Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Amidaraxar
Però ho anche letto che per alcuni telefoni con un certo tipo di rom si può procedere a mettere lo zip dentro e installarla dal telefono direttamente, ti risulta?
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Vero, ma diversi si trovano anche col telefono in bootloop, varia molto dalla versione installata.
Se non hai problemi, sblocca il bootloader e vai di miflash.
Argomento da discutere eventualmente in sos modding e annessi.
-
A me è arrivato ieri da grossoshop direttamente dalla Cina e mi ha fatto l'aggiornamento in automatico dalla global 8.2.2.0 alla global 8.2.5.0.Probabilmente sono stato fortunato e ha già la global ufficiale?Grazie
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
corravec
A me è arrivato ieri da grossoshop direttamente dalla Cina e mi ha fatto l'aggiornamento in automatico dalla global 8.2.2.0 alla global 8.2.5.0.Probabilmente sono stato fortunato e ha già la global ufficiale?Grazie
Sicuro sia mi5 sul sito ufficiale vedo ancora la TeamVersion: V8.2.2.0.NAAMIEB (MIUI8)*
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Nessuno smentisce, conferma io continuo a vedere per mi5 8.2.2
0 come ultimo firmware global stable.
-
Quote:
AndroSolo
Nessuno smentisce, conferma io continuo a vedere per mi5 8.2.2
0 come ultimo firmware global stable.
Quella è l'ultima stable uscita.
-
Chiedo scusa.Non ho specificato redmi note 4 global
-
Quote:
corravec
Il mio é arrivato già con 8.2.5 e si è aggiornato alla 8.2.7 dopo 2 gg.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
BlackJack89
Quella è l'ultima stable uscita.
Ecco .... poichè il mio non trova nulla ... dopo ricefche avevo intuito che non era per mi5, ma di solito sono disponibili in contemporanea ota e web ?
Chiedo perchè non ho ancora mai aggiornato via ota con mi5 ... spero funzioni ovviamente ho la stable.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
corravec
Hai portato solo la tua esperienza, no problem ;)
Quote:
AndroSolo
Ecco .... poichè il mio non trova nulla ... dopo ricefche avevo intuito che non era per mi5, ma di solito sono disponibili in contemporanea ota e web ?
Chiedo perchè non ho ancora mai aggiornato via ota con mi5 ... spero funzioni ovviamente ho la stable.
Sinceramente la rom intera compare nel sito, insieme all'update incrementale.
L'ota arriva poco dopo.
-
Quote:
BlackJack89
Hai portato solo la tua esperienza, no problem ;)
Sinceramente la rom intera compare nel sito, insieme all'update incrementale.
L'ota arriva poco dopo.
Ah ecco spiegato (almeno spero) perchè appena arrivato non si aggiornava via ota .. ma nel web lo zip c'era già (8.2.20).
L'unica perplessità però è io in origine avevo 8.1.2.0 e ripeto via ota non aggiornava ... ma se non erro avrebbe dovuto trovare almeno la 8.1.40 o è quella ritirata per problemi ?
-
Salve ragazzi, alla fine ho preso il mi 5 a mio padre. È arrivato con miui 8.1.2 stabile. È l ultima? L updater non trova nulla....
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
-
Quote:
dang92
Salve ragazzi, alla fine ho preso il mi 5 a mio padre. È arrivato con miui 8.1.2 stabile. È l ultima? L updater non trova nulla....
Inviato dal mio D6603 usando
Androidiani App
Posta lo screen delle info Device, per capire il tipo di rom installata
-
Quote:
dang92
Inviato dal mio D6603 usando
Androidiani App
No l'ultima è la 8.2.2
0 scarica lo zip full e tramite updater lo installi anche a me non trovava nulla
-
Alla fine ho scaricato il file zip e istallato tramite updater :)
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi buonasera. Ho preso oggi un mi5 usato. Chi mi l'ha venduto ha detto che ha l'ultima global developer. Infatti se vado sul sito ufficiale risulta la stessa. La versione in questione è MIUI 8 7.2.2.0. Ma qui nel forum leggo che ci sono le 8.x.x già da un sacco. Non sto capendo niente io?
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
-
Quote:
jackk11111
Ragazzi buonasera. Ho preso oggi un mi5 usato. Chi mi l'ha venduto ha detto che ha l'ultima global developer. Infatti se vado sul sito ufficiale risulta la stessa. La versione in questione è MIUI 8 7.2.2.0. Ma qui nel forum leggo che ci sono le 8.x.x già da un sacco. Non sto capendo niente io?
Inviato dal mio MI 5 usando
Androidiani App
Sul sito ufficiale l'ultima global developer è la 7.7.20, mentre l'ultima global stabile è la V8.2.2.0 NAAMIEB, sono rom differenti con aggiornamenti settimanali per le prime e mensili circa per le stabili.
-
Intanto grazie per la risposta, ma non dovrebbe essere più aggiornata la developer? Almeno credo in base al numero di versione
-
Quote:
jackk11111
Intanto grazie per la risposta, ma non dovrebbe essere più aggiornata la developer? Almeno credo in base al numero di versione
Androidiani App
la developer ha (come ti hanno già detto ha cadenza settimanale) e numero identificazione diverso (7.x.xx) la stable (lo si vede già dal nome) usa una identificazione più logica 8.x.xx dove il primo numero indica la versione miui. In ogni caso sono attualmente entrambe basate sulla miui ultima attualmente 8.
Se non vuoi l'assillo di upgradare ogni settimana, puoi usare tranqullamente la stable semplicemente scaricando dal sito ufficiale lo zip completo e tramite l'app update inserirlo nel mi5.
-
Quote:
jackk11111
Androidiani App
Presumo tu abbia già letto le FAQ al primo post:
Quote:
Fortinho
- Le versioni settimanali/Developer/Beta pubbliche della MIUI hanno una nomenclatura che indica la data del rilascio; ad esempio MIUI 8 6.9.1 sta per: MIUI 8 2016.nono mese dell'anno.primo giorno del mese;
- Le versioni Stable della MIUI hanno una nomenclatura del tipo V8.X.X.0 XXXXXXX nella quale il primo valore indica il "numero" della MIUI (V5/V6/V7/V8), le prime due X rappresentano il numero di versione, le altre sette si riferiscono al codice della nazione e alla versione Android
Comunque il discorso è questo: le Developer hanno una numerazione che segue semplicemente la data. Parlando di MIUI 8 avremo la 7.8.6 nel caso parlassimo di 2017.Agosto.sesto giorno del mese, ma pur sempre MIUI 8 è. Uscirà per esempio la MIUI 9 7.8.25 poiché sarà del 25 Agosto di quest'anno.
Invece le Stable seguono una numerazione che segue un sistema progressivo che non ha nulla a che fare con le date, ma appunto ha il principio del "numero precedente inferiore al successivo".
Spero che tu abbia chiarito i tuoi dubbi :)
-
Tutto chiaro 😉. Quindi domani dovremmo avere una nuova versione credo
-
Quote:
jackk11111
Tutto chiaro 😉. Quindi domani dovremmo avere una nuova versione credo
Androidiani App
Cosa te lo fa pensare?
-
Se le uscite sono settimanali
-
Le developer escono il giovedì notte generalmente.
-
Salve. qualcuno sa fare un po di chiarezza sulla questione aggiornamento rom?
vorrei capire come funziona...
attualmente ho montata la 8.5.2.0 mahcned (versione andorid 6.0.1)
sto scaricando ora la 8.5.4.0 mahcned (versione android ?)
la mia domanda è, ma come si aggiorna alla versione 7 nougat di android?
chi mi spiega come funziona l'aggiornamento e la differenza tra versione android/versione rom?
grazie a chi mi risponderà.
-
Quote:
Rocco1984
chi mi spiega come funziona l'aggiornamento e la differenza tra versione android/versione rom?
La 8540 è con Android 7. Sempre global stabile
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
-
Dopo aver letto il primo post inizio a capire qualcosa sulle varie Rom ( forse) :laughing:, quindi se non ho capito male la mia è la global stabile con Miui 8.5.4.0 poi tra parentesi c'è questo codice NCFMIED con android 7. che riceverà via OTA l'aggiornamento a MIUI 9 quando decideranno di rilasciarlo sulla stabile.
Un sentito ringraziamento al mod che ha scritto il primo post, stavo diventando matto con le notifiche di blumail che non mi arrivavano mai. Seguendo quella breve guida adesso arrivano :power::like:
-
Quote:
Rocco1984
Quote:
lukafed
Dopo aver letto il primo post inizio a capire qualcosa sulle varie Rom ( forse) :laughing:, quindi se non ho capito male la mia è la global stabile con Miui 8.5.4.0 poi tra parentesi c'è questo codice NCFMIED con android 7. che riceverà via OTA l'aggiornamento a MIUI 9 quando decideranno di rilasciarlo sulla stabile.
Un sentito ringraziamento al mod che ha scritto il primo post, stavo diventando matto con le notifiche di blumail che non mi arrivavano mai. Seguendo quella breve guida adesso arrivano :power::like:
Per sapere a priori la versione android di una rom stabile basta che guardi la prima lettera del codice della rom, se per la 8.5.4.0 è NCFMIED significa che è su base Android Nougat.
-
Volevo segnalare che la procedura per le notifiche che non arrivano può servire anche per app che non funzionano correttamente.
Ho l'app Veon con due numeri associati, entrambi intestati a me, ma uno in uso alla figlia.
Quando entravo nell'app, già autorizzata all'avvio automatico, riuscivo a vedere solo i dettagli di un numero mentre quando passavo sull'altro continuava a darmi errore e non riusciva a caricare i dati.
Dopo aver aperto una segnalazione con Wind ed aver aspettato inutilmente un riscontro, mi è venuta la brillante idea di seguire la procedura suddetta, togliendo Veon dal risparmio energetico.
Risultato: ora funziona perfettamente.
Spero che questa cosa possa tornare utile ad altri.
-
Quote:
complicazio
Per sapere a priori la versione android di una rom stabile basta che guardi la prima lettera del codice della rom, se per la 8.5.4.0 è NCFMIED significa che è su base Android Nougat.
Ho appena installato la versione 8.5.4.0 (mahcned) la prima lettere è la m di Marshmellow
dove posso trovare la nougat? infatti la versione di android che leggo dopo l'aggiornamento è la 6.0.1
Preciso però che io ho il MI MIX
-
Quote:
Rocco1984
Ho appena installato la versione 8.5.4.0 (mahcned) la prima lettere è la m di Marshmellow
dove posso trovare la nougat? infatti la versione di android che leggo dopo l'aggiornamento è la 6.0.1
Preciso però che io ho il MI MIX
Allora devi postare nella sezione del tuo terminale.
-
ciao a tutti,
sapete indicarmi come è meglio procedere al flash della MIUI in modo da avere una installazione pulita, già partendo dalla MIUI (dev o stabile)?
Per dare una pulita al telefono dopo un po' di mesi di utilizzo
Devo passare comunque dalla twrp, visto che non si può più entrare in edl con le ultime release?
-
Quote:
snoze88
ciao a tutti,
sapete indicarmi come è meglio procedere al flash della MIUI in modo da avere una installazione pulita, già partendo dalla MIUI (dev o stabile)?
Per dare una pulita al telefono dopo un po' di mesi di utilizzo
Devo passare comunque dalla twrp, visto che non si può più entrare in edl con le ultime release?
Diciamo che potrebbe dipendere anche dal dispositivo, comunque visto che parli di TWRP presumo che tu abbia già il bootloader sbloccato, quindi la modalità EDL non ti interessa (è una sorta di "modalità emergenza" per bypassare appunto il bootloader bloccato). Di conseguenza volendo flashare una ROM ufficiale ti consiglio MiFlash, oppure lo XiaoMiTool.
-
Ciao a tutti, sono riuscito finalmente a riparare il mio vecchio redmi note 2, appena collegato al wifi mi ha notificato un aggiornamento 7.9.15
Attualmente è su 7.6.8 è per caso marshmellow?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
-
Quote:
rena71rai73
Ciao a tutti, sono riuscito finalmente a riparare il mio vecchio redmi note 2, appena collegato al wifi mi ha notificato un aggiornamento 7.9.15
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando
Androidiani App
Non credo esista android 6 su MIUI x il mi note 2. E già molto se è uscito x il 3. Quella è la MIUI 9, e stai attento che al momento è piena di bug, e la batteria dura davvero poco
-
Quote:
ryouza
Quote:
rena71rai73
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando
Androidiani App
Non credo esista android 6 su MIUI x il mi note 2. E già molto se è uscito x il 3. Quella è la MIUI 9, e stai attento che al momento è piena di bug, e la batteria dura davvero poco
Ciao, io al momento ho questa , è la batteria dura abbastanza poco, sai consigliarmi una rom decente per batteria? Scusami ma ci sono troppe rom con tante sigle diverse e mi confondo,poi non si riesce a capire bene se sono per Hermes.. grazie
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_7nDxM.jpg
-
Visto che la miui 9 e una beta, ed e ancora poco ottimizzata, in teoria l'ultima dovrebbe sempre essere la migliore, ed e uscita oggi, il problema e che con i vecchi terminali probabilmente una stabile dovrebbe andare meglio, almeno lato batteria....
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
-
Salve Ragazzi
oggi mi è arrivato questo cellulare che è fighissimo esteticamente
Ma già alla prima accensione trovo 3 LINGUE
2 scelte CINESE ed 1 Inglese
Scelgo inglese ma rimane CINESE !!!!!
Come cavolo faccio a seguire la GUIDA?
Non giudicatemi come un NIUBBO che fa per la prima volta un MODDING
Smanetto android dal vecchio HTC MAGIC per chi lo ricorda
quindi ora vi ripeto
Come posso fare per poter avere l'interfaccia in inglese e seguire la vostra guida?
-
Quote:
peresnclick
Salve Ragazzi
oggi mi è arrivato questo cellulare che è fighissimo esteticamente
Ma già alla prima accensione trovo 3 LINGUE
2 scelte CINESE ed 1 Inglese
Scelgo inglese ma rimane CINESE !!!!!
Come cavolo faccio a seguire la GUIDA?
Non giudicatemi come un NIUBBO che fa per la prima volta un MODDING
Smanetto android dal vecchio HTC MAGIC per chi lo ricorda
quindi ora vi ripeto
Come posso fare per poter avere l'interfaccia in inglese e seguire la vostra guida?
Questo thread non è una guida.
-
ok, faccio la domanda in un altro TREAD, suggerimenti su dove posso farla con sicurezza senza aver sbagliato TREAD?
-
Quote:
peresnclick
ok, faccio la domanda in un altro TREAD, suggerimenti su dove posso farla con sicurezza senza aver sbagliato TREAD?
Non postare lo stesso messaggio in un'altro thread, sposterà questo il moderatore di sezione.