino/inglese ma senza bug e molto più aggiornata dalla quale potrai attivare direttamente il root le app che lo richiedono.
Intanto prova così poi nel caso si va avanti.
Grazie infinite.
Dopo o domani ci provo.
C'è una cartella particolare dove salvarla sul cell?
La lascio Zippata quando la sposto sul cell?
La rom chino/ingl ha cmq la scelta del menù "italiano" come la mia? O dovrei tenere tutto in ingl?
-
Dai ma non scherziamo...... Se mi parli di rispetto allora non mi venire a dire che il problema è che hai "poco tempo" o che hai bisogno di "aiuto fisico"....... Cmq chiudiamola qui, tanti auguri per il flash.....
-
Quote:
ogeid79
Dai ma non scherziamo...... Se mi parli di rispetto allora non mi venire a dire che il problema è che hai "poco tempo" o che hai bisogno di "aiuto fisico"....... Cmq chiudiamola qui, tanti auguri per il flash.....
ringrazio chi pvtmente (che vuol restare anonimo) ha accolto il mio appello e ci ha sbattuto la testa di persona rilevando come poteva esser impossibile per uno non-esperto come risolvere il mio problema semplicemente, come dite voi "usando la funzione cerca e studiando" visto che, inspiegabilmente, non partivo da una rom stable, ma da un "qualcosa" probabilmente già toccato dal negozio che me l'ha venduto e sulla quale si faceva persino fatica a mettere (tramite esplora risorse) lo zip della rom... questo giusto in pillole per dovere di cronaca...
Ora sono contento, siamo riusciti ...o meglio..è riuscito dopo ore e vari tentativi a salvare la miui_MI4c_5.11.1_00fa09a073_5.1.zip sul telefono e, con le dita incorciate, è andato tutto bene seguendo la metodologia 3 descritta qui sul forum al post apposito.
per i neofiti...non buttatevi su xiaomi xke non è vero che poi tutti ci arrivano a fare "sti numeri".
grazie cmq a chi ha risposto e provato a darmi una mano.
non ringrazio chi ha giudicato e sparato sentenze.
alla prossima.
;)